Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Il 5/2/2022 in 07:53 , MarMarco ha scritto:

Io purtroppo, per inesperienza, ho lasciato le molle Malossi..

Scusa la curiosità, ma perchè dici per inesperienza sulle molle frizione malossi ? ! ? ! ? ! ?

Grazie - G.Luca

Inviato
2 ore fa, 500turbo ha scritto:

Direi che @Torek9 per il kit guarnizioni è andato al risparmio 😁

Ma no problem, con le guarnizioni di carta vi consiglio di spalmarle di ermetico Vittoria

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=423&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Basta non mi chiudete il carter con la pasta rossa. Se usate la pasta rossa vi BANNO. 😂

Grazie #500turbo. 

I mastini e le paste nn mia hanno mai convinto. 

Indicami una buona serie di guarnizioni se puoi per favore. 

C'è troppa confusione in giro!!

Grazie sempre 

Inviato

Salve, e scusate la latitanza ma oggi è stata proprio una di quelle giornate di m.......

Cmq il kit guarnizioni insieme a tutto quello in foto l'ho comprato dal ricambista di zona,  borrozzino racing, santa Maria Capua vetere. 

Effettivamente si .... è proprio misero come kit ma di tutto oltre alla guarnizione carter non so se userò altro .

Riguardo a Tonazzo posso dire che mi son sempre trovato bene , ottimi prezzi,  tiene praticamente di tutto e sono sempre a disposizione per qualsiasi cosa

Inviato

Altra diatriba,  cuscinetti banco. 

Pinasco e/o malossi ci vogliono una sessantina di euro .

Polini più economici ma il kit comprende anche i paraoli , che nel mio caso sarebbero sprecati perché a me servono bgm pro fkm/viton che prendo  parte .

Gli originali non penso siano C5 quindi mi sentirei di escluderli 

Restano i BGM 

Inviato (modificato)
9 ore fa, Gianluca_67 ha scritto:

Scusa la curiosità, ma perchè dici per inesperienza sulle molle frizione malossi ? ! ? ! ? ! ?

Come consigliava 500turbo, tre molle grandi del kit e tre originali dovrebbero essere sufficienti per questo motore, mentre io, appunto perché non ho esperienza, ho montato tutte le molle del kit, ma così la frizione risulta abbastanza dura alla leva, anche se dopo qualche km ho iniziato a farci l'abitudine ( o i muscoli 😅)

Modificato da MarMarco
Inviato
Il 14/2/2022 in 22:25 , Torek9 ha scritto:

Altra diatriba,  cuscinetti banco. 

Pinasco e/o malossi ci vogliono una sessantina di euro .

Polini più economici ma il kit comprende anche i paraoli , che nel mio caso sarebbero sprecati perché a me servono bgm pro fkm/viton che prendo  parte .

Gli originali non penso siano C5 quindi mi sentirei di escluderli 

Restano i BGM 

Salve , dritte al riguardo?

Inviato

C5 è la tolleranza di gioco assiale. 

Si usano su motori ad alte prestazioni , ad esempio sui go-kart , usiamo solo C5 , di fatti a freddo se prendi con le dita il dado del rotore sull'albero motore e tiri avanti e dietro ha un bel po di gioco , che poi su annienta una volta in moto per effetto della dilatazione termica.

Anche quando elaboravo motori gilera per uso kartistico si passava dagli originali C3 ai C5

Inviato

So cos'è.

Sui kart non hai una frizione che spinge sul cuscinetto e ti sposta assialmente l'albero... se ci fosse, come per quello delle small, sarebbe da montare un C3H, altroché C5. Già i C4 che vende Malossi nel kit sport, non sono il massimo, su una Vespa.

Inviato

Mai montato quei kit. Neanche quando ho fatto il mio 200, con 32 Cv, rullati.

Lato frizione usa un SKF BB1-0855

Lato volano, a rulli, con boccola, usa un Torrington, non ricordo il codice

Paraoli BGM PRO in Viton (quelli marroni, per capirci)

Inviato

Riguardo ai cuscinetti dei vari preparatori, a me non piacciono perché si riempiono con il loro marchio famoso, ma, i cuscinetti potrebbero anche essere "Made in China"... preferisco sempre marchio produttore, Nadella, SKF, Torrington, ecc...

Inviato

Buon giorno e  buona domenica a tutti,  un 'informazione circa lo statore. 

Ma se sul mio px 83 monto un'accensione della my è sufficiente cambiare i devio luci per far funzionare tutto oppure tocca fare altre modifiche ?

Inviato
22 ore fa, Torek9 ha scritto:

Buon giorno e  buona domenica a tutti,  un 'informazione circa lo statore. 

Ma se sul mio px 83 monto un'accensione della my è sufficiente cambiare i devio luci per far funzionare tutto oppure tocca fare altre modifiche ?

Ti darei una mano, ma su roba impianto elettrico ho la negazione totale. 😂

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...