Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

d'accordo con luca......certe cose sono inestimabili e valgono il prezzo che si riesce a realizzare, soprattutto quando c'è gente che di soldi ne ha e parecchi e non bada a spese pur di accaparrarsi l'oscuro oggetto del desiderio!! Se non fosse cosi' un Van Gogh non varrebbe quel che vale!!....o meglio.....quel che la gente è disposta a pagare!!!

IOM

Inviato

van gogh come tutte le opere d'arte non dovrebbero proprio valere... secondo me dovrebbero essere requisite e messe a disposizioni della gente per una libera e gratuita fruizione dell'arte e della cultura che è patrimonio comune dell'umanià . non è ammissiblie che qualcuno abbia nel suo salotto oggetti del genere e ne precluda "l' uso" alla collettività .

allora io mi compro il colosseo e non ve lo faccio vedere.

ma questo con la vespa non c'entra nulla....

Inviato

allora io mi compro il colosseo e non ve lo faccio vedere

.......PUOI SEMPRE VENDERE LA FONTANA DI TREVI!!!! :wink:

ragazzi E' sempre stato cos'ì ......nel 1990 le auto d'epoca sono salite n modo spropositato e poi tutto si e' livellato per cui gente che ha acquistato dei 246 a 200 milioni o fiat 2000 dino spider a 100 adesso gli stessi mezzi valgono la meta'

.......per le 98 uguale .....ne hanno costruite 18000,ma adesso valgono moltissimo!!

il discorso della nr.71 e' diverso se la vuoi e te puoi permettere..........pensate ai giapponesi che fanno man bassa di auto barchetta per disputare solo la mille miglia o che spendono 20000 euro per delle fiat 500!!!!!!

un mio carissimo amico la sua 98 (telaio nr.48 l'ha ritirata a roma in tempi non sospetti e il venditore dopo il pagamento (pochissimo) insiste' per averlo a cena perche' un pirla che si faceva con una fiat uno piacenza-roma per prendere una vecchia vespa se lo meritava!!!!!!!!!!!!!!

viviamo in un mondo molto difficile.....................

Inviato
van gogh come tutte le opere d'arte non dovrebbero proprio valere... secondo me dovrebbero essere requisite e messe a disposizioni della gente per una libera e gratuita fruizione dell'arte e della cultura che è patrimonio comune dell'umanià . non è ammissiblie che qualcuno abbia nel suo salotto oggetti del genere e ne precluda "l' uso" alla collettività .

:shock::shock:

Inviato

Tutte le opinioni sono da rispettare,non mi piace fare polemica.

Resto del parere che oltre un certo limite si sconfina nella follia,anche se mascherata da "passione".

Passo e chiudo.

Inviato

Ma ad esempio la mia Guzzi 500 del 1935 (monocilindrica con due tubi di scarico) quanto vale? 1000mila euro??

una due tubi perfetta fresca di restauro 10/12 mila euro........

nel 1935 la s ecc.ecc. costavano sulle 6000 lire e come dire 25000 euro di oggi!!!!!!

Inviato

mah.. una vespa del 1946 27.000 euro e una Guzzi del 1935 10-12 mila!?!?? Non tornano i conti!! :D

Vabbe' tanto non la vendo perche' e' un ricordo di mio nonno ma so che con 10 mila euro al massimo posso vendere le ruote!!!! ahahah!!!!!

Inviato

Fermo restando che qualsiasi oggetto vale quanto il compratore è disposto a spendere, come regola generale.

In questo caso che sia una Vespa o un uovo dei Romanov non cambia niente, è la rarità intrinseca dell'oggetto che attira i collezionisti che se la possono disputare.

Di vespistico non ci trovo niente di niente in questa disputa a suon di migliaia di euro, quindi . . .

Inviato

Per quanto siam scettici e anche un poco invidiosi, resta il fatto che qualche pirlone (o beato??) si porterà a casa il gioiellino...

Tutte il resto che ci sta intorno non conta più di tanto.

E' quasi retorico affermare che con quella cifra ci si può comprare un monolocale ( a Milano manco quello). Non è un discorso obiettivo!

Scusate, ma sapete quanta gente allora ci mangerebbe con quello che ho speso per restaurare il mio primavera??

.

Inviato

sarà ma con 30,000 euro ci si porta a casa una norton manx restaurata originale...

Che facendo i debiti paragoni attuali è come una 999 confrontata con uno zip...

follia?

Inviato

Beato chi ha i soldi per permettersela ma, come è stato detto, ci si farebbe un Ferrarino... o un Mercedes, BMW, Lancia, Alfa, Triumph... Ci sono tante di quelle auto e moto d'epoca, ma tante di quelle, che di fronte a una Vespa, a quel target di spesa e per i miei gusti, preferirei 100 volte.

Poi, se uno proprio la vuole e gli escono anche dal buco del culo, prego.

Inviato

comunque quest asta mi fa molto ricordare una sta che c├â┬¿ stata non molto tempo fa in toscana (non un'asta di ebay) nella quale un tartufo e dico uno aveva raggiunto i 28.000€ e poi i furboni del ristorante che l'avevano comprato l'avevano messo per sbaglio nel surgelatore ed ├â┬¿ andato tutto perso....

Inviato

cmq x quello che ho visto io quella vespa originariamente non era verde ma grigia, infatti le foto di quella Vespa ( telaio 1071) si trovano su internet come modello conservato.........

Inviato

ma rigà ...qui non si parla di un oggetto utile, si sta parlando di MALATTIA di un appassionato...anche se il compratore è l'uomo + ricco della terra..

ripeto, devianza mentale, ossessione, MALATTIA

che poi van gogh venga valutato così tanto ├â┬¿ solo frutto di una collettiva moda che tende a mitizzare un autore e quindi le sue opere..

è una specie di modo di sentire le cose collettivo che fà si che le persone diano un valore particolare a qualcosa che sicuramente è apprezzabile, ma entro soglie miliardi di volte più basse

per esempio, vi siete mai chiesti perch├â┬¿ l'ORO ├â┬¿ ritenuto così prezioso? e pensare che la valuta che circola a un suo corrispettivo in oro depositato nelle banche..

ma perchè?cos'è l'ORO? ci sfama? ci è utile di per sè?NO!

eppure ├â┬¿ tenuto di così gran conto..

non è certo il minerale più raro sulla terra anzi, esitono centinaia di minerali più rari, e per giunta anche utili alle applicazioni che l'uomo puo' farne, ma non arrivano a quel prezzo

e anche se lo avessero non esisterebbero lingotti di questo materiale nelle banche convertibili in valuta

un esempio?il litio.

Inviato

Siamo a 3500000000000000000000 offerta di uno con Feedback zero assoluto.

Secondo me non la vuole vendere

Inviato

comunque il proprietario o chi per lui sta facendo un bel gioco al rialzo...

mi sembra di vedere l'asta nei film di fantozzi dove villaggio si rilancia da solo...

stiamo discutendo tanto ma forse la persona disposta a spendere quella cifra neanche esiste..

il proprietario pagherà poi i prezzi di commissione di ebay sul prezzo finale dell'asta??!?!? :roll:

Inviato

l'avevano messo per sbaglio nel surgelatore ed è andato tutto perso....

Io sapevo che dopo averlo pubblicizzato su internet e all'interno del ristorante, lo chef se l'era dimenticato in un angolo della cucina ormai semiammuffito e "stressato" senza che nessuno l'abbia assaggiato.

Chi ha il pane non ha i denti si diceva...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...