Vai al contenuto

Come far certificare la mia vespa come vespa storica e richiedere la targhetta (oro, argento, bronzo) in base all'accuratezza del restauro


Gabriele34

Messaggi raccomandati

Salve a tutti premetto che sono un giovane vespista, mi è stata regalata recentemente la vespa di mio papà (PK 50XL) dopo averla restaurata completamente.

Ora, visto che il restauro è stato conservativo in tutte le sue parti, avrei il desiderio di richiedere la targhetta in base all'accuratezza del restauro, quella oro o argento o bronzo per capirci; non ho idea di come si possa ottenere, se qualcuno fosse cosi gentile da spiegarmi mi farebbe un gran favore, grazie in anticipo

Allego la foto della targhetta che desidero per facilitare la comprensione a cosa ambisco.

targhetta.PNG

Modificato da Gabriele34
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Codesti mi sembrano targhette del Vespa Club.

Penso che se ti rivolgi ad un Vespa Club della tua zona ti danno indicare la via da percorrere.

Mi orienterei però, fossi in te, ad una certificazione ASI o FMI che per lo meno ti danno agevolazioni con diverse compagnie assicurative anche se, per lo meno per ASI, non è prevista una targa ma solo una sorta di certificazione di storicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

E, aggiungo, FMI difficilmente aggiudica la targa metallica (uguale per tutti) ai ciclomotori, se non di una certa età.

Comunque, non mi pare che una PK 50, di alcun modello, abbia mai avuto una targa metallica del registro storico Vespa (che, va ribadito, non è riconosciuto ufficialmente dallo Stato). Vedi qui: https://www.registrostoricovespa.it/Omologazioni.htm

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...