Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Una occhiata gliela darò di certo. Considerate però che tra gli americani c'è una certa moda di rielaborare migliorandoli oggetti importati da paesi poveri che a loro piacciono per il gusto retrò. Lo fanno con le macchine fotografiche della KIEV una fabbrica in Ucraina che costruisce copie economiche delle mitiche Hasselblad, ora lo fanno anche con le Vespe indiane. In Svizzera il famoso Fritz Egli elabora e rivende le indiane Bullet che sono copie di una moto inglese degli anni quaranta ed hanno il problema di una qualità costruttiva molto bassa.

Inviato
No, piuttosto io stavo riflettendo sul telaio: secondo te ha le stesse misure del PX?

Ad occhio e croce si direbbe che con qualche piccola modifica il propulsore andrebbe bene anche su un PX...

Inviato
Potremmo suggerire alla Piaggio di importare il motore dall'India...

Per quanto speri, con tutto il cuore, in un prossimo propulsore 4T per il PX, mi auguro che questo sia di progettazione italiana. La Vespa è uno dei pochi prodotti Italiani SENZATEMPO, famosi nel mondo (pizza e spaghetti a parte), che ancora possiamo vantare.

Non me ne vogliano gli amici indiani che, forse più di noi, credono nella Vespa.

Inviato

Madcat concordo con te, senza nulla togliere agli indiani, lo scrivevo con una certa vis polemica nei confronti dell'industria nazionale che non riesce o non vuole produrre qualcosa che, in linea con le normative attuali, non ci privi di un mezzo chè ormai una tradizione italiana e mondiale e che comunque continua a fare i suoi bei numeri di vendita.

Inviato

guardando quello che appare sull'home page ho una sensazione di Cosa, non so perchè

Inviato

Ragazzi, guardate l'esploso, ho notato che quello che noi chiamiamo preselettore in questo motore non preseleziona un bel niente, perchè la selezione delle marce è interna, praticamente c'è una molla con la sferetta (come nelle small) che preme direttamente su una boccola, al cui interno scorre l'albero della crocera. A quanto pare tale boccola viene bloccata dalla crocera stessa...

non male come soluzione, secondo me in quanto a precisione è anche migliore di quello che conosciamo tutti. L'unica pecca è che non si può sapere se la marcia è inserita o meno solo a vederlo. tuttavia facendo una serie di tacche sul disco e un altra di riferimento su un altra superficie si ovvia anche a questo problema...Questi indiani a volte mi stupiscono...

Più vedo questo motore più mi viene voglia di provarlo...

esploso2.jpg.52d431704aa29fa1c1a935ef2cb

esploso2.jpg.52d431704aa29fa1c1a935ef2cb

esploso2.jpg.db9b96f5c86d1368a8a9d7d516b

esploso2.jpg.ed4c00a3ab89a3b3372904ba43f

esploso2.jpg

esploso2.jpg

esploso2.jpg

esploso2.jpg

esploso2.jpg

esploso2.jpg.b2427015e3498159b9107aa640370952.jpg

Inviato

Ho appena portato a casa un Bajaj e il telaio sembra piu quello di uno Sprint o un Gtr...

Nonostante sia di qualche anno fa, ha alcune soluzioni da tenere presente. Tipo la centralina sul telaio e la pipetta della candela schermata. Un bauletto grosso come un televisore e la forcella anteriore infulcrata al centro del biscottino, tipo le vecchie GL (cara...), ma per niente cedevole.

Certo estetica discutibile, ma nulla di preocccupante, visto che svitando la maschera anteriore diventa PX-compatibile...

Nella pancia sinistra è ricavato un porta oggetti grande come tutta la pancia, molto comodo. Appena ci faccio un giro vi aggiorno.

Inviato

esplicito il mio "boh", sintesi di perplessità e tanta stanchezza di ieri sera;

prima di tutto queste immagini così grandi sono di difficile visualizzazione,

faccio dx e sx col cursore per vedere qualcosa, poi non ho capito

come è messo il preselettore o quello che lo sostituisce, cmq guarderò meglio

in momenti successivi.

Inviato

Ah, ma hai linkato!

Ho scaricato il disegno, 65 Mb!!!!!!!

C'è il preselettore, però differisce nel dentino che nel PX

├â┬¿ sul preselettore e d├â lo scatto della marcia, lì ├â┬¿ nel cambio.

E' più comodo nel senso che non c'è bisogno di cambiare

preselettore se monti un cambio diverso, però quello del px mi sembra

più immediato .... per le marce non vedo difficoltà particolari, metti in

folle e regoli la lunghezza dei fili cambio, dovrai farlo a preselettore

montato mentre nel PX puoi farlo anche senza avere un montore sul telaio,

basta il preselettore.

Inviato

65Mb??? è 300Kb...Il formato è gigante ma l'ho compresso talmente da farlo stare in 300Kb...65Mb è la versione bitmap. come fai a vederlo 65mb????

Inviato

io riesco soltanto a scaricare in bitmap, ci sarà qualcosa, forse il norton, che mi impedisce il JPEG, anche da VOL.

Inviato

150 2T ... ottima compressione e stabilità di marcia. Oggi provo a farci un giro nel piazzale... sono curioso anche io. Non è cat, ma ad occhio è Piaggio compatibile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...