Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A I U T O !!! un problema urgentissimo...

ciao ragazzi, dovete sapere che a pasqua ho trovato nell'uovo un PX 125E dell'82, con cui pensavo di andar al raduno dell'Elba il 22.

ecchecchezzo. ogni tanto si sente un fischio, quasi un sibilo, che proviene dal motore, o cmq da quella zona. ragazzi, questa cosa mi manda in PARAjavascript:emoticon(':shock:')javascript:emoticon(':shock:')

se qualcuno sa cosa può essere io lo prego che me lo impari.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

pulisci il volano e il carter, probabilmente c'è un bel deposito di porcheria dentro il coperchio.

Inviato

ma il copriventola è uno di quelli di plastica,

la zona volano l'ho pulita poco tempo fa, non è molto sudicia...

volevo aggiungere che questo rumore lo fa anche quando è in folle col motore acceso.

intanto grassie...

Inviato

Anche a me fa un fischio il motore et3 che ho montato sotto la vespa.

Quello che me l'ha venduto a detto che andava che era una favola (in effetti è vero)

così prima di monterlo non ho aperto il motore ma solo rettificato il cilindro e cambiato pistone.

Comunque sembra qualcosa che proviene da qualche ingranaggio, forse del cambio,

perchè questo rumoraccio lo fà solo in 1°.

Inviato

a me aveva sempre fatto un fischio strano da quando ce l'avevo...poi dopo 10000 km in quasi un anno, mi si è inchiodato tutto il motore.... era il cuscinetto di banco lato frizione che fischiava!! bisogna dire che però è andata per un bel pò!

saluti

Inviato

Effettivamente le primarie a denti dritti, Polini o Malossi che siano, danno un caratteristico fischio al motore, che si avverte di più con le marce basse! Sopratutto in scalata.

Inviato

beh, la primaria denti dritti per il PX non è che fischi poi molto....lo sis ente più che altro in scalata...

comunque...controlla che qualcosa non tocchi il volano...magari smontalo e pulisci sotto...

altrimenti potrebbe anche essere un cuscinetto....ma non penso....

Inviato

beh, ragazzi, penso proprio che sia l'originale!

scusate ma di rapporti e marcie non ci capisco ancora nulla, la primaria (immagino che sia la prima marcia) a denti dritti è un pezzo "tuning" o si piglia da un'altro modello di vespa?

cmq il giorno dopo non ha + fischiato...

in compenso ora ai max giri sento che da degli strattoni indietro, mi sa che devo pulire il carburo...

non trovo da nessuna parte i getti max e min originali del px125e, se qualche buona anima vuole aiutarmi...

ciao vecchi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...