Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve.

Mi occorrono alcuni cosigli per i miei prossimi acquisti.

Per ora ho sotto mano un cilindro zirri 130cc 5 travasi con testa ribassata.

Verrà montato sul blocco motore di una special.

Ho intenzione di acquistare l'albero motore mazzucchelli ma sono indeciso tra il modello "anticipato cod. AMT 160" o il modello "super competizione COD. AMT182" (www.nuovamazzucchelli.com).

Cosa mi consigliate?

Dovrò inoltre acquistare i seguenti pezzi:

Cuscinetti

Paraoli

Guarnizioni

4├é°ravvicinata

Scarico

Campana frizione

Carburatore 34

(non intendo fare un annuncio di carattere economico, cerco solo pareri su quale pezzo e dove comprarlo)

Mi potreste indicare i modelli e le marche da voi preferite o che riteniate più affidabili/performanti?

Si trovano nei comuni negozi di ricambi?

Premetto che la vespa verrà utilizzata non in maniera agonistica pesante :lol:

P.s. Accetto anche consigli di ogni tipo!!!

Un grazie in anticipo.

Vespino75

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ho intenzione di acquistare l'albero motore mazzucchelli ma sono indeciso tra il modello "anticipato cod. AMT 160" o il modello "super competizione COD. AMT182

Acquista tranquillamente il modello AMT 160, la differenza sostanziale è semplicemente una lavorazione in più sull'albero per aumentare la durezza del materiale...è una cromatura superficiale, niente di più e secondo me non vale la pena...per il resto i 2 modelli sn identici in tutto e per tutto, dalla biella all'anticipo...

Dovrò inoltre acquistare i seguenti pezzi:

Cuscinetti

Paraoli

Guarnizioni

Qui puoi rivolegerti a un Piaggiocenter, le originali sn sempre le migliori, le vendono in Kit completi...i cuscinetti invece se vuoi risparmiare qualkosa prendili da un ricambista ke tratta cuscinetti SKF, sn gli stessi ke ti vendono in un Piaggiocenter, ma li paghi meno...

4├é°ravvicinata

Scarico

Meglio rivolegersi a Zirri direttamente...sn pezzi difficilmente reperibili altrove e sicuramente prendendoli da lui spendi meno...

Campana frizione

Carburatore 34

Bhe la campana frizione la si trova da qualsiasi ricambista...ti consiglio cmque una campana in acciaio con parastrappi...Olympia o RMS vanno benissimo; ti consiglio una rapportatura 27/69 (o anke se l'hai in giro l'originale et3) o una 29/68...Per il carburatore anke quello da un ricambista lo trovi senza problemi...

Per il resto non trascurare la crocera, prendila in un Piaggiocenter...esegui una raccordatura dei travasi ben fatta...Buon lavoro! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

cuscinetti di banco: lato volano SKF NJ 204 ECP a rulli, lato frizione SKF 6303 a sfere

paraoli:lato volano 19/32/7(quelli marroni a doppio labbro,nn ricordo la marca) lato frizione non me lo ricordo mai!

guarnizioni: io prendo il kit dell'ahtena(atehna o quel caz che è)

4Ã corta ti conviene comprarla da zirri

scarico una bella zirri silent ke non costa neanche tanto e comprala sempre da lui

campana frizione: io per quello che vorrei monterei una 27/69 con 4à corta se vuoi più allungo monta una 29/68 sempre con

4Ã corta e anke queste ti conviene richiederle a zirri

carburatore: quello assolutamente da zirri perchè ha delle tarature particolari e se devi metterti a carburarlo diventi vecchio!

per l'albero motore zirri consiglia di montare un anticipato ulteriormente anticipato! quello anticipato và sicuramente bene il super competizione non sò di preciso comè ma se è anticipato ancor di più è proprio quello ke ti serve! chiedi in mazzucchelli e vedi subito!x ordinare la 4à corta la zirri silent e la campana frizione sia la 27 ke la 29 potresti fare un ordine unico alla sip in meno di 4 giorni hai tutto a casa zirri invece è un pò più lungo! APEandFURIOUS

Link al commento
Condividi su altri siti

però alla sip i prodotti zirri ora costano di più... conviene prenderli alla zirri direttamente..

Assolutamente daccordo...nn conviene...poi le spedizioni costano! Perkè prendere un prodotto italiano in Germania ad un prezzo più alto? una volta costavano meno, ora invece i prezzi si sn alzati parekkio...in Sip avevo speso nel 2001 130 euro per la Silent ma avevamo fatto un ordine consistente in modo da ammortizzare ben bene la spesa...altrimenti il gioco nn vale la candela..

Link al commento
Condividi su altri siti

raga portare un 50cc a 100cc o 130 cc

e farlo bene

può essere affidabile per viaggiare?

tipo un 130cc messo su basamento di un 50cc

può essere affidabile come un px 150 cc originale?

o devo sempre fare attenzione a 1000 cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga portare un 50cc a 100cc

Il limite principale dei classe 100cc corsa corta è proprio la difficoltà a smaltire il calore...causa alessaggio elevato e alettatura ridotta di parekkio...l'ideale è trovare un 100 in alluminio, ma anke li la situazione si complica visto ke sul mercato gli unici a produrre cilindri del genere sn Pinasco e Zirri...se cerki l'affidabilità sei fuoristrada con Zirri, ma troverai certamente prestazioni decisamente soddisfacenti per un corsa corta...

o 130 cc e farlo bene

Col corsa lunga migliorano molte cose: raffreddamento migliorato, miglior erogazione della coppia...insomma tutto si traduce in un qualkosa di più affidabile...certo bisogna sempre fare un'accurata scelta dei componenti e una buona messa a punto...se vuoi affidabilità punta sul 130 Polini configurabile sia in maniera soft (lo monti semplicemte sostituendo albero, primaria, carburatore e marmitta) oppure in maniera Hard (travasi, albero anticipato, scarico sportivo a scelta, volano allegerito, carburatore>19,ecc)...rislutato: affidabilità altissima ottennedo al contempo delle prestazioni elevate...

può essere affidabile per viaggiare?

Sarò breve ;) assolutamente si...

tipo un 130cc messo su basamento di un 50cc

può essere affidabile come un px 150 cc originale?

Basamenti 50 e 125 sn identici in tutto e per tutto e ti posso garantire ke con la mia Vespa 50 Special configurata "hard" in accellerazione andavo molto più forte dei PX 200 originali...Ho macinato parekki Km con questo blocco e nn l'ho mai riaperto...tieni conto ke è stato ripristinato completamente nel 2001...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 500, grazie

vedrò se fare sta 130cc soft

perchè mi pare + semplice elaborare il 50 che comprare un px 150 in buone condizioni

ah, ultima cosa

io ho una specie di vespa hp 50, ma è nata senza la messa in moto a pedale

ho solo l'accensione elettrica

riuscirò a far partire un 130?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi

per voi al posto del mazzucchelli

sulla mia vespa 50V , andrebbe bene anche un albero di un primavera 125 per il 130cc?

e poi anche se forse impedisce un pò la dissipazione del calore, col cilindro 130 polini ci sta la cuffia del 50?

sai nel caso mi fermassero.....

o magari la cuffia di un 125

Link al commento
Condividi su altri siti

No. L'albero della primavera non va bene perch├â┬® ├â┬¿ a cono piccolo, mentre tu hai l'albero a cono grosso. Compra un mazzucchelli, ne vale la pena..

Carlo83 sloggato

Link al commento
Condividi su altri siti

No. L'albero della primavera non va bene perch├â┬® ├â┬¿ a cono piccolo, mentre tu hai l'albero a cono grosso. Compra un mazzucchelli, ne vale la pena..

Carlo83 sloggato

Link al commento
Condividi su altri siti

No. L'albero della primavera non va bene perch├â┬® ├â┬¿ a cono piccolo, mentre tu hai l'albero a cono grosso. Compra un mazzucchelli, ne vale la pena..

Carlo83 sloggato

Link al commento
Condividi su altri siti

E' improponibile mettere la cuffia del 50 col 130.. è troppo piccola, non ci sta. Devi mettere quella del 125.

Cuffia 50:

Da 50 a 112

Cuffia 50 HP:

50 originale, 75 polini in alluminio

Cuffia 125;

90 corsalunga, 121, 130, 132 (dovrebbero starci anche i fabrizzi, quindi anche 145-152).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla vespa pk xl in poi l'albero ha il cono grosso. L'albero et3 ha il cono piccolo, quindi o di trova un gruppo accensione a cono piccolo adatto alla Vespa oppure non si può montarlo.

Certo, si può montare un 130 con un albero originale su un et3, ma su un blocco PK XL, rush, V, o HP bisogna o montare un albero corsa 51 cono grosso oppure per montare l'albero originale et3 bisogna cambaire anche campo magnetico e volano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...