Vai al contenuto

CONSIGLI SEMIESPANSIONE PX 177


Messaggi raccomandati

Ciao tutti, vorrei da voi dei consigli sulla semi espansione che vorrei montare sul mio PX con DR 177,attualmente ho una SITO con pochi KM che a sensazione va bene non mi lamento, ma la sento leggermente affaticata quando tiro le marce per allungare, credo sia leggermente chiusa.

Configurazione 

DR 177

Max be3/108

Min 48/160
Foro filtro aria su getto Max
 
Cosa mi consigliereste tenendo presente che prediligo avere un po' più di ripresa piuttosto che l'allungo, stavo guardano:
 
Sip Road (non conosco le prestazioni ne il suono)
Padella Malossi (ho sentito il suono, piuttosto cupo, come piace non me)
Faco Racing (pare di aver letto che sia la fotocopia Malossi ma a minor prezzo)
Padella Polini (ce l'ha il mio socio di giri in Vespa, anche lei ha un sound cupo bello pieno, non male)
Megadella (ho scritto a Mega che mi ha inviato un offerta) costa un pochetto di più delle altre e non ho trovato molto Googolando
 
Se avete esperienze (prestazioni/sound) ve ne sarei grato
 
Grazie a tutti in anticipo!☺️
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Tra tutte quelle elencate metto per ultima la Sip, indipendentemente dalla versione, che non hai indicato.

Le altre 3 commerciali, grossomodo si equivalgono, ma tra le 3 metterei la Faco, solo perché costa meno.

Capisci però che il sound è a pelle (non il mod di VOL) quindi è impossibile indirizzarti.

Infine quella di Mega (quale? ce ne sono svariate versioni, 6 o 8 coni, L compact, L, SLX) che è artigianale ed è una vera marmitta a coni, un gradino sopra le altre, ma la differenza di prezzo tra Faco e Mega non è poca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Il Frank ha scritto:
Sip Road (non conosco le prestazioni ne il suono)
Ti direi di considerare SOLO la 3.0. La 2.0 ormai è obsoleta. La XL la bene solo con motori belli grossi.
 
Padella Malossi (ho sentito il suono, piuttosto cupo, come piace non me)
Faco Racing (pare di aver letto che sia la fotocopia Malossi ma a minor prezzo)
Malossi e Faco stesso stampo. Cambia il tubetto di scarico: 20 mm per la Malossi, 18mm per la Faco.
 
Padella Polini (ce l'ha il mio socio di giri in Vespa, anche lei ha un sound cupo bello pieno, non male)
Forse la padella migliore in commercio. Rendimento ottimo sia per l'elaborazione base sia per i motoroni cattivi.
 
Megadella (ho scritto a Mega che mi ha inviato un offerta) costa un pochetto di più delle altre e non ho trovato molto Googolando
Mille milioni di versioni e prezzi un po' impegnativi. Per i P&P di solito propone le V1.4, ma come coppia la Polini è migliore. E pure la Malossi/Faco.
 
Se avete esperienze (prestazioni/sound) ve ne sarei grato
 
Grazie a tutti in anticipo!☺️
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dart ha scritto:

Tra tutte quelle elencate metto per ultima la Sip, indipendentemente dalla versione, che non hai indicato.

Le altre 3 commerciali, grossomodo si equivalgono, ma tra le 3 metterei la Faco, solo perché costa meno.

Capisci però che il sound è a pelle (non il mod di VOL) quindi è impossibile indirizzarti.

Infine quella di Mega (quale? ce ne sono svariate versioni, 6 o 8 coni, L compact, L, SLX) che è artigianale ed è una vera marmitta a coni, un gradino sopra le altre, ma la differenza di prezzo tra Faco e Mega non è poca.

 

Ciao Dart, grazie per avermi risposto quindi qualcosa iniziamo a scremare (Sip)

La Megadella proposta è questa 1.4cl3c slx sono sincero non so come possa essere perché si trova pochissimo. Il prezzo però lo conosco🤭....però da quanto leggo credo che sia il meglio delle semi espansione...diciamo che costa come 2 Faco,sulla quale mi stai orientando....almeno come prima semi espansione...

Polini?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Della polini ti ho scritto sia io che 500turbo.....

Visto grazie ☺️,su quella non ci sono dubbi pare

Faco invece?Ho sentito il sound della Malossi(dovrebbe essere quasi paritetica) e non era niente male....abbastanza cupo..

non ferraglia tipo la Sito Plus..o marmitte che fanno sembrare la vespa un Fifty🤭

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Il Frank ha scritto:

Visto grazie ☺️,su quella non ci sono dubbi pare

Faco invece?Ho sentito il sound della Malossi(dovrebbe essere quasi paritetica) e non era niente male....abbastanza cupo..

non ferraglia tipo la Sito Plus..o marmitte che fanno sembrare la vespa un Fifty🤭

La Sito Plus non è una marmitta, Manzoni la chiamerebbe l'innominabile...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Il Frank ha scritto:

Visto grazie ☺️,su quella non ci sono dubbi pare

Faco invece?Ho sentito il sound della Malossi(dovrebbe essere quasi paritetica) e non era niente male....abbastanza cupo..

non ferraglia tipo la Sito Plus..o marmitte che fanno sembrare la vespa un Fifty🤭

Cito Turbo: "Malossi e Faco stesso stampo. Cambia il tubetto di scarico: 20 mm per la Malossi, 18mm per la Faco. "

Link al commento
Condividi su altri siti

La Megadella v1.4 che ho io rispetto la Malossi è più silenziosa, allunga circa 400 giri in più, però un pelo meno decisa nel sottocoppia rispetto la Malossi.

Però... io il test l'ho fatto su un VMC da 20 cavalli la ruota. Su un semplice DR queste differenze fai fatica a trovarle. E a tot giri motore non ci arrivi di certo. Quindi meglio rimanere su quella che spinge di più sotto ( e sempre con un riguardo al prezzo )

15 ore fa, Il Frank ha scritto:

Faco invece?Ho sentito il sound della Malossi(dovrebbe essere quasi paritetica) e non era niente male....abbastanza cupo..

Son rumorose per il poco materiale fonoassorbente interno. Ma è un rumore forte e piacevole dall'anima racing. Quello della Sito Plus è un rumore fastidioso, orribile, pessimo. Senza contare le prestazioni modeste, decisamente inferiori alle padelle più attuali.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 500turbo ha scritto:

La Megadella v1.4 che ho io rispetto la Malossi è più silenziosa, allunga circa 400 giri in più, però un pelo meno decisa nel sottocoppia rispetto la Malossi.

Però... io il test l'ho fatto su un VMC da 20 cavalli la ruota. Su un semplice DR queste differenze fai fatica a trovarle. E a tot giri motore non ci arrivi di certo. Quindi meglio rimanere su quella che spinge di più sotto ( e sempre con un riguardo al prezzo )

Son rumorose per il poco materiale fonoassorbente interno. Ma è un rumore forte e piacevole dall'anima racing. Quello della Sito Plus è un rumore fastidioso, orribile, pessimo. Senza contare le prestazioni modeste, decisamente inferiori alle padelle più attuali.

Grazie 500turbo,e grazie per i consigli

Diciamo che dopo quanto letto sarei arrivato alle considerazioni finali:(ovviamente si accettano consigli ulteriori e correzioni 😁)

FACO: sound Racing bello pieno e prestazioni accettabili a tutti i regimi (so di avere un DR P&P)ma mi va più che bene cosi...da buon padre di famiglia devo far finta di avere messo la testa a posto.. e poi costo sostenibile, cosa non indifferente in questo periodo

POLINI: ne avete parlato bene tutti, non conosco le prestazioni ma penso si equivalga alle altre, mentre il sound l'ho sentitoi, bello pieno anche lui 

Quindi POLINI o FACO??

Al momento sono per un 40% Polini 60% FACO

Datemi il là...e sempre Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,si il codice è quello per tutte cambia probabilmente la foto illustrativa..

Secondo voi dovrò ricarburare in maniera decisa?Chiedo anche a chi l'ha già provata tipo..@Alevespa

Adesso ho un 108 e sono in fine rodaggio quindi ancora un po' grassino di proposito

Stiamo per partorire, grazie a tutti🤣

E portate pazienza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, aggiornamento... Polini arrivata e montata

Direi che le vostre indicazioni sono state super affidabili.

Non ho provato altre semi espansioni al di fuori della Polini, ma posso dire che le prestazioni sono notevolmente migliorate, sento il motore girare più libero e spinge agli alti regimi molto di più, mentre prima sentivo che aveva dei limiti (con la Sito),e le vibrazioni sono diminuite.

 

Ancora una volta questo forum mi è stato utilissimo.

 

Grazie a tutti!!Buona Vespa

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...