Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti Cari Vespisti.

Avevo bisigno di un vostro feed in merito a poggiapiedi per passeggero.

Io ho in PX200E Arcobaleno del 1986 e sono abbastanza alto, 1 metro e 85 con un piede del 45, quindi già di mio viaggio "strettino", mentre la mia ragazza è piccolina di statura e quando le porto con me non riesce ad arrivare comoda con i piedi alla pedana per cui viaggia parecchio scomoda.

Esiste un poggiapiedi valido e ben fatto e che magari lo posso ripiegare quando viaggio solo?

Grazie ragazzi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non ho mai montato quello ripiegabile, che mi pare produca solo la FA Italia, ho invece montato per molto tempo, sia sul PE che sulla GTR, quello tradizionale della Cuppini e non ho mai avuto problemi. Fai solo attenzione, se prendi acqua o quando la lavi, ad asciugare bene, con aria compressa, dove è staffato che l'acqua li ristagna.

Inviato
1 ora fa, Alevespa ha scritto:

io l'ho montato sul px per portare mia figlia, e onestamente ( sono più basso di te, 1.70 per un 44 di piede) da abbastanza fastidio a chi guida.....

Parli del FA ripiegabile o del fisso?

Inviato
6 ore fa, Alevespa ha scritto:

io l'ho montato sul px per portare mia figlia, e onestamente ( sono più basso di te, 1.70 per un 44 di piede) da abbastanza fastidio a chi guida.....

Concordo, infatti l'ho tolto. 

• Like 1
Inviato
2 ore fa, Dart ha scritto:

Io c'ho un 42 per 177... e non mi dava fastidio, non date la colpa ai poggiapiedi se siete dei "Pingu"... 😛

Anch'io ho 42 x 176, il poggiapiedi non mi dava fastidio, mi davano fastidio i piedi di mia moglie sul poggiapiedi 🤭

Inviato

Ah, bè, allora risolto, basta perdere la moglie al primo semaforo... o... 

P.S. Le "zavorrine" da che mondo e mondo, i piedi, li appoggiano sulle pance del PX, mica serve il poggiapiedi... 🤣

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Alevespa ha scritto:

oh se ci hai i piedini da fata ....🤣

L'importante è non avere le "Mani di fata"...

... lo so, sono vecchio, da qui certe citazioni...

• Haha 2
Inviato
Il 24/3/2023 at 21:04, Vito.73 ha scritto:

Questo è il mio montato su pk ma si monta ovunque il fa ripiegabile comodo ed adesso saranno quattro anni che c’è l’ho 05FCDD5B-318D-4210-A72D-66E6761C586E.jpeg.dd5cf35be9f90b1ea5fb8fee2d06a2b1.jpeg

Esiste solo in color alluminio o si trova anche in nero o in altri colori?

La mia vespa è nera e se lo si trova in nero si vedrebbe meno

Inviato
1 ora fa, Dart ha scritto:

Non tiene Vito, al primo passaggio di idropulitrice la vernice si scrosta, forse a polveri, forse...

Mi sà che hai ragione te, la vernice non becca bene sull' alluminio. Forse sabbiarlo e verniciarlo a polvere

Inviato
23 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Per verniciare l'alluminio occorre dare una mano di aggrappante specifico, poi si può verniciare con smalto epossidico o poliuretanico. 

Grazie mille x la info

• 2 settimane dopo...
Inviato

Alla fine ho comprato il poggiapiedi FA, si è montato bene, non mi impiccia e la mia morosa lo trova super comodo.

Grazie del consiglio ragazzi!

Allego un paio di foto

20230409_112439.jpg

20230409_112427.jpg

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...