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Giovane vecchina Vespa 50


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Ciao a tutti,

Vi presento la mia vespa telaio V5A1T *62####.Ha diversi elementi non suoi come il motore a 4 marce V5X1M *18#### con un 70, manubrio, nasello parafango anteriore, il colore, cavalletto e chi più ne ha più ne metta. Pero' è un piacere da guidare. 

 

Prossimamente vorrei tornare al faro tondo e visto che la marmitta è vecchiotta e arrugginata vorrei cambirala con qualcosina di più performante.

 

Nelle mie ricerche ho trovato questo restauro ben documentato https://myvirtualspot.wordpress.com/la-mia-vespa-50-l-del-1967/ Qui il proprietario l'ha riverniciata.

 

pero' guardando qui non ho trovato la tinta della mia che mi piace un tot, quindi revernissage! Avete una marmitta da consigliare. Ora la bimba fa i 56 km/h calcolati col cellulare, vorrei guadagnare altri 5/10 km/h dite che è possibile? consigli? 

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FAi bene esteticamente a riportarla alle sue caratteristiche. la gli pneumatici sono 3.50x10? perchè mi sembrano "grossi".... i suoi sono 3.00 e alibretto c'è solo quella misura, per cui..... datocheanche il blocco non è il suo,meglio non dare nell'occhio con cose evidenti .

Togli anche la chiave dallo sprtello, che "nun se po' vede"

Per la marmitta, puoi metterci un siluro di quelli performanti che fa sip piuttosto che sbindola.... oppure il padellino faco che costa una scemata ed è bello libero ( ce l'ho sul primavera, si sente che scarica di più) senza dare nell'occhio. ma 10 km/h n più scordateli.... se hai solo il 75 puoi metterci un 16-16 e il pignone Z16 , qualcosa guadagni senza svenarti

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v5a1t  a libretto ruote 2,75-9  ...cerchio chiuso.... sono diversi i pezzi da rimediare per tornare all' originale ,almeno esteticamente ..ma anche  legalmente dato che ora monta un motore pk 4 marce ( dedotto dalla sigla motore)

non ultimo per  ottenere un crs per circolare in quelle regioni-province che hanno forti limitazioni al traffico 2t pre euro0

per le prestazioni attuali da migliorare : marmitta siluro faco, pignone z 16 carburatore 16-16 ( se il 75 cc già installato e in buone condizioni e non è una sottospecie di kit cinese... BCR -RMS...

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Grazie mille per le risposte!

 

Gli pneumatici sono dei pirelli SC30 3.00 10,

appena ho un po di soldi cerco di prendere:

Cerchio completo, chiuso 2.,3/4 x 9 ,vespa 50.

Pneumatico MICHELIN misura 2.75 x 9.disegno acs -35j yube type

Camera d'aria con valvola a 90° 2 .3/4 - 9 - 2.75 - 9,marca MICHELIN tipo 9 ab 3, o posso usare quelle del 3.00 10?

Tappo in metallo nichelato per valvola camera d'aria.

Ora vedo di trovare anche la levetta dello sportellino. 

Per fortuna abito a ravenna, vicono a Mauro Pascoli pero' i prezzi sono abbastanza proibitivi. Dove mi consigliate di trovare i pezzi importanti come motore e manubrio? Facebook, subito, mercatino moto d'epoca, su vespa on line? vi allego degli screenshot per iniziare a ragionare sugli elementi da prendere. 

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questa è recente

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l altro giorno mi si è rotto il tubo della benzina tra carburatore e serbatoio, l ho sostituito con un diametro 6mm ma risulta ancora piccolo. 

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Modificato da Marmor50
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Per la levetta dell sportellino, dato che il foro della serratura è più largo, in fase di verniciatura fatti riempire il foro e riforarlo della misura adatta alla levetta

Motore: sempre meglio vedere dal vivo, per cui, ok on line ma con ritiro de visu oppure mercatini...tanto comunque lo devi aprire e rifare....

Ocio che i mozzi che hai non vanno bene per i cerchi 2.75x9

Pezzi vari: banner sopra le nostre pagine

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@Alevespa @archimedematelica grazie delle risposte!

 

Per la levetta dell sportellino, dato che il foro della serratura è più largo, in fase di verniciatura fatti riempire il foro e riforarlo della misura adatta alla levetta
ok, lo terro' presente

Motore: sempre meglio vedere dal vivo, per cui, ok on line ma con ritiro de visu oppure mercatini...tanto comunque lo devi aprire e rifare....
ok, ho visto ora che c'é il museo del motociclo a Rimini, e tutte le 3e domeniche del mese fanno mercatino. Faro' un salto. 

 

Ocio che i mozzi che hai non vanno bene per i cerchi 2.75x9
ok

Pezzi vari: banner sopra le nostre pagine
Si, da Tonazzo ho già comprato. Molto bravi e professionali per pero' ora non hanno il padellino faco per la 50. Ora vedo quale dei due prendere. 

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  • 1 anno dopo...

Ciao tutti,

 

ho riacceso la mia vespetta dopo aver cambiato olio motore, pressione pneumatici ecc parte alla prima botta. Ve bene pero' quando stacco il gas i giri del motore non scendono, l unica cosa da fare è frena senza frizione... secondo voi cosa puo' essere? 

 

Il filo del gas scorre bene, la molla è a posto, non rimane aperto... pero' il motore non scende di giri. Sto cercando un SHB 16-16, sapete di mercatini in questo periodo in Romagna? 

 

Good vibes and ride a vespa!

 

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