Ospite migno Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2004 Ragazzi stamattina ho ritirato dall'officina il mio px150 ( ultimo modello,con freno a disco) sul quale ho fatto montare un polini 177...visto che sto sentendo le piu disparate campane relativamente al rodaggio, qno mi puo' chiarire di quanti kilometri farlo e come farlo. Grazie anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2004 Rodaggio non meno di 800 km con miscela al 4%, poi puoi incominciare a tirare le marce! Divertiti!!! Ciao salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modicano Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2004 Amico mio Salvo ,come va? Hai risolto il problema col tuo Polini??Spero di si , a presto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 10 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2004 Caro Daniele "il Modicano" il problema dello scampanio, non lo riscolto, per risolverlo devrei rettificare il cilindro. Domenica pomeriggio abbiamo fatto un giro in vespa come non mai io, scott, un amico di cui ti ho parlato una volta che ha il P200E con 140.000KM e il calatino con suo cugino con 1 moto, e bene il ragazzo con il 200 è il valentino rossi della situazione, non ci poteva stare dietro nessuno chiaramete nei percorsi in curva, che sono i soli che abbiamo fatto. In quell'occasione ho tirato la vespa a fondo a 250 km di rodaggio, ho detto va fanculo tanto deve essere rettificata per via del scampanio e invece tutto ok, forse quell maggiore tolleranza che ha dato il tornitore, serva come antigrippamento. XCerto che il Polini con il P200E non c'è storia , nelle nasche di salita di discesa, in pianura, e pergiunta in parecchi tratti io chiudevo perchè non sapevio il precorso, nonostante tutto lo riprendevo e me lo mangiato. Lo anche provato ilo 200 ma con il polini non c'è paragone, lo si sente pulsare il motore il 200 invece mi parso cme il mio 150 che avevo prima, Una cosa devo dire che non è vera circa il 200 circa le vibrazioni, non è vero che ne ha parecchie, il polini 177 ne ha di più; MA COME SI DICE CU MANGIA FA MUDDICHE!!!!! Caro daniele il giro fatto con i ragazzi di cui ti ho detto, è stato ripreso con la telecamera, ed è stato troppo bello adeso inseriremo le musiche e poi pronti al lancio, ci sono sgrobazie , per dimostrare che la vespa e contro la legge della fisica certe cose si possiono fare cose come la moto, carte per terra, pedane che strisciano, insomma io non ho mai visto niente del genere , un pazzo, un folle, ma anche un grande, perchè la guida con una sicurezza che non ha eguali Ecco tutto, poi quando vieni a Caltagirone ti faccio vedere il filmino , anzi se ci diamo appuntamento ti presento il tipo e ci andiamo a fare un giro asieme, non credereai ai tuoi okki, sino a che lo riuscirai a vedere , cioè le prime 2 curve!! Saluti by Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modicano Inviato 11 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2004 Prevedo di venire Domenica pomeriggio sperando che non ci siano i soliti intoppi ,io vorrei venire di mattina ,boh.. si vedra . Salutami tutti i calatini a presto ciao P.S. E' possibile che lo scampanio del Polini possa diminuire col tempo ,un po' come è successo a me ,quando verro mi fai sentire ,ok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modicano Inviato 11 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2004 Prevedo di venire Domenica pomeriggio sperando che non ci siano i soliti intoppi ,io vorrei venire di mattina ,boh.. si vedra . Salutami tutti i calatini a presto ciao P.S. E' possibile che lo scampanio del Polini possa diminuire col tempo ,un po' come è successo a me ,quando verro mi fai sentire ,ok? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 Per le vibrazioni dipende dal polini 177...sinceramente il 200 vibra moltissimo il 177 a me non ha mai bibrato molto.Che dipenda dalla "tolleranza" del tuo cilindro?COmunque il 177 è ,eglio del 200 originale. IL rodaggio del polini io lo faccio di 1000 chilometri miscela al 4%. CIao MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 Ma non è ce per scampanio intendete il rumore di fasce tipico del polini?Per eliminarlo bisogna snmussare gli spigoli dei travasi a 45 gradi. CIao MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 io mi chiedo una cosa per pura curiosità : come si fa a fare miscela al 4% con il miscelatore automatico? si fa miscela nel serbatoio? Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 se non sbaglio,ci sono delle tacche che regolano il carb,non so per├â┬▓ dove siano,e come si usano ciaoVINC├â┬® p.s.a me un meccanico(MOLTO SBADATO),le chiuse per dei lavori al carb,dimenticandosi di riaprirle, il risultato f├â┬╣ bloccaggio(GRIPPATA)della ruota a90km/h su super strada:sono vivo per miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 grazie ragazzi per le dritte. Ultima curiosità ... il motore mi resta sempre un po accellerato quando chiudo la manetta poi dopo qualche secondo scende di giri ... e' un problema che si risolve col tempo o mi suggerite di fare qsa. ( grazie ancora) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfede Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 Sei magro di carburazione!!! Se rimane accelerata vuol dire che sei spaventosamente magro e rischi la grippata. Che getti hai di max? A quanti giri è regolata la vite dietro al carburatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 Marco, non penso che il rumore dello scampanio sia da attribuire alle fascie come dici tu;perchè vedi lom scampanio è nato dopo la rettificata, prima non c'era, ma il meccanico (amico di fiducia), mi ha detto che il tornitore ha dato un pò di tolleranza in più al cilindro, e che quindi lo scampanio è dovuto a questo, circa le vibrazioni, sono le stesse di prima (rettificarla), ma le prestazioni sono davvero ok!! lo scampanio è tipico di una vespa grippata, lo fa sopratutto a freddo e al minimoe quando si accelera. Cmq per adesso ci faccio qualche km, poi vedrò se rettificarlo a 63,8 , anche perchè vorrei rimettere in funzione il motore 200 che ho a casa, preso da un demolitore con pistone 67,9, ma con testata U.S.A. Daniele (Modicano), quando vieni fammi sapere, sono a disposozione mattina pomeriggio, ci faremo un bel giro in vespa e parleremom del raduno da fare a fine mese Ciao a tuttiby Salvo Modicano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 perch├â┬¿ non ci organizziamo per andare assieme ai primi di giugno al raduno di barcellona pozzo di gotto? la settimana scorsa abbiamo fatto 670 km circa tra andata e ritorno catania-marsala-catania tutti a palla, non vi dico in che condizioni siamo tornati, ma il mio polinazzo 177 ha retto alla grande, fa un casino assurdo, scampanìa, vibra, scorreggia, ma alla fine consuma poco e va forte: per starmi davanti occorre avere un 210, e fatto bene, infatti gli unici che riuscivano ad andarmi via erano dei "colleghi" di caltanissetta coi polini 210............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 Scusate la mia risposta è presente nell'ordine prima di Mr oizo con il nome visitatore, Errore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2004 che fai, glissi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modicano Inviato 13 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2004 Lo scampanio diminuerà man mano che fai i km in quanto si verrà a creare della incrostazione sulle pareti del pistone che andra in qualche modo a compensare la maggiore tolleranza ,avrai piu' scampanio a freddo ,ma quando il motore è bello caldo ,diminuisce parecchio, in compenso potrai viaggiare a maneta tranquillamente ,ovviamente si fa per dire, non osare mai piu' del dovuto . P.S. La proposta di Mr Oizo mi piace molto ,si vedrà . Salvo ,le previsioni per Domenica promettono bene verro di sicuro di pomeriggio ,avrai al piu' presto una mia conferma . A presto ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 14 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2004 Ok Daniele fammi sapere per la conferma!! Un salutone by Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.