Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
17 ore fa, Vito.73 ha scritto:

Il parastrappi andrebbe anche sul 50, detto questo il motore che stai per assemblare non sarà un motore da moto gp quindi vai tranquillo. Un volano più pesante aiuta quando non ci sono i parastrappi, perché avendo più inerzia rende il motore più fluido e ovattato nell’erogazione.

Se ci andate in giro in due il 75 e un po’ piccolino meglio il 102 o un corsa lunga come ti hanno suggerito

Ciao infatti io monterò il 102 così sto più tranquillo e seguirò il tuo consiglio sul volano.

Grazie mille per la tua disponibilità 🙏

• Like 1
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Alla fine ho cambiato meccanico e sono andato sa uno che è restauratore di vespe.

Monterà un 102 in alluminio  

Cambio a 4 marce marca Cif

Campana 24 o 22 pignone (non ricordo cosa ha detto) corona 72

Anticipo dell' albero 

Marmitta sito plus

Cambio frizione  se la vede lui quale mettere 

Al di fuori del costo dei pezzi che si aggira sui 400 euro, mi ha chiesto 220 euro di manodopera, tutto sommato mi è andata bene.

Martedì gliela affiderò per i lavori, speriamo bene 🤞 

• Like 2
Inviato

IMG-20250417-WA0009.thumb.jpg.a86400e5871b482fd28f3b653aa1a6e7.jpgSalve il meccanico mi ha mandato le foto del motore della vespa come era prima e come è adesso.

Alla fine ho avuto paura di mettere la sito plus perché fa molto rumore ed ho paura mi fermi la polizia . speriamo cmq che vada bene , anche se lui mi ha detto che con la sito avrei preso 3 CV in più.

IMG-20250417-WA0011.jpg

IMG-20250417-WA0010.jpg

IMG-20250416-WA0010.jpg

IMG-20250416-WA0008.jpg

IMG-20250416-WA0006.jpg

Inviato
14 minuti fa, pelle ha scritto:

Che ha usato del sigillante liquido nero al posto delle guarnizioni in carta per assemblare i carter?

Non lo so mi ha mandato le foto soltanto, so che ha cambiato vari cuscinetti,paraolio e guarnizioni varie ma oltre non saprei, ma xké lo chiedi? Trovi qualcosa di anomalo?

Inviato

Perchè tra i carter ci va la guarnizione cartacea , poi magari un velo di sigillante qualora i piani non siano perfetti; già il fatto che non ha messo le guarnizioni corrette non è una premessa di professionalità, francamente.

• Like 1
Inviato
Il 13/04/2025 at 15:56, Eugenio1973 ha scritto:

Alla fine ho cambiato meccanico e sono andato sa uno che è restauratore di vespe.

12 ore fa, pelle ha scritto:

Che ha usato del sigillante liquido nero al posto delle guarnizioni in carta per assemblare i carter?

Pasta siliconica nera e via andare! 😂

Son tutti restauratori ormai

Su piani non perfetti esistono le guarnizioni BGM o ancora meglio le Athena in alluminio ricoperte di gomma. 

I sigillanti vanno su carter dove non è prevista guarnizione, tipo i carter Malossi che vanno chiusi con un filo di pasta verde. 

• Like 2
  • Confused 1
Inviato
13 ore fa, pelle ha scritto:

Dal pastrocchio che si vede dalle foto sembra di sì 🤦‍♂️

• Like 1
  • Sad 1
Inviato
3 ore fa, Alevespa ha scritto:

Perchè tra i carter ci va la guarnizione cartacea , poi magari un velo di sigillante qualora i piani non siano perfetti; già il fatto che non ha messo le guarnizioni corrette non è una premessa di professionalità, francamente.

Vedremo come va 😊

Inviato

E poi...il motore preso in morsa in quel modo... dall'attacco dell'ammortizzatore... Immagino ora si vedano bene i segni delle placchette della morsa.

Da questo sinceramente non farei restaurare nemmeno la porta del pollaio. 

• Like 1
Inviato
26 minuti fa, DoubleG ha scritto:

E poi...il motore preso in morsa in quel modo... dall'attacco dell'ammortizzatore... Immagino ora si vedano bene i segni delle placchette della morsa.

Da questo sinceramente non farei restaurare nemmeno la porta del pollaio. 

Ah 'sti restauratori di vespe che non possono permettersi un porta motore 😂

Questo l'ho preso 15 anni fa e mi permette pure di provarlo in moto prima di montarlo sul mezzo. 

image.thumb.jpeg.c708e4cbcf127b27575b4a4a4c6f9ec6.jpeg

• Like 3

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...