Vai al contenuto

Problema accelerazione


Messaggi raccomandati

Salve, se qualcuno può aiutarmi riguardo ad un problema che sto riscontrando con la vespa.

Monto un gt DR177, marmitta polini original, corona z22, la vespa va bene solo che se c'è un pò di salita partendo da fermo lascio tutta la frizione e accelero completamente la vespa non sale di giri, ma se accelero un pò prima di lasciare la frizione va benissimo. Volevo sapere se il problema riguardasse la carburazione e nel caso quali get mi consigliate di montare su un si20/20.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
4 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Per cortesia, spiega meglio il problema perchè siamo giàin tre a non aver capito....

Allora la vespa quando sta in marcia non mi da nessun problema prende i suoi giri normalmente, il problema sorge quando ad esempio se c'è un po di salita e sto fermo metto la prima lascio completamente la frizione e accelero completamente la vespa non sale di giri se prima di lasciare completamente la frizione accelero un po la vespa va bene. In più oltre alle modifiche elencate prima tengo anche l'albero anticipato mazzucchelli. Spero si sia capito adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a lasciare la frizione e poi accelerare tutto? Ma a scuola guida non t'hanno insegnato lo spunto in salita? Si accelera ad un regime adeguato e poi si lascia lentamente la frizione giocando con l'acceleratore per mantenere un regime di giri sufficiente a non far morire il motore... se il problema non è questo, allora, continuo a non capire.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2023 at 15:59, Alevespa ha scritto:

Credo che sia esattamente come di Dart.

Tuttavia... questo "fenomeno" si presenta solo da quand hai elaborato il motore?

 

Prima che aprissi il motore non me lo faceva però da quando l’ho aperto oltre a cambiare cuscinetti e varie cose usurate ho cambiato l’albero originale con uno anticipato mazzucchelli e ho cambiato anche la corona z20 con una z22 quindi adesso volevo capire se il problema era per la corona o la carburazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa se montavi la 23/65 che volevi montare...

Più allunghi i rapporti e più fatichi con lo spunto in salita.

Per dirti se potrebbe essere un problema di carburazione serve sapere che configurazione hai, perché prima avevi un 24 quindi mi chiedo se il 20 è il suo originale o uno Spaco aftermarket, e, se è il suo originale, quando l'hai riposto l'avevi soffiato per bene per togliere la benzina dai condotti? 

Cmq, diciamo che il 20 con 177, dovrebbe essere configurato così:

Getto minimo 48/160

Freno aria 160

Emulsionatore BE3

Getto max... e qua tocca fare prove e vedere il colore candela (con prova fatta correttamente) ma direi, con albero e Polini Original ,intorno al 110

Ghigliottina 01

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Dart ha scritto:

E pensa se montavi la 23/65 che volevi montare...

Più allunghi i rapporti e più fatichi con lo spunto in salita.

Per dirti se potrebbe essere un problema di carburazione serve sapere che configurazione hai, perché prima avevi un 24 quindi mi chiedo se il 20 è il suo originale o uno Spaco aftermarket, e, se è il suo originale, quando l'hai riposto l'avevi soffiato per bene per togliere la benzina dai condotti? 

Cmq, diciamo che il 20 con 177, dovrebbe essere configurato così:

Getto minimo 48/160

Freno aria 160

Emulsionatore BE3

Getto max... e qua tocca fare prove e vedere il colore candela (con prova fatta correttamente) ma direi, con albero e Polini Original ,intorno al 110

Ghigliottina 01

 

 

Sia quando avevo la corona da 20 denti che adesso che ho quella da 22 denti monto il carburatore si20/20 dell’orto

questa è la candela con il getto 103IMG_2760.thumb.jpeg.facb14a77d91a205f99026b49dcc74ee.jpeg

 

ora sto provando la carburazione con il 112 per vedere se cambi qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dart ha scritto:

Ah, nel tuo primo thread aperto qua avevi scritto che avevi il 24, quindi l'hai sostituito con il 20, non importa quando, è nuovo o è il suo? E, se è il suo, sei certo che i condotti siano puliti?

P.S. Come l'hai fatta la prova candela?

Il carburatore è sempre il suo ovviamente prima di montarlo l’ho pulito la prova candela l’ho fatta tirando la vespa poi quando mi sono fermato l’ho smontata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...