Vai al contenuto

Cilindro 177 PX150, quale ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco montato la megadella e devo dire che sono rimasto stupito, sembra un'altra vespa, oltre alla marmitta l'unica modifica è filtro forato e 4 punti in più al getto del massimo,  ora è molto più fluida e ha guadagnato su tutto il range. Ma c'è sempre un ma , a bassi giri la vespa seghetta, lo faceva già prima ma ora sembra peggiorato, ho già sostituito la centralina ma non è cambiato nulla, prova scollegando filo della chiave fatta, da come si comporta non sembra un problema di carburazione al minimo ho fatto svariate prove regolando la vite miscela ma non cambia ma sembra elettrico, ora proverò con pickup o accensione nuova. A nessuno di voi è mai successo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dimenticavo,  ho visto che Malossi ha finalmente fatto un 177 in ghisa , essendo un estimatore di Malossi l'ho osservato bene e sembrerebbe molto ben fatto come tutti i prodotti Malossi, per caso qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarlo.

Grazie mille ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2023 at 11:16, Diaz68 ha scritto:

Dimenticavo,  ho visto che Malossi ha finalmente fatto un 177 in ghisa , essendo un estimatore di Malossi l'ho osservato bene e sembrerebbe molto ben fatto come tutti i prodotti Malossi, per caso qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarlo.

Grazie mille ciao 

Di provarlo ancora no. Ma considerando le prestazioni dell'ultima versione del suo 166 , l'mk3, che ho provato e decisamente superiore al classico Polini 177, direi che il nuovo Malossi 177 possa dare solo soddisfazioni. Ma ho feedback di amici ( e preparatori ) fidati che mi dicono sia ottimo. Poi io ormai faccio parte della fazione a sostegno dei cilindri in alluminio, ma dovessi scegliere tra Polini e Malossi in ghisa, andrei di Malossi. Anche se il più prestazionale credo rimanga, tra i ghisa, il VMC SuperG.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Diaz68 ha scritto:

Ragazzi buona sera, triste notizia purtroppo ieri sera un amico vespista ci ha lasciato andando a un raduno, ha avuto un incidente causato dallo scoppio di una gomma.

Ciao Hendy un abbraccio alla famiglia

Si, mi hanno informato cosa è successo alla 1000 km. E la prima cosa che ho pensato è che c'è ancora troppa gente che gira ancora con le camere d'aria perchè " in 40 anni non ho mai bucato ", ma in realtà se succede è pericolosissimo. Per fortuna mi è successo solo nel 2006 e a bassissima velocità. Non voglio immaginare se succede a 70/80 km/h.

12 ore fa, Diaz68 ha scritto:

Questo tragico evento mi ha convinto a passare alle tubeless, ho dato un occhiata sul web ma si trovano svariati modelli, chi di voi li monta, che modello e come si trova ?

Io sto girando dal 2017 con dei cerchi F.A. Italia, ovviamente canale 2.10. Già cambiate parecchie gomme, le ultime delle quali messe tre settimane fa ( Metzeler Roadtec ) che domani mattina son di partenza per un viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anche io stavo guardando gli FA o i SIP con canale da 2.1 che sembrerebbero non disassare o disassare di pochissimo rispetto al quelli con canale da 2.5. Come gomme attualmente ho i classici S83 , mentre per i toubless stavo pensando ai pirelli angel gomma che conosco in ambito motociclistico. Riguardo alla misura vedo che molti montano al posto del 3.50-10 il 100/90-10 ha senso ? Anche perché tecnicamente non sarebbero in regola sinceramente non so se per 10 mm in più di battistrada e 20 di spalla vale la pena rischiare, anche perché ho avuto occasione di confrontare un 3.50-10 a un 100/90 -10 e con metro alla mano la differenza è veramente minima parlo di angel.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...