Vai al contenuto

Vespa GT125 (VNL2T) singhiozza, fumo bianco, si spegne


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un problema con la mia vespa GT125 che non riesco a risolvere:
Si accende subito, fa un fumo bianco, perde colpi, e tende a spegnersi quando accelero o metto in marcia:
Sono andato dal meccanico, mi ha cambiato candela e condensatore, ma ha quasi subito fatto lo stesso (il tempo di tornare a casa)
Ne ho approfittato x fare una revisione: pulito e sostituito il carburatore con uno identico che avevo, provato a sostituire la marmitta, 
(adesso volevo pulire serbatoio, sostituire tubo benzina e rubinetto che tende a gongolare) 

Secondo voi cosa puo' essere? impianto elettrico? il meccanico mi aveva detto che era Ok con il condensatore nuovo....
Sostituire il pacco volano con accensione elettronica Pinasco Flytech? Ha un senso? ho visto che hanno la versione per VNL2T 

Grazie per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo con @Alevespa riguardo il possibile guasto ai paraoli.

Controlla il livello dell'olio nel cambio, e senti se puzza da benzina. 

Escludo che possa essere il volano schiavettato, perché il meccanico per cambiare il  condensatore lo ha smontato e dovrebbe essersene accorto se fosse rotta la chiavetta. Spero anche che abbia controllato le puntine... 

Modificato da DoubleG
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, DoubleG ha scritto:

Concordo con @Alevespa riguardo il possibile guasto ai paraoli.

Controlla il livello dell'olio nel cambio, e senti se puzza da benzina. 

Escludo che possa essere il volano schiavettato, perché il meccanico per cambiare il  condensatore lo ha smontato e dovrebbe essersene accorto se fosse rotta la chiavetta. Spero anche che abbia controllato le puntine... 

Mi sembrava pulito, ma e' da xx anni che non viene cambiato, ne approfitto per svuotare l'olio e sostituirlo.
Provo anche a ricontrollare la scintilla e a cambiare candela.