Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho aperto i due semicarter (brivido!!!) e l'albero motore è rimasto incastrato sul lato volano. Sul manuale d'officina dice di dare colpi di mazzuolo per sbloccarlo, ma nisba. Non vorrei esagerare e fare un danno! Se scaldassi il carter? E se questa è la soluzione giusta...come faccio a scaldarlo???Con l'accendino ? :D

Grazie dei consigli

Inviato

mi raccomando frapponi qualcosa tipo legno per evitare di distrtuggere la filettatura.. scaldare può servire, ma probabilmente viene via il cuscinetto insieme al'albero, poi dopo sono cavoli senza estrattore..

ciao

Inviato

La soluzione giusta è proprio scaldare il carter. se hai un buon asciugacapelli prova con quello. dovresti scaldarlo fino a che non ci tieni quasi le mani. Sennò usa il tipico phono da carrozzieri per sverniciare.

Quando il carter è caldo dai delle piccole martellate (proteggi la filettatura con un dado mi raccomando o con un pezzo di legno) e l'albero motore dovrebbe uscire bene.

Ciao

PELLE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...