Vai al contenuto

Problema prigioniero ingranaggio miscelatore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho un problema con dei carter di un px 200 con miscelatore, i carter sono sprovvisti dell’alberino “prigioniero” sul quale ruota l ingranaggio più grande del miscelatore, per intendersi il perno con il seeger per l’ingranaggio in foto, praticamente non c’è..non so se è stato levato o non è mai stato inserito, morale della favola non lo trovo come ricambio..perché anche consultando il catalogo delle parti di ricambio non è catalogato....e non ne rieco a trovare le dimensioni per rifarlo, qualcuno per caso ha idea se si trovi da qualche parte o conosca le dimensioni esatte?

 

p.s. l immagine è di un vbb, solo per capire di che albero parlo..

grazie

77A163C3-B132-47BD-BFB7-622EA6826081.jpeg

Modificato da Luca vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Luca vbb ha cambiato il titolo in Problema prigioniero ingranaggio miscelatore
 

Cioè, hai un carter che sei sicuro sia con miscelatore ma senza quell'albero?

Strana sta cosa...

Ma cosa hai al suo posto? Un foro filettato? Un perno tagliato?

Non so aiutarti sulla misura perché non ho vespe con miscelatore ma se hai l'ingranaggio, misurandone il diametro interno, dovresti arrivare a stabilire la misura giusta dell'albero che in ogni caso credo dovresti fare fare ad un tornitore, magari in una rettifica dove possono dirti tranquillamente la tolleranza da applicare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se togli l'ingrnaggio è consigliato togliere anche il perno e tappare il foro, che capita, a volte, che con le dilatazioni possa prendere gioco, e, se c'è l'ingranaggio balla e basta ma se non c'è l'ingranaggio... ti accorgi che si è sfilato, stai sicuro... eccome che te ne accorgi... e ti lascio immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, praticamente l albero in questione non c'è  , lasciando il foro passante e senza tappo, probabilmente è stato un po cannibalizzato in quanto manca anche la boccola fissata nei carter nella quale va inserito l albero del quadruplo...foto adesso non ne ho in quanto il carter è dal tornitore a rifare la valvola.

Modificato da Luca vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Dart ha scritto:

Se togli l'ingrnaggio è consigliato togliere anche il perno e tappare il foro, che capita, a volte, che con le dilatazioni possa prendere gioco, e, se c'è l'ingranaggio balla e basta ma se non c'è l'ingranaggio... ti accorgi che si è sfilato, stai sicuro... eccome che te ne accorgi... e ti lascio immaginare...

Eccoeccoecco.

43 minuti fa, Luca vbb ha scritto:

Mi fa strano che comunque tutti i prigionieri siano codificati a catalogo e questo no...comunque ogni aiuto è ben accetto.

grazie

Sicuramente è un pezzo che di norma dura quanto la vita del motore e per questo non è a catalogo.

Il mio consiglio è di farti dare le misure da qualcuno che ha un motore 200 mix smontato e poi ti fai rifare l'albero in rettifica e glielo fai montare a loro con gli accorgimenti del caso che, come dice Dart, trovarsi un alberino staccato che ruzzola nel reparto frizione non è buona cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei un nuovo post con oggetto "cercasi misure alberino miscelatore vespa 200".

Magari salta all'attenzione si qualche duecentista che ha il motore smontato e ti fa la cortesia.

Magari qualcuno ci sa dire se gli alberi sono uguali ai più recenti PX mix?

Che a quel punto forse è più facile trovare un utente con il blocco smontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...