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Inviato

ciao a tutti

vespa px 177 con tutti i lavori del caso, ho questo problema,

quando sono in 3 ed in 4 la moto mi da degli stattoni come se volesse

saltare la marcia dando un una piccola sfollata, per far si che non salti

fuori devo tenere la leva del cambio premuta verso il basso con le dita

sulla leva della frizione, questo problema era gia presente sulla vespa

prima della preparazione ma soltanto in 4.

adesso con l'aumento di potenza lo fa anche in terza, io persavo fosse

un problema di parastrappi in fatti aperto il motore ho trovato le molle

spaccate ed i piatelli un po abbombati, ora ho cambiato tutto con doppie

molle tipo px 200 ma il problema continua ed e pure peggiorato.

da cosa potrebbe dipendere il motore l'ho rifatto a nuovo, la crocera

avra 6000 km, potrebbe dipendere da un errato settaggio del cambio?

se è si come devo fare per regolarlo al meglio, la merce sembra che entrino bene, forse qualche problemino in scalata ma per il resto mi sembrano ok.

fatemi sapere aiutatemi cosi non posso continuare non posso spingerla a fondo.

grazie mille

alex

 
Inviato

la crocera l'hai messa originale piaggio o commerciale?

se è commerciale, è quello. anzi ti è durata pure troppo.

sennò potrebbe essere il selettore marce.

Inviato

la crocera è originale piaggio ed il selettore l'ho comprato nuovo,

l'unico dubbio che mi viene e il fatto di aver montato male la 1 e la 2,

infatti in un vecchio post ho letto che se si mettono al contrario le prime 2 marce

la crociera ne risente rovinandosi in poco tempo.

correggietemi se sbaglio o spiegatemi come vanno montate le prime 2 marce rispetto

alle altre.

grazie mille aspetto notizie

alex

Inviato

PX 177 su che base? Se è punte platinate la crocera ha il lato, potrebbe essere montata al contrario. E il fatto che tu abbia cambiato il selettore (dove si mettono i cavi del cambio, giusto?) potrebbe essere anche una causa, ne scrisse tempo fa MArco, se ti hanno dato un selettore arcobaleno per un motore a punte platinate o viceversa la crocera lavora male.

I cambi sono completamente diversi nelle due serie, sono diversi dagli ingranaggi alla crocera al selettore.

Ricordati inoltre che nella serie a punte platinate c'è un distanziale tra crocera e asse del selettore.

Inviato

la vespa non e ha puntine è elettronica, ed il selettore l'ho cambiato perche era vecchio di 20anni

e si era rotto un aggangio all'interno.

il mio dubbio e che quando ho preso la vespa e dovevo cambiare la crocera perche saltava la terza

ho montato male la 1 e la 2 cosi che dopo pochi km la crocera si e nuovamente usurata.

qualcuno mi puo confermare o smentire questo fatto della prima e della seconda so che devono avero uno spazio maggiore rispetto alla 3 e alla 4.

fatemi capere bene questo punto.

grazie mille

alex

Inviato

qualcuno mi puo confermare o smentire questo fatto della prima e della seconda so che devono avero uno spazio maggiore rispetto alla 3 e alla 4.

per forza, altrimenti come fai a stare in folle tra queste due marce?

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