Ospite Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 Ciao, ho un paio di domande su una vnb del 64. Il motore gira bene, ma nn va in moto perchè non arriva corrente alla candela. Ho provato a cambiare la puntine (appropò, come si registrano...?) ma niente da fare. Siccome nn sono sicuro di aver fatto un danno rimontando il volano, la chiavetta a mezzaluna sull'albero era presente anche su questi modelli oppure c'è una specie di protuberanza saldata direttamente sull'albero? Altro problema fastidioso, il carburatore si allaga completamente di benza: l'ho smontato senza cambiare per ora spillo e guarnizioni ma sinceramente non capisco dove sta il problema. Il fatto è che la perdita è notevole, nn solo qualche goccia, per cui il problema deve essere altrettanto grosso. Grazie, andrea Cita
andrea_rally200 Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 Ciao, la chiaveetta a mezzaluna e' presente su tutti i modelli di vespa, quindi anche sulle vnb. Una domanda te la faccio io: cosa lo hai smontato a fare il carburo senza cambiare spillo e guarnizioni? A prte gli scherzi, la prima cosa da fare e' revisionarlo per bene cambiando tutto cio che c'e' da cambaire, a partire dalle guranizioni e dallo spillo. COntrolla pure che il galleggiante sia integro e che non ci sia benzina dentro. Fai queste prove e poi facci saper Ciao Andrea Cita
Ospite Inviato 14 Giugno 2005 Segnala Inviato 14 Giugno 2005 Grazie andrea, farò una buona revisionata la carburatore. Per la chiavetta, mò sono cazzi. Il fatto è che è talmente schiacciata sull'albero che levarla sembra impossibile. Come se il volano fosse stato montato male e avesse smussato un po' la chiavetta. Consigli? Grazie, Cita
andrea_rally200 Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Beh, e' possibile che montando il volano si sia un po schiacciata, anzi e' probabile perche in tutte le vespe che ho smontato la chiavetta non era mai perfetta. cmq non dovresti avere problemi nel toglierla. Con un cacciavite gli dai qualche bottarella, senza esagerare e vedrai che viene via. Quando rimonti comprala nuova e fai attenzione a che la scanalatura del volano combaci il piu possibile con la chiavetta. Insomma con un po di attenzione ce la fai sicuramente. E' piu facile a farsi che a dirsi. Comprala nuova e vai tranquillo. Ciao Andrea Cita
Ospite Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Grazie andrea, riproverò perchè al primo tentativo ha vinto la chievetta 2 a 0, visto che è ancora li al suo posto. Cita
Ospite Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Inviato 19 Giugno 2005 Aggiornamento! Sarò sfigato, ma la chiavetta proprio nn riesco a toglierla...provato in tutti i modi, ma da li nn si schioda di un millimetro. Il carburo dopo cambio spillo e guarnizioni sembra che nn perda pù, ma la mancanza di corrente sul cavo candela persiste. Ho capito come si registrano le puntine, ma nn è servito ad una cippa. Che sia il condensatore...? O la bobina? Grazie, Cita
AdrianoPX Inviato 19 Giugno 2005 Segnala Inviato 19 Giugno 2005 spruzzaci dello svitol sopra alla chiavetta Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini