Gondola Inviato 17 Gennaio 2005 Segnala Inviato 17 Gennaio 2005 Salve a tutti... ho quasi finito la vespa.. ora tocca alla parte piu rognosa... specie per chi.. come me ha montato un 75... e una marmitta originale.. (Con il 16/10) Per quanto cambi getto.. (Sono arrivato al 60 dal 52 di partenza..) la carburazione e sempre magrissima.. addirittura appena accesa v├â su di giri subito.. e magrissima!!! altro dubbio.. la famosa vite di regolazione aria posta sul lato dx e normale che sia "morbida"? nel senso che ├â┬¿ dotata di una molla allì'interno persa dal precedente proprietario.. oppure mi fido e la lascio aperta? perch├â┬¿ fino ad ora ├â┬¿ sempre stata avvitata al max... altra domanda.. perdite del rubinetto della benzina ??? ma solo se alzo il serbatoio e lo inclino dietro... (La cannetta e piu stretta dell originale.. ma benzina ne passa..) si tratter├â mica di guarnizione in gomma da cambiare?? A qualcuno di voi ├â┬¿ mai successo qualcosa di simile?? Cita
er_quaja Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Inviato 18 Gennaio 2005 altro dubbio.. la famosa vite di regolazione aria posta sul lato dx e normale che sia "morbida"? nel senso che ├â┬¿ dotata di una molla allì'interno persa dal precedente proprietario.. oppure mi fido e la lascio aperta? perch├â┬¿ fino ad ora ├â┬¿ sempre stata avvitata al max eh? non ho ben capito. sta vite ora come sta? Cita
Gondola Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2005 è tutta avvitata ora... Cita
er_quaja Inviato 18 Gennaio 2005 Segnala Inviato 18 Gennaio 2005 aaaargh! e ti credo che la carburazione del minimo è magrissima! la devi svitare... sul px di 2,5 giri. sulla tua vespa non so. boh. fai delle prove. Cita
Gondola Inviato 18 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2005 Forse però ho capito... piu che quella vite penso che sia il paraolio lato volano.... leggendo un po di thread sul forum i sintomi sono quelli... va beh... ordinato il tutto su Zangheratti.... aspetto e intanto lavoro sull Rgv.. ;-) Cita
Gondola Inviato 20 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2005 arrivato il paraolio.. montato in 15' ... ora il motore gira perfetto!!! un orologio... bene bene.... a prest le foto definitive.. Cita
GustaV Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Inviato 21 Gennaio 2005 Occhio che sul PX avvitando la vite di regolazione si ingrassa la miscela, sulle smallframe si smagrisce Cita
GustaV Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Inviato 21 Gennaio 2005 Sul carburatore SI 20/20 del PX la vite agisce sul circuito dell'aria, chiudendola, mentre sugli altri carburatori agisce sul circuito carburante, chiudendolo. Se chiudi l'aria ingrassi, se chiudi la benzina smagrisci. Te capì? Cita
SergioGE Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Inviato 21 Gennaio 2005 Io avevo il 75 Polini sulla 50R col 16/10 e dopo prove e controprove avevo trovato la carburazione giusta con il getto 60. La vite del minimo dovrebbe andare a 2-2,5 giri dal tutto chiuso ma regola solo il circuito del getto minimo ed ha poca influenza. Poi il minimo si regola dalla vite superiore che agisce direttamente sulla saracinesca. Almeno io ho sempre fatto così.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini