Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

luca ha scritto:

Divise in quattro serie, ognuna con un valore diverso

......appunto infatti,ma sempre esagerato per il mezzo.....per noi poveri mortali!!

per usare il tuo esempio c'e' uno che ha acquistato in inghilterra una brough superior con il suo side specifico ad un asta per 30000 euro e ne ha spesi altrettanto per il restauro............

questi sono pezzi di alto collezionismo e nei fienili ormai non si trova piu' neanche il fieno.

ciao

Inviato

scusa Luca forse non mi sono spiegato:

la 98 prima serie E' un pezzo di alto collezionismo come tanti altri (guzzi gambalunga,condor,gilera 4 cilindri,bianchi freccia celeste con compressore ecc.ecc.) solo che la vespa e' nata per motorizzare tutti (come il guzzino) un prodotto popolare ad un prezzo popolare che per moda,costume ecc.ecc. ultimamente ha avuto una sovravalutazione (per me).

poi se uno puo' permettersi l'acquisto.....buon per lui

ciao

Inviato

Ma adesso lancio un OT

Comunque sia cari miei parlando di Brough Superior mi è venuta voglia di guardare qualche foto in internet. Ecco cosa è saltato fuori:

Brou012.jpg

Ma guardate che classe, veramente inarrivabile. Pensate poi che era la più veloce del suo tempo, nel 1926 faceva i 170 orari, ma ci provate a pensare? Pensando al salto di tecnologia le velocità delle supersportive di oggi sembrano nulla al confronto.

Si dice che dalla potenza alla ruota i pneumatici di allora, costituiti in buona parte di gomma naturale, si disintegrassero nel giro di 1000 km se il pilota veniva voglia di aprire troppo il gas.

Di quelle come in foto ne sono state costruite un centinaio e questa ha il motore matchless. Guardate un pò le testate, quello sembra il simbolo del dio dollaro. $$

Questo è lo stesso modello con cui si ammazzò Lawrence d'Arabia, un tipo molto alla Steve McQueen che distruggeva Brough Superior una dietro l'altra, battè la testa sull'asfalto per una stupida inchiodata sul ghiaino a 40 km/h. All'epoca il casco non era abbastanza nobless.

La moto dell'incidente ora è valutata 4 milioni di sterline, è a tutti gli effetti la moto che vale di più al mondo.

Invidio moltissimo chi a quei tempi si è potuto permettere un gioiello come questo.

Inviato

Ma adesso lancio un OT

Comunque sia cari miei parlando di Brough Superior mi è venuta voglia di guardare qualche foto in internet. Ecco cosa è saltato fuori:

LUCA .........noto che anche a te succede la stessa mia cosa: vol non visualizza le immagini postate

raccontaci della 100 o e' una 80? meglio motore jap o matchless?

Inviato

.......la rolls royce delle moto!!!! il simbolo sulle testate era stato fatto cosi' apposta per sottolinerare che questi gioiello avevano la stessa classe delle RR.......conservo ancora il numero di motociclismo dove si racconta di Lawrence d'Arabia, delle BS che ha distrutto e di come ci si è ammazzato. Ne ho vista una un bel po' di tempo fa a una fiera di Padova........EXCTASY!!!

Inviato
azz......mi se e'aperta!!!!!!! potere del Kapo!!!! comunque strana la vita ho appena scritto che nei fienili non c'e' neppure il fieno e Luca cucca una ss in mezzo al fieno! :shock:

??????????????

Inviato

Ciao,

se posso dire la mia... se uno ha la possibilità (esistono i stra-stra-stra miliardari) di spendere quei soldi perchè non farlo???? Per me 70000000 sono una tantissimi...una follia...ma per qualcuno possono essere 100lire!!!!

Dico sempre che si vive una volta sola...se uno arriva alla fine con i miliardi in tasca cosa ne fa??? Almeno se è un appassionato di vespe può dire di averla goduta la vespa 98 oppure può dire ma cosa ne faccio dei 70milioni adesso? almeno mi godevo la vespa 98

Sbaglio????

Inviato

Per me 70000000 sono una tantissimi...una follia...ma per qualcuno possono essere 100lire!!!!

AL PROPOSITO RICORDO CHE UN SIMPATICO TEDESCO CHE GUIDA UNA FERRARI GUADAGNA 50000 EURO AL GIORNO!!!!!

(.....a me rimangono i bond parmalat........nel c...uore!!!!!!)

Inviato

buonasera a tutti.

sono il propietario della vespa 98 in vendita su e-bay.

mi sono letto tutti i vostri commenti.

allora prima di tutto io quando ho comprato questa vespa non sono stato cosi' fortunato da trovarla nel classico fienile dal vecchietto che me l'ha data per quattro soldi.

l'ho comprata da una persona che conosco da 10 anni e dalla quale avevo comprato altre vespe.

un po' di anni fa quando lui la trovo' , gli dissi ,so che non la vuoi vendere , ma se cambi idea dimmelo.

circa tre anni fa per motivi suoi personali mi ha contattato e mi ha chiesto se ero ancora interessato.

io ero interessato ma la cifra che mi aveva chiesto (siete liberi di non crederci era molto vicina ai 30.000 euro) non l'avevo in contanti.

cosi' decisi di vendere tutte le altre vespe che avevo.

la prova di questo e' che sono state tutte inserzionate sul mercatino di questo sito.

anzi ringrazio questo sito perche' molte vespe sono riuscito a venderle propio grazie a queste inserzioni.

e cosi' mi sono venduto un' altra 98 terza serie,una gs 150 cavi esterni,una 90 ss,e altre vespe.

avete ragione spendere quasi 30.000 euro per una vespa e' una pazzia...io pero' in quel momento la volevo a tutti i costi...ho venduto tutte le altre e ci sono riuscito.

non ho mai pensato se era giusto o sbagliato,l'ho fatto e basta.

un po' di tempo dopo averla comprata ,pero' una volta mi sono domandato : "ma se un giorno vorro' venderla chi cavolo me li da 30.000 euro ?!!!!".

ma e' stato un pensiero cosi'...tanto non volevo venderla.

ora per motivi miei personali,ho deciso di venderla.

non conoscevo bene e-bay,poi un mio amico che compra e vende su e-bay da anni,mi ha detto se vuoi venderla bene e magari guadagnarci qualcosa mettila su e-bay.

ho messo un prezzo di riserva di 35.000 euro,che sono circa 5.000 euro piu' di quello che l'ho pagata io.

ho visto che il prezzo di riserva e' stato raggiunto...ma ho visto anche che chi l'ha raggiunto e' un emerito sconosciuto (o forse un curioso,magari propio di questo forum) .

ho chiesto nell'inserzione a questo sconosciuto di contattarmi,pena l'annullamento della sua offerta...e come mi aspettavo per ora non mi ha contattato nessuno.

non so se qualcuno altro raggiungera' il praezzo di riserva,o se alla fine non riusciro' a venderla,o se un' altro mi offrira' 50.000 euro.

ma francamente non vedo cosa c'e' di male in tutto questo?

penso che ogni persona con i propi soldi possa fare quello che vuole.

io con i miei soldi ho fatto la scelta di comprarla e pagarla qusi 30.000 euro.

ora lo voglio vendere e non ci vedo niente di male se riusciro' a guadagnarci dei soldi.

saluti a tutti

Inviato

Mah, a 'sto punto ce provo pure io...

Quà non è E-Bay, e la mia non sarà una 98 ma...

VENDO AL MIGLIOR OFFERENTE SPLENDIDA VESPA 125 UTILITARIA

DEL 1953, N├é°333 DI SOLI 6000 ESEMPLARI PRODOTTI ESCLUSIVAMENTE

NEL '53.

Esemplare completissimo ed originalissimo, vernice originale "vissuta" al punto giusto, targa originale ma radiata.

Non ci farò 30.000 euro ma tanto vale provare.... fate voi le offerte !!!

Inviato
buonasera a tutti.

sono il propietario della vespa 98 in vendita su e-bay.

mi sono letto tutti i vostri commenti.

(...)

Scelte personali a parte, il problema di Ebay e'proprio questo. Chi garantisce che alla fine sarò pagato? Nessuno, ne tanto meno Ebay...anzi, se il tipo alla fine sparisse nel nulla, per evitare di pagare la percentuale ad Ebay dovresti romperti le scatole a segnalare il mancato pagamento e attivare una procedura di recupero crediti che a questi livelli funziona solo se prendi quella "premium" con l'avvocato (e ovviamente per questo Ebay si fa pagare) per poi scoprire magari che il pirla che si e'divertito e'un ragazzino minorenne che si e'iscritto con generalità false (Sgara per esempio vende e compra a 15 anni e si sa che per la legge NON PUOI vendere e comprare nulla sinchè non sei maggiorenne) oppure un nullatenente...beh, in fondo ti faccio anche io tanti auguri, ma per la mia "piccola" esperienza su Ebay (io ci giro su dal 2000, quando c'era solo il sito americano Ebay.com) e su quello che e'successo ad altri per cifre molto inferiori ti consiglio di essere inflessibile, se il tipo non ti contatta immediatamente e non da QUALCHE prova di serietà (che poi non accerta nulla)...cancella l'offerta senza pietà .

Ciao FC

Inviato

ci sono cose che non si possono comprare

per tutto il resto c'e' mastercard!

sono le leggi di questo mondo a cui non e' cosi' semplice sottrarsi

ma con piccoli accorgimenti qualcosa si puo' fare

ad esempio accontentarsi di cio' che si e'

di cio' che si ha

sentire proprie le cose anche se non lo sono

io sento di avere una 98

un farobasso splendido ed elegante del 56

una gt conservata che pare appena consegnata dal concessionario

io sento la 98, senza averla

ce chi ce l'ha senza sentirla

i problemi sono la cosa piu' semplice da crearsi

gli ostacoli ce li creiamo in un istante e restiamo convinti che ci vogliano anni ad abbatterli

ci vogliono istanti ad abbattere qualcosa che non puoi avere e che ti arrovella il fegato

una 98 da 50 000 euro non e' un ostacolo per me

lo e' molto di piu' una 52 a mille euro,perche' e' alla mia portata e implica scelte

scelte sui soldi che guadagno al lavoro

scelte sullo spazio che si fa sempre meno

scelte sul proprio io e sull' essere coscienti della propria malattia

ma se voglio, risolvo tutto in un istante

..se voglio...

Inviato

. . . i problemi sono la cosa piu' semplice da crearsi

gli ostacoli ce li creiamo in un istante e restiamo convinti che ci vogliano anni ad abbatterli

ci vogliono istanti ad abbattere qualcosa che non puoi avere e che ti arrovella il fegato

una 98 da 50 000 euro non e' un ostacolo per me

lo e' molto di piu' una 52 a mille euro,perche' e' alla mia portata e implica scelte

scelte sui soldi che guadagno al lavoro

scelte sullo spazio che si fa sempre meno

scelte sul proprio io e sull' essere coscienti della propria malattia

ma se voglio, risolvo tutto in un istante

..se voglio...

Niente da aggiungere, perfetto così!!!

Inviato
io continua a dire ...MHA...cmq sia stai attento: mi sembra che ebay le commissioni te le fa pagare in qualsiasi caso, e non so se sono fisse o a percentuale

No se dimostri che il tipo che ha vinto non ha pagato, facendo la denuncia già affermi questo. Casomai c'e' molta gente che chiude le aste (con prezzo di riserva) prima della fine e poco prima del raggiungimento del prezzo di riserva e si mette d'accordo con quello che ha offerto di piu' per evitare di pagare le commissioni. Le commissioni per le moto sono a scaglioni di euro di realizzo.

Ciao FC

Inviato

ciao gente.

parlando con Black Dragon mi sono accorto di un grande errore di battitura del messaggio iniziale

scusatemi ma avevo scritto "ho questa 98 su ebay:" :oops::oops:

volevo dire ho trovato questa 98 su ebay:

magari fosse mia! :lol:

comunque kalido io su ebay ci compro e basta ma non è possibile ritirare l'oggetto? si pagano comunque le commissioni ad esempio in base all'ultima offerta fatta??

e poi alla fine mi avete fatto cambiare idea... se avessi la possibilità li spenderei anche io sti soldi. solo che io ho riflettuto un mese per comprare un 130 :lol:

quindi beato chi può averla!

Inviato

per quello che vi posso

direi che quella Vespa vale molti soldi, e per chi ne è appassionato e ha i fondi

non sono e non saranno mai troppi.

Poi sarebbe meglio che qualche associazione importante di critici di motoveicoli d'epoca la analizzasse e ne decretasse il vero prezzo

che può essere anche + elevato

e questa valutazione darebbe ancor + serietà e garanzia alla vendita.

poi mi piacerebbe sapere se quella Vespa è in vendita da qualche altra parte, perchè un pezzo del genere su ebay mi fà rabbrividire

ci sono aste private in cui trovi i veri soldi e i veri appassionati e/o maniaci.

non dimentichiamoci che c'è chi compra dei francobolli per 20.000 euro

e sul francobollo nn ci puoi salire in sella!!

sono d'accordo sul fatto che quella Vespa dovrebbe essere a disposizione del Popolo Italiano

per il resto auguro al venditore di trovare quello che chiede;

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...