Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho una cosa 125 e penso che mi entra aria nella pompa dei freni.Non perde olio ma il pedale prima andava duro poi dopo poco mi scende tutto il pedale. E devo pompare per frenare. Come faccio a sapere se è la pompa? Se erano i cilintretti penso che avrei trovato olio che perdeva. Nemmeno la pompa perde olio. E se è la pompa....la devo cambiare tutta o devo cambiare solo i gommini.

Qui ci vuole Tormento, l'esperto della cosa:)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora spiega meglio quello che ti succede , in pratica all'inizio frena e poi dopo poco non + ? oppure adesso non frena proprio + ?

cmq per cominciare comincia a controllare di non avere perdite (la spia livello olio ti funziona, si accende quando accendi con l'avviamento elettrico ? se si controlla che non ti si accenda , nal caso perdi olio da qualche parte), tanto per cominciare togli il tappino dal tamburo anteriore e fai girare la ruota, così visivamente potrai vedere se c'├â┬¿ dell'olio in giro (occhio alle tenute del cilindretto). poi facendoti aiutare togli il sottopedana e fai frenare da un amico, controlla che non coli olio da sotto la pompa (esce solo quando l'impianto dovrebbe andare in pressione a volte), e per ultimo controlla che non coli olio dal tamburo posteriore (lì e difficile vedere con tutto lo sporco che ci sia accumula). se non perdi olio allora o hai le tenute pompa completamente distrutte (strano che abbiano ceduto di botto) e con 7 euro di kit le cambi oppure con 50 euro cambi tutta la pompa (olimpya se ben ricordo, originale devi fare un mutuo...), oppure devi cambiare i ceppi freno posteriori o regolarli per bene (il cilindretto posteriore non ha la regolazione automatica di inizio corsa e si deve fare manualmente,sa fatta male occorrono due colpi di pedale per mandare lìimpianto in pressione).

cmq se ti va a vuoto il pedale perchè hai perso olio alla grande e al suo posto c'è l'aria, quindi controlla il livello e nel caso rabocca, spurga, e cerca di capire da dove perde, se c'è poco olio michiato all'aria l'impianto non riesce ad andare in pressione e se perde dietro non te ne accorgi (davanti invece cola a prescindere). e soprattutto se hai finito l'olio cambia la lampadina della spia, per 20centesimi uno rischia di uccidersi restando senza olio.

ciao e aspetto tue notizie

Inviato

ok Grazie. Domani vedrò. Devo vedere se perde indietro. Avanti ho revisionato il cilintretto già due mesi fa. La pompa non perde, gia ho visto. Domani vedo se perde indietro.

Poi ti farò sapere. Grazie ancora

Inviato

18 euro è ho cambiato il cilintretto posteriore. Mi sono informato anche per la poma 35euro...pensavo di più

Ciao e grazie

Inviato

non per farmi i fatti tuoi.. ma di dove sei ? e soprattutto il cilindretto è olimpia o athena (stava avvolto in una plastica molto stretta, non nella tipioca busta ricambi piaggio enorme, vero ?). cmq mi fa piacere per la pompa, tempo fa un socio l'aveva cambiata per una cinquantina di euro ma credo fosse olimpya... cmq buono a sapersi

ciao

Inviato

35 euro per la pompa e 18 il cilindretto?!!!! Riuscite a dirmi di il codice dei pezzi in questione? La pompa originale tecnodelta costa circa 250 euro e il cilindretto 35!

Inviato

athena bogo , sono quelli sigillati nel cellophane... oggi sono passato dal mio ricambista di fiducia per le guarnizioni carburo, e anche se di parte, mi ha detto che ci sono , ma che lui non li prende perchè specie dai cilindretti in passato ha avuto brutti scherzi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...