Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo è il mio primo msg e quindi vorrei iniziare con un grosso saluto a tutti :)

Ora veniamo al mio problema:

Dovrei smontare la frizione al mio P200E, ho seguito i consigli che ho letto nel forum, ho acquistato l'estrattore, ma quel maledetto dado a castelletto non ne vuole sapere di svitarsi.

Ho provato di tutto ma sembra inchiodato.

Qualcuno conosce qualche sistema anche drastico per poter levare la frizione?

Tenete presente che non mi importa di rovinarla o danneggiarla perchè comunque è tutto da cambiare.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

CIAO,IL METODO MIGLIORE SAREBBE LA PISTOLA AD ARIA,QUELLA USATA DA I GOMMISTI.MA SE PER CASO HAI SGRANATO I DENTI DEL DADO A CASTELLO TI CI VUOLE UN PICCOLO MA ROBUSTO SCALPELLINO E COMINCIARE A FARE RUOTARE IL DADO IN SENSO ANTIORARIO CERCANDO DI NON ROVINARE IL FILETTO DELL'ALBERO MOTORE.NON CI SONO ALTI MODI CHE QUESTI ANCHE PER NON ROVINARE NULLA.CIAO SAPPIMI DIRE.

Inviato

consiglio(magari stupido) valido solo se il 200 e come il 125:

mentre tenti di svitare il dado castellato tieni ferma la frizione???tipo come consigliano senza assumersene la responsabilità su www.scooterhelp.com??'praticamente con un cacciavite incastrato nella fessura della campana frizione??

oppure potresti provare anche a scaldare il dado.....ci metti un pò di svitol o di olio e poi lo scaldi anche con un phon...dovrebbe aiutarti.

Inviato

Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.

Al più presto tornerò in garage e tenterò x l'ennesima volta di svitare quel maledetto dado.

Vi terrò informati.

L'estrattore lo pagai a Torino qualche tempo fa circa 3 euro, si tratta di quello della CIF.

Buona giornata

Inviato

ciao l'unico metodo trastico che conosco e garantisco sulla mia pelle che funziona (dovrai cambiare il dado) è con un cacciavite piatto e martello, ovviamente prima devi bloccare la frizione incastrando un cacciavite tra e denti, poi piano piano devi martellare e vedrai che si sblocca sul dado spruzza un po di crc

buon lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...