gielle79 Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Inviato 3 Aprile 2005 Ho aperto i due semicarter (brivido!!!) e l'albero motore è rimasto incastrato sul lato volano. Sul manuale d'officina dice di dare colpi di mazzuolo per sbloccarlo, ma nisba. Non vorrei esagerare e fare un danno! Se scaldassi il carter? E se questa è la soluzione giusta...come faccio a scaldarlo???Con l'accendino ? Grazie dei consigli Cita
ho6vespe Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Inviato 3 Aprile 2005 mi raccomando frapponi qualcosa tipo legno per evitare di distrtuggere la filettatura.. scaldare può servire, ma probabilmente viene via il cuscinetto insieme al'albero, poi dopo sono cavoli senza estrattore.. ciao Cita
pelle Inviato 3 Aprile 2005 Segnala Inviato 3 Aprile 2005 La soluzione giusta è proprio scaldare il carter. se hai un buon asciugacapelli prova con quello. dovresti scaldarlo fino a che non ci tieni quasi le mani. Sennò usa il tipico phono da carrozzieri per sverniciare. Quando il carter è caldo dai delle piccole martellate (proteggi la filettatura con un dado mi raccomando o con un pezzo di legno) e l'albero motore dovrebbe uscire bene. Ciao PELLE Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini