dario Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 ho un px del 2004 senza l'utile accessorio, occorre una staffa o un accessorio particolare per montarla all'interno della chiappa sx? Qualcuno di voi ha un idea dei costi? grazie dario Cita
pablito Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Io ho un PX del 1985 e non necessita di nessun accessorio particolare per il mintaggio della ruota di scorta. Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
er_quaja Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 non ho capito che problema hai. quale è l'utile accessorio? bastano tre dadi da 13. Cita
pablito Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 non ho capito che problema hai.quale ├â┬¿ l'utile accessorio? bastano tre dadi da 13. L'utile accessorio ├â┬¿ proprio la ruota di scorta, o almeno io ho capito cosìCiao Paolo PX200E Vigevano Cita
er_quaja Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 ah. già . allora no problem. rimedi un cerchio in condizioni decenti (a me ne avanzano un paio, di dove sei?) a uno sfascio o che ne so, poi vai dal gommista e con diciamo 20 euro ti ci piazza pneumatico e camera d'aria. poi vai dal ferramenta, compri 3 dadi da 13 costo forse manco 1 euro e hai fatto. Cita
dario Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2005 non ho capito che problema hai.quale è l'utile accessorio? bastano tre dadi da 13. ah ecco grazie Cita
GustaV Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Si anche perchè la ruota di scorta non esiste come ricambio: bisogna acquistare cerchio, camera d'aria e pneumatico. Cita
Ospite Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 se vai da un ricambista non ufficiale Piaggio trovi anche la ruota completa, e compra soltanto due dadi da 13 con rondella spaccata, il terzo non va da nessuna parte, ne servono due. Piuttosto dovresti comprare il coperchio della ruota di scorta, è di plastica e a forma di mezzaluna, copre la parte di ruota che fuoriesce dal cofano sx. Cita
er_quaja Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 mh... il terzo quello in basso, no? li ci va bullone? Cita
Ospite Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 mh... il terzo quello in basso, no?li ci va bullone? Se è originale il dadetto è già nel telaietto, se è scassato e si e perso allora ci va un terzo dado per ripiego.Per me il dado è quella cosa esagonale con foro filettato al centro, il bullone è il perno con tutta la filettatura. Gente degli ITC illuminateci sulla corretta terminologia. Cita
dario Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2005 se vai da un ricambista non ufficiale Piaggio trovi anche la ruota completa, e compra soltanto due dadi da 13 con rondella spaccata, il terzo non va da nessuna parte, ne servono due.Piuttosto dovresti comprare il coperchio della ruota di scorta, è di plastica e a forma di mezzaluna, copre la parte di ruota che fuoriesce dal cofano sx. grazie ancora ma sto coperchio è proprio necessario? Preserva la ruota di scorta? Last but not least: euri per la ruota completa secondo voi? Cita
GustaV Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 no, lil coperchio a mezzaluna è solo per estetica, al massimo ti protegge il cerchio dalla sporcizia, ma niente di più. Compresa la mezzaluna dovresti stare entro i 50 euro Cita
dario Inviato 16 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2005 no, lil coperchio a mezzaluna è solo per estetica, al massimo ti protegge il cerchio dalla sporcizia, ma niente di più.Compresa la mezzaluna dovresti stare entro i 50 euro Grazie GustaV! Cita
Marben Inviato 16 Giugno 2005 Segnala Inviato 16 Giugno 2005 Ti conviene dare un'occhiata in qualche demolitore, con meno di venti euro puoi cavartela, prendendo tutto il necessario. Al massimo aggiungici 5├óÔÇÜ┬¼ di bomboletta "grigio alluminio" per ritoccare il cerchio, se necessario Cita
dario Inviato 17 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Ti conviene dare un'occhiata in qualche demolitore, con meno di venti euro puoi cavartela, prendendo tutto il necessario. Al massimo aggiungici 5├óÔÇÜ┬¼ di bomboletta "grigio alluminio" per ritoccare il cerchio, se necessario Grazie per la dritta! Cita
er_quaja Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 Se è originale il dadetto è già nel telaietto, se è scassato e si e perso allora ci va un terzo dado per ripiego. Per me il dado è quella cosa esagonale con foro filettato al centro, il bullone è il perno con tutta la filettatura. uso la stessa tua teminlogia! infatti se non sbaglio per gli attacchi in alto abbiamo 2 prigionieri sul telaio e 2 dadi a stringere per quello sotto abbiamo il dado sul telaio e il bullone a stringere. no? Cita
pablito Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 er_quaja: uso la stessa tua teminlogia! infatti se non sbaglio per gli attacchi in alto abbiamo 2 prigionieri sul telaio e 2 dadi a stringere per quello sotto abbiamo il dado sul telaio e il bullone a stringere. no? E' giusto e aggiungo che se hai la plastica copri ruota il bullone è gia compreso in questo accessorio, altrimeni se ne usa uno qualinque per fissare la ruota nella parte bassa. Ciao Paolo PX200E Vigevano Cita
zcase Inviato 17 Giugno 2005 Segnala Inviato 17 Giugno 2005 E se prendi la mezzaluna di plastica, prendi quella giusta! C'è la versione per vespe con e senza batteria! Cita
Ospite Inviato 18 Giugno 2005 Segnala Inviato 18 Giugno 2005 E se prendi la mezzaluna di plastica, prendi quella giusta! C'├â┬¿ la versione per vespe con e senza batteria!esatto; ma pi├â┬╣ che altro la distinzione ├â┬¿ tra PX-PXE (senza batteria) e Arcobaleno (con batteria), almeno sul mercato nazionale.Dal 1980 al 1985 ho avuto un P125X punte platinate con frecce, nel dicembre del 1983 in famiglia ├â┬¿ arrivato un PX125E Arcobaleno, il primo consegnato a Palermo (frutto di "amicizie", ovviamente), e così i confronti li ho potuti fare tutti immediatamente, l'Arcobaleno era un PX tutto riveduto e corretto, in tantissimi piccoli particolari, quasi infiniti. Tra questi la mezzaluna della ruota di scorta. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini