Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite urby

Sono in possesso di una vespa 125 pk che però mi hanno detto essere stata rottamata ma non ne sono sicuro.

1^ domanda: come faccio ad accertarmene?

Se è possibile vorrei reimmatricolarla.

2^ domanda: quali sono le procedure da seguire?

La vespa l'ho presa da un ragazzo che l'aveva in garage e non sapeva cosa farsene ma non era comunque lui l'ultimo prorpietario e mi ha detto di aver visto il foglio di rottamazione della vespa.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se non sai quell'è la targa della PK non puoi fare una visura al PRA per stabilire se è demolita o meno. L'unico modo per poter risalire a questa informazione è tramite le forze dell'ordine che, naturalmente, non danno questo tipo d'informazioni che sono di difficile reperimento anche per loro. Comunque, se hai un amico poliziotto o carabiniere e gli fornisci il numero di telaio della vespa, potrebbero anche trovare quest'informazione per te.

Per reimmatricolare il PK, se è demolito, bisogna ricorrere alla procedura come veicolo d'epoca. Per far questo il veicolo deve avere almeno 20 anni. La procedura la trovi in questo forum, basta fare una ricerca.

Vedi questo post: https://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=1266

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante. Avrei anche una 50 special senza nessun documento. Per questa come mi devo comportare? Devo mettere la marmitta catalitica o no per passare le future revisioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi mettere nessuna marmitta catalitica n├â┬® altro, semplicemente la vespa deve essere originale in ogni sua parte.

Fai denuncia di smarrimento del libretto e poi, con una copia della denuncia, vai alla Motorizzazione a chiedere una visita di collaudo per smarrimento del libretto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...