Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho due vespe, un px125 dell'81 e un px200 Arcobaleno prima erano assicurate con una compagnia di assicurazione... normale (non faccio il nome per ovvi motivi), dove il PX200 pagava 190 euro con i massimali al minimo, e il PX125 160 sempre con i massimali al minimo; da cinque anni sono passato ad una di quelle su...internet... la "Linear", il PX125 con i massimali al minimo più infortuni conducente e tutela giudiziaria 136 euro, il PX200 sempre con i massimali al minimo ma furto e incendio 180 euro!

Ultimamente mi è capitato un incidente (mi hanno tagliato la strada), ebbene ho avuto modo di vedere come funziona l'assicurazione. Sono di un efficenza straordinaria!!!!!!! nel giro di due giorni il perito dall Linear si è presentato per controllare il danno e in poco tempo sono stato liquidato dalla controparte!!! Nel caso avessi avuto problemi avevo un loro avvocato a disposizione.

Ho saputo poi da altre persone assicurate con la Linear si trovano ottimamente ed una di loro ha subito in incidente e il trattamento che ha ricevuto era uguale al mio.....

Meditate gente meditate....perchè pagare di più quando si ha la stessa cosa o meglio a minor prezzo?

Buona Gnespa dal Bintar

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

scusa non è per smontarti ma se il tuo px è dell'81 (come il mio)perchè non l'assicuri con una compagnia tipo ambrosi helvetia o sara??? paghi di meno (e se la seconda vespa ha più di 20 anni paghi 35 euro....)

non so per├â┬▓ dirti se in caso di sinistro anche queste son così efficienti come la linear...

paolino

Inviato

L'assicurazione del PX125 sarebbe di 81,99 euro se poi aggiugi infortunio conducente 45,00 euro e tutela giudiziaria 9,90 euro fanno 136,89.

81,99 euro non mi sembra tanto...!

Comunque le...moto d'epoca (da me), se non sono iscritte all'ASI pagano come le altre moto!

Buona gnespa a tutti dal Bintar

Inviato

Io sono assicurato helvetia. Con l'helvetia la vespa deve avere almeno 25 anni..

Ho fatto un incidente a luglio e mi hanno offerto l'avvocato che sta "spellando" l'altra assicurazione che voleva darmi 400├óÔÇÜ┬¼ della mia sprint veloce del '69. Con l'avvocato per ora mi hanno dato 400+320 egli ho portato una fattura da 1700├óÔÇÜ┬¼ e mi devono dare anche il fermo del veicolo (i 6 mesi che ci hanno messo a mandarmi il perito..)

Mi pare che funzioni bene pure l'helvetia! E' la assicurazione MILANO di quello che mi è venuto addosso che fa schifo e sono dei ladri e pure maleducati (al telefono mi ha mandato a cag... quello che si occupava della mia pratica)

Ora li spenno per bene così gli faccio passare la voglia di mandare a cag.. la gente.. gli venisse un bubbone di 20 cm sul cu...!

Per colpa loro sono 6 mesi che non vado in vespa sulla mia mitica sprint v! Per fortuna mi chiamo Ho6vespe!

Inviato

Ho fatto un preventivo con Linear: P200E dell'81 e mi hanno sparato pi├â┬╣ di 360├óÔÇÜ┬¼ :shock: . Ma tu paghi annualmente? Come mai tutta questa differenza? Con la mia assicurazione ne pago 320!!!

alaneco

Inviato

non ne sono ancora sicuro, infatti vorrei chiamare la sara ed avere maggiori info.... alla tele dicevano che l'hanno fatta apposta per i collezionisti (cosa che noi non siamo)... a me sinceramente interesserebbe averne una che mi permetta di usarle contemporaneamente... vi farò sapere!

Inviato

scusate io devo assicurare il mio nuovo e attesissim px125 è del'81 ho fatto un preventivo con genertel-->360 euro con possibilità di sospensione e riattivazione, è nrmale???

c'e' da dire che ho 28 anni e questa è la prima assicurazione .

poi avendo la vespa + di ventanni avrebbe diritto a qualche sconto anziani???

grazie

Inviato

ciao sapete qualcuno cnosce il gruppo ambrosi assicurazioni???

csa ne pensate??

affidabili?

mi hanno prposto un'assicurzione a 100 euro per la mia nuva e attesissima vespa dell'81

ottimo ma la differenza con le altre cmpagnie è tanta quindi DUBBIO; dicono che è cosi bassa in quanto storica e bisogna essere iscritti ad un gruppo di amatori quale mi consigliate??? il piu economic anche vespaonline andrebbe bene ?? thank

Inviato

Ho fatto una piccola indagine di mercato per trovare un'assicurazione per vespe d'epoca e il risultato è questo:

helvezia vuole l'iscrizione fmi distinguendo tra mezzi con et├â minore di anni 25 e superiore, se il mezzo pur compreso nell'elenco dei mezzi di interesse storico dell'fmi ha meno di 25 anni vogliono l'omologazione fmi se ha pi├â┬╣ di 25 anni non ├â┬¿ necessaria,il tutto ad un costo di circa 180€ per il primo mezzo assicurato dal secondo in poi aumenta di pochi euro ma con la clausula che i mezzi non possono circolare contemporaneamente,in soldoni se in famiglia hai due vespe e due persone che guidano o usi una oppure l'altra,inoltre bisogna indicare max 2 nomi di guidatori.

Milano assicurazioni: sono meno formali,vogliono l'iscrizione ovviamente all'fmi per├â┬▓ basta che il mezzo sia nell'elenco degli motocicli di interesse storico,senza problemi se ha meno di 25 anni compiuti,l'assicurazione viene circa 90€ a cui bisogna aggiungere circa 60€ di assicurazione del conducente, se aggiungi altri mezzi basta aggiungere il costo della sola rc non pretendono una assicurazione al conducente per ogni mezzo,non sono vincolati al numero di guidatori basta che siano patentati.

in pratica con 154 € ho assicurato un p125x e prossimamente aggiungendo 90€ assicuro anche il p200e.

Inviato

per peppe77

anche io mi sono assicurato con gruppo ambrosi e mi hanno fatto 100 euri.

all'inizio pure a me sembrava poco ma mi hanno detto che erano specializzati nel settore e che assicuravano più di 150 club al nord e centro italia.

infatti li ho incontrati ad un sacco di fiere e raduni, pure di vespisti (padova, lonigo, montichiari, imola, etc..) con il loro stand e su internet in molti siti di club o registri storici c'è il loro link.

vai tranquillo, ciao 8)

Inviato
per peppe77

anche io mi sono assicurato con gruppo ambrosi e mi hanno fatto 100 euri.

all'inizio pure a me sembrava poco ma mi hanno detto che erano specializzati nel settore e che assicuravano più di 150 club al nord e centro italia.

infatti li ho incontrati ad un sacco di fiere e raduni, pure di vespisti (padova, lonigo, montichiari, imola, etc..) con il loro stand e su internet in molti siti di club o registri storici c'è il loro link.

vai tranquillo, ciao 8)

ciao

come ricevi il tagliando dell'assicurazione?

io che sono in piemonte, devo andare fino in veneto per aver a che fare con l'ambrosi?

Inviato

linear e compagnie telefoniche?!? chiedi al mio presidente cosa ne pensa!!

a te è andata bene perchè nell'inciednete avevi ragione e l'altro ha dichiarato che ha torto.

il mio presd. è stato superato a destra mentre svoltava, si è dovuto prendere un suo avvocato anche se aveva la difesa legale e dopo un anno ha preso il 50%!!!

mi ricordo ancora quanto era inc....to!!!

chiamava per un aiuto e gli dicevano che doveva arrangiarsi perchè le compagnie telefoniche funzionano cosi, paghi poco perchè... hai poco!!

io vado sempre negli uffici dove vedo chi ho davanti ho telefono ad uffici dove comuqneu lavorano in modo tradizionale!!

ciao a tutti

vrooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmm......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...