Vai al contenuto

Espansione Polini vespa 50 special


Messaggi raccomandati

Buonasera, devo restaurare una 50 special e montare un gruppo tranquillo per fare qualche km in più.

Dovrò installare: 102 dr con albero dr anticipato, campana 24/72 (eventualmente con 21 o 22 perché abito in montagna), carburatore 19/19.

Come marmitta volevo mettere la Polini ad espansione silenziata con uscita a destra sotto i carter per lasciare la ruota libera, come fa il padellino originale. Ho trovato pochissimo in giro con questa marmitta su special. Sapete come va o se si adatta alla mia configurazione?

Accetto consigli su altri scarichi non rumorosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
1 ora fa, Gino27 ha scritto:

Accetto consigli su altri scarichi non rumorosi

Parli di questa?

622185.PNG.fab200137107cc631050ca5deff0aea1.PNG

Sinceramente a me non è mai piaciuta, e prestazionalmente non credo sia eccezionale visto che quasi tutti puntano su quelle che escono a sinistra. E' vero che andrà montata su un DR 102, cilindro tutto tranne che racing.

 

Alternativa silenziosa ma prestante,sono i siluri modificati che vendono Sip, Malossi e BGM. Tempo fa montai il siluro Sip sulla mia Special con DR 130 e direi che mi son trovato bene e soprattutto non da nell'occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dal dr non aspettarti chissà quanti giri...

 

prendi in considerazone la giannelli 30061 e silenziatore 30062 

se vuoi l'antisgamo per eccellenza il padellino della 125 primavera ( vera)c'è  da fare qualche adattamento  al collettore...ma funziona per il dr  ( non prendere la generca  se descritta come per 50/125)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gino27 ha scritto:

Avevo notato questa Giannelli ma non è specifica per special, o sbaglio?

Se per PK cambia l'attacco sul carter. Lasciarei perdere.

 

Che poi alla fine secondo me prendi quella che più ti gradisce visivamente. Credo che tra una e l'altra la differenza sia irrisoria visto il cilindro che vai a montare.

 

Il discorso cambiava magari con un Polini o Malossi 102 assieme ad un albero anticipato. Ed allora già li si comincia ad apprezzare la vera differenza tra una marmitta buona ed una meno buona.

 

Approfitto del post perchè ho visto uscire qualche bancata della nuova marmitta  Polini, con prestazioni addirittura superiori della Giannelli Endurance, tanto che nel campionato Endurance nella categoria DdS stanno pensando di passare alla Polini.

34130_2.PNG.98a041ba9721f2452b2a5478f8a7e409.PNG200_2032-scaled.jpg.b962f3c404f3a12590a51d3345648974.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gino27 ha scritto:

Monterò un albero dr anticipato.

Un buon anticipato male non fa assolutamente. Anzi è essenziale nelle prestazioni. Quasi un peccato mettere un cilindro DR che è abbastanza fermo 😁. Anzi potresti investire subito per un buon cilindro.

Ma il resto cosa vai a montare? Io ci vedo bene un carburatore SHBC19 ( o al limite un SHBC 16-16. Carburatore vietato anche per questioni di affidabilità). Rapportatura assolutamente 24/72.

11 minuti fa, Gino27 ha scritto:

Ho visto anche io questa nuova Polini sul loro sito... Si sa qualcosa di certo?

Sulle prestazioni ho la certezza della validità, se è già in vendita mi pare di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...