diez Inviato 7 Aprile 2005 Segnala Inviato 7 Aprile 2005 ciao a tutti vespa px 177 con tutti i lavori del caso, ho questo problema, quando sono in 3 ed in 4 la moto mi da degli stattoni come se volesse saltare la marcia dando un una piccola sfollata, per far si che non salti fuori devo tenere la leva del cambio premuta verso il basso con le dita sulla leva della frizione, questo problema era gia presente sulla vespa prima della preparazione ma soltanto in 4. adesso con l'aumento di potenza lo fa anche in terza, io persavo fosse un problema di parastrappi in fatti aperto il motore ho trovato le molle spaccate ed i piatelli un po abbombati, ora ho cambiato tutto con doppie molle tipo px 200 ma il problema continua ed e pure peggiorato. da cosa potrebbe dipendere il motore l'ho rifatto a nuovo, la crocera avra 6000 km, potrebbe dipendere da un errato settaggio del cambio? se è si come devo fare per regolarlo al meglio, la merce sembra che entrino bene, forse qualche problemino in scalata ma per il resto mi sembrano ok. fatemi sapere aiutatemi cosi non posso continuare non posso spingerla a fondo. grazie mille alex Cita
er_quaja Inviato 8 Aprile 2005 Segnala Inviato 8 Aprile 2005 la crocera l'hai messa originale piaggio o commerciale? se è commerciale, è quello. anzi ti è durata pure troppo. sennò potrebbe essere il selettore marce. Cita
diez Inviato 8 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2005 la crocera è originale piaggio ed il selettore l'ho comprato nuovo, l'unico dubbio che mi viene e il fatto di aver montato male la 1 e la 2, infatti in un vecchio post ho letto che se si mettono al contrario le prime 2 marce la crociera ne risente rovinandosi in poco tempo. correggietemi se sbaglio o spiegatemi come vanno montate le prime 2 marce rispetto alle altre. grazie mille aspetto notizie alex Cita
AdrianoPX Inviato 8 Aprile 2005 Segnala Inviato 8 Aprile 2005 non è che i fili del selettore sono troppo tirati? Cita
diez Inviato 8 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2005 non credo siano troppo tirati comunque domani controllo se qualcuno avesse qualche altra idea o consiglio mi faccia sapere grazie mille alex Cita
Ospite Inviato 8 Aprile 2005 Segnala Inviato 8 Aprile 2005 PX 177 su che base? Se è punte platinate la crocera ha il lato, potrebbe essere montata al contrario. E il fatto che tu abbia cambiato il selettore (dove si mettono i cavi del cambio, giusto?) potrebbe essere anche una causa, ne scrisse tempo fa MArco, se ti hanno dato un selettore arcobaleno per un motore a punte platinate o viceversa la crocera lavora male. I cambi sono completamente diversi nelle due serie, sono diversi dagli ingranaggi alla crocera al selettore. Ricordati inoltre che nella serie a punte platinate c'è un distanziale tra crocera e asse del selettore. Cita
diez Inviato 9 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2005 la vespa non e ha puntine è elettronica, ed il selettore l'ho cambiato perche era vecchio di 20anni e si era rotto un aggangio all'interno. il mio dubbio e che quando ho preso la vespa e dovevo cambiare la crocera perche saltava la terza ho montato male la 1 e la 2 cosi che dopo pochi km la crocera si e nuovamente usurata. qualcuno mi puo confermare o smentire questo fatto della prima e della seconda so che devono avero uno spazio maggiore rispetto alla 3 e alla 4. fatemi capere bene questo punto. grazie mille alex Cita
Ospite Inviato 9 Aprile 2005 Segnala Inviato 9 Aprile 2005 qualcuno mi puo confermare o smentire questo fatto della prima e della seconda so che devono avero uno spazio maggiore rispetto alla 3 e alla 4. per forza, altrimenti come fai a stare in folle tra queste due marce? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini