Vai al contenuto

Tunnel marcio PX150E? Eventuali rimedi e rischi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, 

sono Gaetano e da poco ho acquistato un px150e dell'86,motore rifatto meccanica buona ma con carrozzeria da rivedere, non sono esperto ma c'è una crepa sulle pedane e tanto antirombo, ora mi viene il dubbio che possa essere compromessa la struttura della vespa e che si pieghi mentre giro. Come posso approfondire lo stato e quanto può costare rimediare? E a voi che ve ne pare? 

Vi ringrazio anticipatamente

Un saluto 

IMG_20230828_095826.jpg

IMG_20230828_095814.jpg

IMG_20230828_095803.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo con @500turbo, la fai sabbiare e poi si vede la reale condizione. Spero tu non l'abbia pagata molto visto che il danno era ben visibile. Per vedere se la pedana è buona e non marcia completamente, puoi prendere un martello a punta e picchiettarla, se il martello la sfonda è meglio procedere alla riparazione. 

Se è recuperabile, ovvero non si sfonda, si può saldare la crepa, stuccare ecc., se invece si sfonda è messa malissimo e occorrerà sostituire l'intera pedana. 

La crepa è in corrispondenza delle viti del cavalletto, ma tutto quell'antirombo sembra messo per coprire o nascondere guai peggiori. 

Per i costi, dipende da chi fai fare il lavoro, e da quanto detto sopra ma credo che tra sabbiatura, riparazione e verniciatura ci vorranno almeno 2000~2500€, considerando di farti tu lo smontaggio ed il successivo rimontaggio. 

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse mia valuterei una delle 2 soluzioni che ti espongo.