Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

che carburatore ci andrebbe su una 50 primaserie sportellino piccolo???

vespa tecnica parla di un 14 ma dato che sulla mia c'è un 16.10 mi chiedevo quale fosse giusto...

volendo mantenere il 16.10 (col gt originale)che getti ci vogliono???

grazie 1000

paolo

p.s. sempre parlando di vespatecnica: nella scheda piaggio del 50ino del '64 (come il mio c'è scritto che ha il cambio a 4 marce e le ruote da dieci.... qualcuno in piaggio s'era fatto una canna molto pesante????)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

la mia è esattamente come dici tu 16.10,3 marce e le ruote da 8 con il motore rigorosamente origggggginale (infatti non va un cavolo ma serve da nave scuola per la mia morosa....)solo che avendo qualche problemino di carburatore temevo che l'avessero montato più grande e che questo causasse i suddetti problemi

Inviato

in ogni caso se è una prima serie le possibilità sono due: o è la N o la S (cosa che dubito).La S montava le 10 pollici e 16.10, la N le 8 pollici piene (e a sto punto non so che carburatore se qualcuno dice 14)...di seguito sono state fatte la L che aveva il 16.10 e le 9pollici e la R idem.ciao

Inviato

posto le scansioni di 2 pagine del libretto di uso e manutenzione della mia 50 primaserie del '64, una raffigurante il modello e una che parla del telaio e delle ruote da 9; le stesse che venivano montate sulla L e che poi sono state modificate per la R e lo special primaserie che nn le avevano piu piene ma sempre da 9... sul libretto non c'è scritto nulla del carburatore, ma sono sicuro che montasse il 14... ciao a tutti fede

c_864.jpg.b7f4cad3d657b96dfb2bb80ff37579

a_182.jpg.35ad01589cc2a32f2353c9d9945dde

c_864.jpg.b7f4cad3d657b96dfb2bb80ff37579

a_182.jpg.35ad01589cc2a32f2353c9d9945dde

c_864.jpg.947c475e702d705f4bf28143cd0ad3

a_182.jpg.0368729f4a297a7d6d078614c0c0f6

c_864.jpg.c4a299118d32baf88d17950db6dde0

a_182.jpg.e12e622936f7a975e03f3db6a0d0ba

c_864.jpg

a_182.jpg

a_182.jpg

c_864.jpg

a_182.jpg

c_864.jpg

a_182.jpg

c_864.jpg

a_182.jpg

c_864.jpg

a_182.jpg.63de3a226be225d35dfc4ab91596e8f5.jpg

c_864.jpg.19bc19107692e18d726289da67f9e8eb.jpg

Inviato

infatti è proprio lei: prima serie (anzi per essere corretti prima-seconda serie del '64,infatti la primissima era del 63 e disponibile solo in verdino mentre la prima seconda anche in rosso e grigio ametista)

ok, a sto punto, dato che la mia monta un 16.10 al posto del 14 che getti ci mettereste????

ve lo chiedo perchè dal minimo fa una gran fatica a prendere giri, poi una volta raggiunto il giusto regime inizia a frullare bene...

se può essere d'aiuto per questa carburazione virtuale sappiate che monta un marmittozzo a padellino con due tubi di scarico....

Inviato

la mia vespa è una special primaserie del '64 quando l'ho comprata aveva carburATORE 16/10 con getti 65 e ruote a cerchione normale come la special. A PROPOSITO SAPETE O SAI PER CASO QUALCUNO CHE VENDE UNO SPORTELLINO PICCOLO PERCHè IO NONN C'è LO E NON LO POSSO TROVARE DA NESSUNA PARTE

Inviato

allora per il carburatore 16-10 opterei x la configurazione delle 50 che montavano il 16-10, xcio getto massimo 51, minimo 38 e getto starter 50... per quanto riguarda la SPECIAL PRIMASERIE DEL '64 c'è qualcosa che non quadra, o è uno special primaserie ('69-'72) cosa che escludo visto che ha lo sportellino piccolo, o una 50 primaserie sportellino piccolo, cmq non so dove puoi trovare uno sportellino piccolo, a me l'ha regalato un espositore che conosco a novegro, che culo!!! ciao fede

Inviato

Lo sportellino piccolo lo trovi on line da Zangheratti a 40€ (attenzione potrebbe essere per├â┬▓ di qualit├â scadente, prima di ordinarlo chiarisci con loro; io l'ho rimandato indietro perch├â┬¿ era pessimo e me ne ├â┬¿ stato rimandato uno perfetto).

Da Maurizio Pascoli costa un p├â┬▓ di pi├â┬╣ circa 55€ ma non so la qualit├â , oppure vai in un centro Piaggio e ti fai mostrare il catalogo Vintage dove lo troverai certamente e potrai orinare tramite loro direttamente.

Per Fede:

dove posso trovare il libretto uso e manutenzione? potresti fare le scansioni del tuo?

Inviato

mah, mi sa che questa del carburatore 14 sulla primaserie è una bufala: e poi quale tipo sarebbe? sha, shb, boh! a parer mio è stato sempre montato il 16/10, prova ne sia il fatto che nel depliant della prima serie c'è una vespa sezionata e si vede in primo piano il carburatore, che è preciso identico al 16/10; invece sull'ape 50 montavano il 16/12 o il 16/14, potrebbe forse trattarsi appunto del 16/14...boh..

Inviato

io ho un documento pdf.. trovato in rete su scooterdepoca.com che dici così..

"Motore completamente riprogettato con cilindro inclinato di 45°, nuova

frizione, nuova sruttura del cambio a tre rapporti. Il carburatore,

posizionato all'interno della scocca, e' da 14mm. Il telaio, di ridotte

dimensioni, incorpora per la prima volta le sacche laterali. Le ruorte sono

da 9". Il fanalino posteriore e' in fusione di alluminio. La sella e fissata su

di una lamiera triangolare che serve anche come chiusura del cassettino

porta atrezzi. "

ora:

-non so quanto sia attendibile.

-io ho una prima serie con il 16:10 (ma la mia non conta visto che montava nache un 90)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...