cooper81

loghi e scritte vespa sprint 1966

86 messaggi in questa discussione

esatto !!! appena riesco posto la foto GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è il massimo della presa della molletta...a mio dire uno SCHIFO come devo risolvere'''

PS il taglio che si vede alla fine del tubicino l'ho fatti io per inserire la seconda molletta più piccola che neanche serve.... 

WIN_20170401_131057.JPG

WIN_20170402_121548.JPG

WIN_20170402_121557.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho guardato la foto della molletta è fatta proprio male, comunque dalla foto è montata sbagliata, va montata come nella foto che ho postato io, in senso orizzontale e facendo presa sulla  lamina che la sostiene da sotto, prova a guardare bene.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Francesco ho provato anche come dici tu ed è sicuramente il metodo giusto in quanto si da una motivazione alla forma della molletta, ma sicuramente la qualita di questa è pessima perchè, a mio dire, andandola ad incastrare perde l'elasticità e comunque ci va larghissima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, prova a stringerla nella parte posteriore con una pinza dovrebbe essere di acciaio armonico ( almeno la mia ) e la farai aderire per bene.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei riuscito ad andare avanti coi lavori?

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Francesco, scusami il ritardo alla risposta ma c'è stata una pausa imposta.... i lavori, anche se lentamente, vanno avanti. La vespetta sta agli sgoccioli ed adesso una cosa che mi preoccupa è l'assicurazione. La vespa è restaurata, documenti in regola ed in possesso di tutta la documentazione asi. Qualcuno può aiutarmi ad assicurarla.... GRAZIE 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la tua preoccupazione è purtroppo giustificata, le assicurazioni tendono a proporre polizze convenienti per i veicoli storici solo a vespa iscritte ai vari registri storici. Ci sono vespa Club che hanno delle convenzioni per i soci ma di più non ti so dire. Qui a Verona personalmente ho una compagnia che mi assicura con una speciale franchigia che si attiva solo se non guido personalmente la vespa ( cosa che non avviene mai siamo piuttosto gelosi ) ed il premio che pago è sui 100 € un mio amico con una ET3 paga 150€ sempre all'anno, però sinceramente non so che tariffe o cosa facciano le compagnie assicurative dalle tue parti.

Franceswco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora non ho iniziato a muovermi per vari preventivi, clausole nascoste, ecc... ma mi sa che da lunedì mi tocca. Ho sentito varie voci tra qui: NON ASSICURIAMO MEZZI D'EPOCA, ASSICURIAMO SOLO MEZZI CON CRS, ASSICURIAMO SOLO MEZZI I QUALI IL PROPRIETARIO HA L'ISCRIZIONE IN CORSO CON FMI O ASI, oppure ti propongono polizze assurde.... da lunedì si parte per la ricerca della polizza filosofale e vi aggiorno probabilmente a qualcuno potrà servire, anzi se qualcuno campano o meglio di Caserta, è a conoscenza di qualche agenzia che assicura le nostre amate vespe sarei grato in un vostro aiuto. GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo il discorso assicurativo cambia da regione e regione è difficile su questi argomenti dare consigli a distanza.

Francesco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie lo stesso Francesco.... Per il momento penso a finire la sprintina....

Link al messaggio
Condividi su altri siti