Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

volevo sapere che rapporti primari possono andare bene per la mia vespa 50special con motore 102 polini;marmitta et3,carburatore 24 dell'Orto:....quella della vespa 125 da 24/61 vanno bene???????

Inviato
...24/72 ottimo rapporto...se vuoi allungo monta i 23/69...

Volevi dire 23/60 (alluminio, dritti, Polini) oppure 22/63 (elicoidali)? I 23/69 non credo che esistano, ammesso che esistano avrebbero lo stesso identico rapporto dei 24/72... :wink:

Inviato

per ora non capisco molto di elaborazioni sulla vespa volevo dei consigli sull'elaborazione ke potrei fare!quanto mi vengono a costare i 24/72 ?di ke marca poi?consiglitemi qualcosa da fare... facendomi sapere anche i costi .........Grazie

Inviato

per ora non capisco molto di elaborazioni sulla vespa volevo dei consigli sull'elaborazione ke potrei fare!quanto mi vengono a costare i 24/72 ?di ke marca poi?consiglitemi qualcosa da fare... facendomi sapere anche i costi .........Grazie

Inviato

Io eviterei di accoppiare alla marmitta Et3 un carburatore da 24mm, va benissimo un 19/19 SHB col suo collettore originale e getto max 85 circa. Per il resto, albero anticipato (puoi anticipare anche l'originale), travasi raccordati e frizione rinforzata.

Inviato

ma il 24 lo si puo montare su collettore originale?che marmitta dovrei montare?cmq il 102 devo farlo retificare nn ├â┬® grippato ma ├â┬® spompo...cosa comporta la retifica quindi l'aumento di cilindrata?dovrei far allargare i travasi gia ke ci sono?ricordo ke ├â┬¿ un polini 102cc 6 travasi! grazie.....

Inviato
ma il 24 lo si puo montare su collettore originale?

Assoluitamente no...ci vuole il suo collettore specifico Polini o Malossi...

che marmitta dovrei montare

Io ti consiglio la Siluro dell'et3 se monti il 19, altrimenti col 24 vanno bene anke Proma o espansioni varie...conta ke devi per forz<a fare i lavori del caso come travasi e albero anticipato, nonk+ montare una rapporetatura adeguatamente corta (in caso di espansioni)...una 24/72 Olympia andrà benissimo (50 euro)...

Inviato

allora dovrebbe andare ma nn sn sicurissimo...l'ideale è spendere 15 euro e prendere il suo collettore dedicato...niente sbattimenti e risultato sicuro...

Inviato

Scusate se mi intrometto! ma vorrei preparare una vespa in maniera simile! con 102 polini, proma, 19/19, campana 24/72 e frizione, con la raccordaturadei travasi, quanto mi fa?! e se metto il 24?! e se aggiungo anche il volano alleggerito?! grazia

Inviato

Aggiungici pure un albero anticipato per sfruttare bene il tutto...un 19 ben carburato andrà benissimo...come vleocità massima sarai intorno agli 85-90 km/h...

Inviato

figurati ke io voglio fare il contrario montare blocco pk su special ma cambia l'angolazione del collettore del carburatore e l'impianto elettrico mi sembra!be x per me nn conviene!io volevo sapere se sono piu corti i 22/63 o i 24/72?

Inviato

Io invece volevo chiedervi se potevo montare il 19 su 102 senza filtro. Crea problemi? Abbassa le prestazioni? Si possono aggiungere gli additivi dei trattorini dentro la benzina della Vespa? In teoria sì, ma non ne sono sicuro; entrambi funzionavano con la super come tutti i benedetti 2 tempi.

Inviato
figurati ke io voglio fare il contrario montare blocco pk su special ma cambia l'angolazione del collettore del carburatore e l'impianto elettrico mi sembra!be x per me nn conviene!io volevo sapere se sono piu corti i 22/63 o i 24/72?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...