Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio P200E segna 95.000 KM si accende al primo secondo colpo ed usando un olio buono (Castrol top 50) non fa fumo, viceversa con l'olio per decespugliatori e motozappe fuma non poco. Però il tachimetro segna al massimo 95 dopo un lungo lancio in leggera discesa. Credo che sarebbe ora di fare rettifica pistone nuovo e fasce perchè pur andando bene mi sembra un pò fiacco. Come si può accertarsi che effettivamente la compressione sia come deve essere o no senza smontare prima il tutto?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No! La scorsa estate si ├â┬¿ rotto il preselettore e temevo fosse giunto il momento dello sfasciacarrozze poi il mio vecchio meccanico ormai in pensione me lo ha riparato per 20 ├óÔÇÜ┬¼, ho registrato i cavetti e da allora il cambio va bene. La frizione pure per il momento va. A volte ci faccio gitarelle di 80 / 100 KM e va bene. Solo mi pare poco compressa. Il mio problema ├â┬¿ che sul g.t. ci saprei intervenire sul cambio no ed il mio vecchio meccanico oltre che pensionato non credo abbia pi├â┬╣ voglia di fare lavori complessi.

Inviato

A quel chilometraggio su un PE la crocera doveva essere stata cambiata 4 o 5 volte. Prova a cambiare marmitta, può darsi che migliori, di solito non arrivano a chilometraggi come il tuo senza tapparsi.

Inviato

La marmitta l'ho cambiata da poco e non è la prima volta che la cambio perchè dopo 25/30.000 Km si ottura. Stamattina ho fatto la C.Colombo dall'EUR fino ad Infernetto a manica. Sulla salita della tenuta del presidente una volta prendeva più giri di quarta. Temo che il gruppo termico necessiti una revisione. Però più di quello da solo non so fare.

Inviato

se in 95000 non hai mai messo mano al motore non toccare niente, svelaci il tuo segreto per 1 euro e dopo essere diventato ricco vivi di rendita.. cmq come ti hanno già detto se non hai davvero toccato niente se decidi di intervenire credo ti convenga farlo per bene , nel senso di cambiare crocera, paraoli, cuscinetti, frizione, insomma di fare una bella revisione , altrimenti di fare solo una revisione al gt non so quanto possa convenire...

ciao

Inviato

Sentite io la Burra la presi nel 1989 in cambio di una Pantha 500 Ducati (Sic!) e conguaglio in valuta. La Vespa ├â┬¿ del 1983, sono il terzo proprietario e quando la presi mi sembra segnasse 25.000 KM o gi├â┬╣ di li. Da allora feci cambiare dischi frizione e fasce (a quanto mi dissero) un p├â┬▓ prima dei 50.000. Una volta rimasi per strada ed il meccanico mi cambi├â┬▓ tutta l'accensione (fu un salasso). Per il resto ho sempre fatto in casa: regolatore di tensione, intermittenza delle frecce, un filtro dell'aria, ganasce tante volte, tre marmitte, tre selle, l'olio del cambio quando necessario, gli ammortizzatori due volte (la seconda volta misi i bitubo di cui ho ancora l'anteriore il posteriore si ├â┬¿ spezzato), tanti treni di S83 michelin, un cambio di cerchioni, lampadine a volont├â , leve di freno e frizione tre o quattro (si logorano sul fulcro) per terra ci sono finito solo una volta, qualche giorno fa ho cambiato i tamburi dei freni che erano in uno stato pietoso. Il motore del vespone ├â┬¿ un mulo, se non ci metti la benzina senza olio e non ci fai le impennate non si rompe mai. La scorsa estate si ├â┬¿ rotto il preselettore del cambio, temevo fosse la fine poi il mio meccanico (ormai in pensione) me la ha resuscitata per 20 ├óÔÇÜ┬¼. La carrozzeria ├â┬¿ in uno stato pietoso per├â┬▓ il motore va

Inviato
. La scorsa estate si ├â┬¿ rotto il preselettore del cambio, temevo fosse la fine poi il mio meccanico (ormai in pensione) me la ha resuscitata per 20 ├óÔÇÜ┬¼. La carrozzeria ├â┬¿ in uno stato pietoso per├â┬▓ il motore va

questa frase l'ho già letta da qualche parte...me lo so sognato?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...