Vai al contenuto

Dischi frizione alluminio newfren su Campana polini


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Ho un dubbio che i più esperti potranno aiutare a risolvere.. 

Ho una campana polini in alluminio, ho comprato questi dischi frizione alluminio newfren, https://www.ebay.it/itm/Serie-dischi-frizione-NEW-FREN-in-alluminio-per-VESPA-N-L-R-SPECIAL-PRIMAVERA-50-/184051590735

Poiché non li ho ancora ricevuti, sapreste dirmi se montano o meno? 

Grazie a tutti coloro che risponderanno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
7 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Quei dischi ci vanno senza problemi.L'unica differenza dai polini è solo il dentone piu largo che quelli non hanno.Funziona lo stesso.

Aggiungo:i dischi polini non ti piacciono?

 

... Non lo so... È quel dentone il mio dubbio... Non vorrei rovinare la campana... O meglio.. Non vorrei ri aprire il motore... 

Cmq, si, i polini mi piacciono e alla fine,li ho presi e mi tolgo qualsiasi dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel dentone, se non erro, serve per trovare battuta anche nella parte di campana che ha le battute più distanti, credo creato per poter inserire la campana e il pignone.

Senza il dentone diciamo che la forza la.campana la scarica su un dente in meno e quindi viene ripartita sugli altri.

In pratica con la frizione senza dentone, un dente di ogni disco non lavora.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pelle ha scritto:

Quel dentone, se non erro, serve per trovare battuta anche nella parte di campana che ha le battute più distanti, credo creato per poter inserire la campana e il pignone.

Senza il dentone diciamo che la forza la.campana la scarica su un dente in meno e quindi viene ripartita sugli altri.

In pratica con la frizione senza dentone, un dente di ogni disco non lavora.

Quindi sempre meglio abbinare la frizione polini alla sua campana... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...