Vai al contenuto

Radiata d'ufficio e non originale


ConteL

Messaggi raccomandati

Ciao,

Stavo valutando l'acquisto di una 125 VNB del 1960 radiata d'ufficio con targa originale e libretto, il problema è che sicuramente non ha il suo colore originale ( azzurrina) e monta un cilindro della VBB 150, secondo voi conviene ed è possibile riscriverla al PRA?

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo che è possibile reiscriverla al PRA, ma prima la devi riportare all'originalità. Il colore è certo la cosa più vistosa, ma che altre modifiche sono state fatte al motore? Mi pare strano che abbiano cambiato solo il gruppo termico. Ed il carburatore e la marmitta?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gino correggimi se sbaglio ma mi pare che parlando con un tecnico ASI mi disse che il CRS poteva essere rilasciato anche con colore non originale, purché ovviamente non sia una cosa pacchiana tipo un viola metallizzato o rosa a pallini blu.

Un colore insomma compatibile con una riverniciatura per un utilizzo quotidiano. Dalle mie parti negli anni fino all'80 spesso le vespe venivano riverniciate bianche o rosse perché costava poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

13 ore fa, GiPiRat ha scritto:

Certo che è possibile reiscriverla al PRA, ma prima la devi riportare all'originalità. Il colore è certo la cosa più vistosa, ma che altre modifiche sono state fatte al motore? Mi pare strano che abbiano cambiato solo il gruppo termico. Ed il carburatore e la marmitta?

Ciao, Gino

Ciao, grazie per la risposta....l'azzurro è quello delle 50' di qualche anno dopo, e sì e stato solo cambiato il gruppo termico.....che si potrebbe comunque cambiare per portarlo all'originale, ma il colore diventa un pò dispendioso....anche perchè è stato fatto da poco e anche bene.

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pelle ha scritto:

Gino correggimi se sbaglio ma mi pare che parlando con un tecnico ASI mi disse che il CRS poteva essere rilasciato anche con colore non originale, purché ovviamente non sia una cosa pacchiana tipo un viola metallizzato o rosa a pallini blu.

Un colore insomma compatibile con una riverniciatura per un utilizzo quotidiano. Dalle mie parti negli anni fino all'80 spesso le vespe venivano riverniciate bianche o rosse perché costava poco.

Purtroppo molto dipende dalla discrezionalità dell'esaminatore. E' comunque vero che, generalmente, ASI ha un approccio più "morbido" di FMI per quanto riguarda colorazione e selleria.

Il mio consiglio è sempre quello di chiedere un parere preventivo all'esaminatore, per non avere sorprese dopo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...