Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ho finalmente trovato un px 125 che mi piace..

E' un po lontano da casa, prima di andare di persona volevo un autorevole parere.

Potete dirmi se cosi a "occhio" vi sembra un buon acquisto.. Il mezzo ha 6 km, è dell'80. Ha subito un'innondazione, una mezza alluvione fino alle ruote ma il proprietario mi ha detto che il motore è stato rifatto e risistemata da un esperto diversi anni fa e ci ha speso su non poco.. Il motore va benissimo. La pancia destra è stata sbombolettata alla buona. La vende per inutilizzo.

Mi ha detto che ci voleva fare 600-700 euro..

Che ne pensate?? ci vedete qualcosa che non "va" ?? e in più che colore è?? nero??

Mi fido molto dei vostri pareri e sono sicuro che gia solo a vista siete in grado di capire se la vespa è in "buone" o giuste condizioni.

Grazie mille a tutti per la vostra gentilezza

125pxglobale.jpg.f40deb66d164e5eaaea5067

125pxglobale.jpg.f40deb66d164e5eaaea5067

125pxglobale.jpg.f2eabd1663d6fa5181f73b0

125pxglobale.jpg.f807be6c6b014317481d858

125pxglobale.jpg

125pxglobale.jpg

125pxglobale.jpg

125pxglobale.jpg

125pxglobale.jpg

125pxglobale.jpg.45f660615bff350a26360f8eb381d8a5.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A prima vista sembra in discrete condizioni, quindi 600/700 euro sembrano buoni, ma secondo me non ti fidare dei 6000 Km. segnati nel contaKilometri, forse ne avrà 60000 Km. in 25 anni.

Se il motore è apposto, prendilo.

Ciao

Salvo

Inviato

è un px america!!!! beh se ha solo 6000 km fiondatici.

praticamente era la versione per l'esportazione negli usa che aveva qualche chicca come:

batteria

spia del folle

un rubinetto benza assurdo

e il contakm doppia scala miglia/km.

cmq chissà ... segna 6000km o 6000 miglia?

però c'è qualcosa che non quadra...

mi sebrerebbe più un px nostrano col contakm cambiato

puoi fare una foto al rubinetto benzina?

nel caso avessi indovianto ti sta solando (fregando) perchè se ha cambiato il contakm magari la vespa di km

ne ha fatti 200000 e non lo sapremo mai.

Inviato

Non ho ben presente la versione America, ma se quella in foto lo fosse dove cavolo sta la spia della folle?

A me sembra di vedere solo la spia delle luci e quella delle frecce, o sbaglio?

Ciao

Paolo

Inviato

Beh' se e' un america non so quanto possa valere .... cmq america o no di carrozzeria mi sembra da rifare (poi dipende da quello che vuoi tu!)

pero' rifare solo la pancia per quanto bravo sia il carrozziere la differenza la vedi, e per dargli una "rinfrescata" (cioe' eliminare ruggine,grattare, fondo e colore)

anche con il motore su penso che non te la cavi con meno di 400 euro....almeno dalle mie parti!!!

Il motore ...boh... lui ti dice che e' a posto e magari non lo e', stando fermi si possono esser fottuti i paraoli e aveva gia' qualche rogna che scoprirai solo usandola! e' un incognita...

Cmq a me sembrano tanti a vedere le foto, due amici hanno venduto 2 px 125 uno 84 e l'altro 85 presi molto bene di carrozzeria (solo qualche graffio per intenderci)

e con il motore realmente a posto, ci siamo fatti 2 stagioni in giro assieme, uno a 700 e l'altro a 800 euro....per il resto vedi tu!

Inviato

Io son sempre più perplesso. Per me continuiamo a confondere le lire con gli euro. 4 anni fa un PX in queste condizioni si pagava 600 max 700.000 lire se uno aveva la frenesia da PX.

Adesso sembra un buon affare al doppio?

Allora il mio Arcobaleno 150 perfetto se lo metto in vendita a 1200 euro lo vendo il giorno dopo? Non so.. si è preso un'inondazione .. mica poco.

Se l'acqua ├â┬¿ entrata all'interno del telaio sar├â tutto corroso .. mah! Comunque se il mercato gira così ..

Inviato
Io son sempre più perplesso. Per me continuiamo a confondere le lire con gli euro. 4 anni fa un PX in queste condizioni si pagava 600 max 700.000 lire se uno aveva la frenesia da PX.

Adesso sembra un buon affare al doppio?

Allora il mio Arcobaleno 150 perfetto se lo metto in vendita a 1200 euro lo vendo il giorno dopo? Non so.. si è preso un'inondazione .. mica poco.

Se l'acqua ├â┬¿ entrata all'interno del telaio sar├â tutto corroso .. mah! Comunque se il mercato gira così ..

concordo in pieno: 350 euro e non se ne parli più!
Inviato

non so, secondo me ├â┬¿ una follia 700├óÔÇÜ┬¼ per un px 125 da sistemare. Io ne ho comprato uno '81 ottimo di carrozzeria con motore da riguardare a 150├óÔÇÜ┬¼; sui px c'├â┬¿ ancora moltissima scelta, c'├â┬¿ gente che li regala, ├â┬¿ assurdo spendere 700├óÔÇÜ┬¼ per un mezzo da sistemare il cui valore una volta rifatto a NUOVO non arriver├â mai neppure agli stessi 700 che ├â┬¿ stato pagato.. io ti consiglio di cercare meglio, di dove sei? se sei in lombardia posso darti qualche dritta e un px 150 da rifare ma con i doc in regalo.

Ciao

Inviato

Grazie mille! a tutti.. io sono di Aosta, pero devo rimanere sul 125... ho solo patente B... all'inizio ero preso per il T5 poi non trovandolo mi sono rifiondato sul PX.. Il problema che il tipo mi dice che per "regalarlo" a poco se lo tiene.. mah.. concordo con il discorso degli Euro..!!!! a pieno!!!..

Diciamo che non volevo trovare subito una vespa da rifare.. vorrei gia poterla usare.. e poi pian piano sistemarla.. ma non vorrei restaurare... sto gia restaurando il mio 50 special... viola con inserti bianchi.. ma volevo anche il mio più grande sogno Paninaro dei miei 80s.. appunto il px o t5 :oops:

Inviato

Intendiamoci: erano soltanto 4 chiacchere, se ti piace e ti va bene il prezzo prenditelo!

Io ho pagato 1.050 euro ad agosto un 200 bianco mix e a.e. del 1995, carrozzeria buona ma motore scassato, ho sostituito frizione-albero motore-carburatore, revisionato il motore cambiando cuscinetti, paraoli e crocera, quindi quando una cosa piace ...

Meno male che so fare da me i lavori meccanici, altrimenti sai che botta, già non è stata poca!

Inviato

:-D eheheh!!! certo kl01!! capisco cosa intendi!!

Sapete era solo che a me quel px piaceva e soprattutto non mi sembrava messo male.. l'unica cosa è questa "pulce" che mi hanno messo sul contakm dell'America.. su un px nostrano... se l'hanno cambiato è chiaro che i km possono essere cento volte tanto.. ma il proprietario mi da l'idea di essere una persona veramente onesta..

Inviato

Come nella precedente risposta, ti dico che sicuramente non sono 6000 Km. ed indipendentemente che sia il modello America e se a te piace, prendilo, magari prova a dargli 500 euro, perchè (come affermi tu e dalle foto) non è messo tanto male di carrozzeria a parte la pancia ed a maggior ragione che in questo momento non vuoi restaurarlo.

Fai provare il motore ad un meccanico di fiducia e poi decidi.

Ciao

Inviato

hai ragione a volerla usare subito, ma tieni presente che se è ferma da 5 anni sicuramente avrà dei lavori da fare.. per questo dico che è meglio prendere qualcosa più economico, tanto dopo 20 anni di utilizzo va comunque dal meccanico, altrimenti la revisione non la passi.. anche solo per cambiare i cavi e sistemare le luci, il devioluci, le frecce, pulire il carburatore.. sono tutti soldi che devi sommare.. fai notare queste cose al tizio, altrimenti ci rimetti troppo

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...