Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho un paio di domande su una vnb del 64.

Il motore gira bene, ma nn va in moto perchè non arriva corrente alla candela.

Ho provato a cambiare la puntine (appropò, come si registrano...?) ma niente da fare.

Siccome nn sono sicuro di aver fatto un danno rimontando il volano, la chiavetta a mezzaluna sull'albero era presente anche su questi modelli oppure c'è una specie di protuberanza saldata direttamente sull'albero?

Altro problema fastidioso, il carburatore si allaga completamente di benza: l'ho smontato senza cambiare per ora spillo e guarnizioni ma sinceramente non capisco dove sta il problema. Il fatto è che la perdita è notevole, nn solo qualche goccia, per cui il problema deve essere altrettanto grosso.

Grazie,

andrea

 
Inviato

Ciao, la chiaveetta a mezzaluna e' presente su tutti i modelli di vespa, quindi anche sulle vnb.

Una domanda te la faccio io: cosa lo hai smontato a fare il carburo senza cambiare spillo e guarnizioni?

A prte gli scherzi, la prima cosa da fare e' revisionarlo per bene cambiando tutto cio che c'e' da cambaire, a partire dalle guranizioni e dallo spillo. COntrolla pure che il galleggiante sia integro e che non ci sia benzina dentro.

Fai queste prove e poi facci saper

Ciao

Andrea

Inviato

Grazie andrea,

farò una buona revisionata la carburatore.

Per la chiavetta, mò sono cazzi. Il fatto è che è talmente schiacciata sull'albero che levarla sembra impossibile. Come se il volano fosse stato montato male e avesse smussato un po' la chiavetta.

Consigli?

Grazie,;)

Inviato

Beh, e' possibile che montando il volano si sia un po schiacciata, anzi e' probabile perche in tutte le vespe che ho smontato la chiavetta non era mai perfetta.

cmq non dovresti avere problemi nel toglierla.

Con un cacciavite gli dai qualche bottarella, senza esagerare e vedrai che viene via.

Quando rimonti comprala nuova e fai attenzione a che la scanalatura del volano combaci il piu possibile con la chiavetta.

Insomma con un po di attenzione ce la fai sicuramente.

E' piu facile a farsi che a dirsi. Comprala nuova e vai tranquillo.

Ciao

Andrea

Inviato

Grazie andrea,

riproverò perchè al primo tentativo ha vinto la chievetta 2 a 0, visto che è ancora li al suo posto.

Inviato

Aggiornamento!

Sarò sfigato, ma la chiavetta proprio nn riesco a toglierla...provato in tutti i modi, ma da li nn si schioda di un millimetro.

Il carburo dopo cambio spillo e guarnizioni sembra che nn perda pù, ma la mancanza di corrente sul cavo candela persiste. Ho capito come si registrano le puntine, ma nn è servito ad una cippa.

Che sia il condensatore...? O la bobina?

Grazie,;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...