Vai al contenuto

102 su 50r 3 marce


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi possiedo una vespa 50r 3 marce e monto un gt 115 polini, carburatore 19/19, rapporti 24/72, marmitta leovince e ruote da 10” e la vespa mi segna 76 km/h da gps e mi sembra un po strano che faccia cosi poco, potreste darmi qualche consiglio per farla andare un po di piu? (premetto che non voglio lavorare i carter perchè mi dispiacerebbe essendo quelli originali).

Grazie mille a chi mi aiuta.

Modificato da jok3r6757
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Mah guarda se apri per mettere la quarta, a sto punto metti anche 130 e albero così non lo riapri più..... certo, son soldini in più.

Rispetto alla leovinci la proma è più rumorosa ma rende un po di più...però stiamo sempre parlando della categoria "caffettiere" a livello di scarico.

Dipende da ciò che cerchi: se vuoi un motore da turismo oppure da sparo. Io mi sentirei di consigliarti col 130 eccetera un siluro di quelli modificati tipo SIP o Sbindola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco....ma torniamo al punto precedente...dipende da cosa vuoi far fare al tuo motore e (aggiungerei) al grado di tolleranza delle fdo di fronte ad espansioni di una certa vistosità "audio/video" 😁

Belle marmitte ad espansione ce ne sono (come scritto sopra, zirri marri barone...) se no qualcosa più standard tipo giannelli....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
5 ore fa, jok3r6757 ha scritto:

Volevo sapere se il 102 con proma vada meglio, perchè quando sono in 3 quando accellero tutto esce fuori giri

la proma e la semiespansione per eccelenza, sicuramente meglio della leovince che hai su, di contro fa più rumore, potresti tranquillamente tenerti anche il 112 comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di 50R 3 marce, abbiamo

1a     60/10

2a     54/16

3a     46/22

 

Mentre per il cambio 4 marce abbiamo

1a   58/10

2a   54/14

3a   50/18

4a   46/22

 

Riassumendo, la 3a del suo cambio è uguale alla 4a del quattro marce.

Quindi dicendogli di passare al 4a marce non gli fate allungare i rapporti, ma migliora la spaziatura del cambio.

 

Non riesce a fare la velocità che dovrebbe?

C'è da chiedersi se sono stati raccordati i carter e anticipato l'albero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...