Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un px del 2004 senza l'utile accessorio, occorre una staffa o un accessorio particolare per montarla all'interno della chiappa sx?

Qualcuno di voi ha un idea dei costi? :roll:

grazie

dario

 
Inviato
non ho capito che problema hai.

quale è l'utile accessorio?

bastano tre dadi da 13.

L'utile accessorio ├â┬¿ proprio la ruota di scorta, o almeno io ho capito così

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

ah. già .

allora no problem.

rimedi un cerchio in condizioni decenti (a me ne avanzano un paio, di dove sei?)

a uno sfascio o che ne so, poi vai dal gommista e con diciamo 20 euro ti ci piazza pneumatico e camera d'aria.

poi vai dal ferramenta, compri 3 dadi da 13 costo forse manco 1 euro e hai fatto.

Inviato

se vai da un ricambista non ufficiale Piaggio trovi anche la ruota completa, e compra soltanto due dadi da 13 con rondella spaccata, il terzo non va da nessuna parte, ne servono due.

Piuttosto dovresti comprare il coperchio della ruota di scorta, è di plastica e a forma di mezzaluna, copre la parte di ruota che fuoriesce dal cofano sx.

Inviato
mh... il terzo quello in basso, no?

li ci va bullone?

Se è originale il dadetto è già nel telaietto, se è scassato e si e perso allora ci va un terzo dado per ripiego.

Per me il dado è quella cosa esagonale con foro filettato al centro, il bullone è il perno con tutta la filettatura.

Gente degli ITC illuminateci sulla corretta terminologia.

Inviato
se vai da un ricambista non ufficiale Piaggio trovi anche la ruota completa, e compra soltanto due dadi da 13 con rondella spaccata, il terzo non va da nessuna parte, ne servono due.

Piuttosto dovresti comprare il coperchio della ruota di scorta, è di plastica e a forma di mezzaluna, copre la parte di ruota che fuoriesce dal cofano sx.

grazie ancora :) ma sto coperchio è proprio necessario? Preserva la ruota di scorta?

Last but not least: euri per la ruota completa secondo voi? :roll:

Inviato

no, lil coperchio a mezzaluna è solo per estetica, al massimo ti protegge il cerchio dalla sporcizia, ma niente di più.

Compresa la mezzaluna dovresti stare entro i 50 euro

Inviato
no, lil coperchio a mezzaluna è solo per estetica, al massimo ti protegge il cerchio dalla sporcizia, ma niente di più.

Compresa la mezzaluna dovresti stare entro i 50 euro

Grazie GustaV!

Inviato

Ti conviene dare un'occhiata in qualche demolitore, con meno di venti euro puoi cavartela, prendendo tutto il necessario. Al massimo aggiungici 5├óÔÇÜ┬¼ di bomboletta "grigio alluminio" per ritoccare il cerchio, se necessario ;)

Inviato
Ti conviene dare un'occhiata in qualche demolitore, con meno di venti euro puoi cavartela, prendendo tutto il necessario. Al massimo aggiungici 5├óÔÇÜ┬¼ di bomboletta "grigio alluminio" per ritoccare il cerchio, se necessario ;)

Grazie per la dritta! :D

Inviato

Se è originale il dadetto è già nel telaietto, se è scassato e si e perso allora ci va un terzo dado per ripiego.

Per me il dado è quella cosa esagonale con foro filettato al centro, il bullone è il perno con tutta la filettatura.

uso la stessa tua teminlogia!

infatti se non sbaglio per gli attacchi in alto abbiamo 2 prigionieri sul telaio e 2 dadi a stringere

per quello sotto abbiamo il dado sul telaio e il bullone a stringere.

no?

Inviato

er_quaja: uso la stessa tua teminlogia!

infatti se non sbaglio per gli attacchi in alto abbiamo 2 prigionieri sul telaio e 2 dadi a stringere

per quello sotto abbiamo il dado sul telaio e il bullone a stringere.

no?

E' giusto e aggiungo che se hai la plastica copri ruota il bullone è gia compreso in questo accessorio, altrimeni se ne usa uno qualinque per fissare la ruota nella parte bassa.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato
E se prendi la mezzaluna di plastica, prendi quella giusta! C'è la versione per vespe con e senza batteria!
esatto; ma più che altro la distinzione è tra PX-PXE (senza batteria) e Arcobaleno (con batteria), almeno sul mercato nazionale.

Dal 1980 al 1985 ho avuto un P125X punte platinate con frecce, nel dicembre del 1983 in famiglia ├â┬¿ arrivato un PX125E Arcobaleno, il primo consegnato a Palermo (frutto di "amicizie", ovviamente), e così i confronti li ho potuti fare tutti immediatamente, l'Arcobaleno era un PX tutto riveduto e corretto, in tantissimi piccoli particolari, quasi infiniti.

Tra questi la mezzaluna della ruota di scorta.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...