Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

alluora,a poco dovrei essere in possesso di un blocco così configuato:

130 polllini

albero mazzuchelli anticipato

carter raccordati

primaria 27/69 denti dritti

sgbg 19

marmotta siluro

tutti il materiale guarnizonisti-cuscinettististico (appunto guarnizioni,cuscinetti,paraoli,puntine,condensatore) è stato cambiato da poco...

se qualcuno potrebbe esprimere un parere su che prestazioni e su che soglia di giri potrei osare..magari anke qualche consiglio su ke da farsi prima di buttarlo su,e se con questa rapportatura avrei problemi di tiraggio della 4. (il cilindro è originale nn ci sono piastre di 15 cm sotto :D e nn penso monterò un espansione e ruota da 3.00-10)

grazzzzzzzzzzzieee

Inviato

8) Complimenti a parte qualche differenza hai quasi la mia stessa configurazione di motore, vai cosi' senza cambiare tanto che se ci azzecchi la carburazione e la fase di corrente hai un buon motore anche da viaggio,ciao

Inviato

La configurazione mi sembra ottima, con la siluro che rende bene ai mediobassi non avrai particolari problemi nel tirare la quarta, considerati anche gli altri lavori..

Come regimi di giri credo dovresti arrivare a circa 8000 giri nelle marce inferiori e 7000-7500 in quarta.

Ciao

Inviato

la siluro la tengo appunto x aver miglior spunto ai bassi,un espansione mi farebbe gola,ma poi ho paura che in 4 si siede..ovviamente anche x il basso rumore ;)

ma non è un po piccolino il 19 con un 130?

purtroppo,la valvola nn ├â┬¿ stata raccordata,e per ora lascio tutto così come sta,quindi un 24 lo metter├â┬▓ coi dovuti lavoretti, magari na 4 corta e un espansione in futuro ci possono andare..ma x il momento così ├â┬¿!

di velocità quanto dovrei stare?

Inviato

secondo voi quanto può incidere l'anticipo sulle prestazioni del motore????

io il mio anticipo l'ho regolato ad occhio prendendo spunto dal manuale piaggio in cui si vede lo statore...DOVREBBE essere a 17 gradi nel mio caso...

Inviato

si pareri affidabivelo....etc,io ho un 102 e va impostato a 17├é°sul foglio polini,allora ho copiato dalla foto del manuale della pk xl rush l'anticipo,che di serie ├â┬¿ 17├é┬░+ o - 1├é┬░30'......

Inviato

ciao,

anticipo 16,

velocità max estimata nella tua configurazione, perchè ci tieni proprio, c/ca 110 kmh.

Inviato

Tutti con 'sta fissa della velocità ....!!!

magari avete una vespa che fa i 110.. però da 0 a 100 ci mette un quarto d'ora....

Diciamo che con qualche altra modifica.. beh.. la tua vespetta andrebbe sicuramente di più..

ora hai un carburo un pò piccolino.. l'anticipo dell'acensione originale.. il volano mattone et3 (credo)

Cmq dai.. sui 100 o poco più... effettivi....

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Inviato

macchè fissa!tanto x avere una minima idea :D mbeh il blocco dovrebbe essere quello special quindi volano di almeno 1 kg piu leggero,l'anticipo penso proprio che sia stato debitamente regolato..direi che 110 sia un po esagerato considerato la marmitta e il carburino,mi accontenterò dei 100 effettivi,altrimenti via di napalm.

grazssie a tutti ;)

Inviato

Ciao,

come? prima volevi sapere un'estimazione e poi l'estimaziona te la sei fatta da solo?

Comunque ti ho detto c/ca 110, mica che arrivi a 110...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...