Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dai, olio da motogp nella vespa? Allora a questo punto usate l'olio da kart. Quegli oli hanno un punto di fiamma troppo elevato, il motore vespa non ce la fa a bruciarlo.

Alla fine ti si incrosta cadela, cielo del pistone, testa, luci e scarico. Alla lunga le incrostazioni del cielo possono bucarti il pistone.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma caro Gustav vi sono molti tipi di oli della FUCHS, io nn prendo quello da moto o da competizione ne cercavo un'altro tipo...Ero indeciso tra il Pro Scoot - Electrosyntec Technology e lo Scoot 2 MC-Syn Technology...

Inviato

non trovo un sito in italiano che mi dia informazioni..... ad occhio direi che il pro Scoot potrebbe andare. Anche se un bell'olio da gara.... con mix all'1 %....

A proposito... un mio amico gira in Kart e fanno miscela al 4-5%... e dopo 100 litri cambiano il pistone...

Inviato
scusate se mi intrometto....

ma non si era detto (in qualche vecchio post) che l'olio sintetico non è molto adatto alle Vespe originali ma solo a quelle elaborate perchè l'olio non si brucia tutto e poi intasa tutto?

Non so dov'├â┬¿ questo post ma comunque ├â┬¿ un gran verit├â , provare per credere. Parlo di motori vespa "normali" e non cose da 10000 giri e carburatori da 42 .. lì non metto lingua perch├â┬¿ "ignoro".

Inviato
sicuro fanalebasso?

Sicuro di cosa? Sicuro è morto. Ognuno si faccia le sue esperienze. Tu mettici il motul800, io no.

Inviato

Ognuno si faccia le sue esperienze

si ma dalle esperienze altrui si può imparare un sacco di cose, e siccome io nn sono un esperto in campo cerco di imparare il + possibile, che poi nn ci riesca è un'altro conto...

Inviato

guarda nella vespa di casa ci puoi mettere anche l'olio per friggere (ovviamente è una battuta) ciò vuol dire che va bene tutto e non ha problemi perchè il motore era progettato proprio per ovviare a questo problema.

per un motore giovane o elaborato il discorso cambia e quindi ti consiglio di usare il motul oppure il castol tts oppure il selenia.

ciao!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...