Vai al contenuto

Problema nel cambio marcia dalla terza alla seconda


Messaggi raccomandati

Ho un problema al cambio della mia vespa px 125  del 1984 che si presenta quando intendo scendere di marcia dalla terza alla seconda. Di fatto,  quando giro la manopola del cambio, quest’ultima invece di fermarsi in corrispondenza della seconda marcia, spesso va oltre sino a folle. Mi hanno già sostituito il selettore del cambio, ma niente. Poi di recente, in occasione della revisione del motore, mi hanno sostituito la crociera. Ma dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato. Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi? Sono forse io che non riesco a girare a dovere la manopola del cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao. Da quanto tempo usi la vespa?

Prova a lubrificare i cavi ed il tubo del manettino del cambio, potrebbe essere un po' duro e ci metti troppa forza.

Ah, ricordo che ci sono diversi selettori, dovresti verificare di avere quello giusto. C'è una discussione qua sul forum, se la trovo te la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...