Vai al contenuto

vespa 50 special del 1971


leoncino

Messaggi raccomandati

Buongiorno,mi sono appena iscritto e volevo illustrare un quesito.Ho acquistato una vespa senza libretto ma con denuncia di smarrimento che dal numero di telaio risulta del 1971.La vespa ha le ruote da 9,il fanale quadrato e il motore 3 marce V5A2M.Il mio quesito è, la vespa deve avere il faro tondo o quello che vi ho trovato visto che è di un altro colore. Non vorrei fosse stato sostituito con quello che hanno trovato,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Dai numerosi rivenditori che trovi online, su ebay per esempio, o su Amazon (anche se conviene sempre andare direttamente sui siti dei vari rivenditori). 

Tra quelli che hanno ricambi originali:

Zangheratti, Mauro Pascoli, Officine Tonazzo, Scooter Center, Sip scooter shop ecc. 

Qui trovi anche ricambi più economici:

Bicasbia, 10pollici, Borrozzino, Fostari, Augugliaro, Vespatime ecc. 

Tieni presente che la stragrande maggioranza di cio che si trova in giro sono prodotti aftermarket, guardaci bene nelle descrizioni, se quello che vuoi fare è mantenere l'originalità del mezzo. 

Evita prodotti troppo economici, soprattutto sulle parti elettriche. 

 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se hai una macchina abbastanza grande, puoi tirare giù i sedili e metterla dietro sdraiata. Sulla mia Golf per li nero entra bene.

Occhio a mettere delle coperte morbide per non graffiarla.

Sulla leicità di tale operazione ho provato a documentarmi in rete e pare che sia possibile se la vespa è tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

I ciclomotori non sono immatricolati, fino al 1993 non c'era obbligo di alcun contrassegno, c'era solo il librettino con i dati identificativi del mezzo, e, a meno che non ci fosse una denuncia di furto dettagliata,  il mezzo era di chi possedeva il libretto.

Nel 1993 venne introdotto il contrassegno di circolazione, di forma esagonale. Questo non era associato ad un veicolo, ma ad una persona e lo si poteva spostare da un veicolo all'altro. Per il possesso del mezzo continuava a valere quanto sopra.

Nel 2006 antrò in vigore la targa a 6 caratteri (quella attuale) e il certificato di circolazione. Anche questa è personale ma viene associata ad un veicolo, se però il proprietario vende il veicolo e ne compra un altro la targa resta al proprietario che la dissocia dal veicolo vecchio e la accocia al nuovo.

Per i veicoli già in circolazione prima del 2006 l'obbligo di dotarsi della nuova targa è antrato in vigore nel 2011.

Va da se che molti vecchi ciclomotori, che da anni non circolano più, non sono mai stati dotati di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...