Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragà ,mi sà che ieri ho grippato.ero ad 80all ora ed imrovivsamente mi si è bloccata la ruota posteriore comunque olio nel motore ce ne era.domanda .è complicato smontare cilindro e pistone per poi rettificarlo e rimontarlo ?grazie atutti ed arrivederci al fontanone

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, secondo me ti conviene un bel cilindro nuovo. Non ti costa tanto di piu' (se sei fortunato in realta ti costa di meno!)! E per smontarlo sono quattro bulloni e un paio di g da allentare. Facilissimo!

Inviato

C'è una qualche modo per smontare il pistone senza tirare giù tutto il motore? Mi spiego: lato telaio l'anello (seger o segher???) che tiene fermo il pistone allo spinotto come si fa a toglierlo? Quelche suggerimento?

Ciao e grazie, Gianluca

Inviato

non toglierlo! basta una vite lunga con la testa che passa dentro il segher ma non dentro il perno e il gioco è fatto.

ah ovviamente devi trovare come "tirare la vite", io uso un bullone a farfalla e dei grossi bulloni in cui passa lo spinotto

Inviato

Cioè? infilo la testa della vite VERSO il telaio e aggancio in qualche modo lo spinotto e poi tiro la "punta" della vite verso di me?

Penso di non aver capinto molto bene...

Gianluca

Inviato

fai la prova prima di togliere il segher dalla parte "tua":

- prendi una vite sufficentemente lunga che passi da parte a perte il pistone.

- ne devi sceglere una con la testa che "entri" nel segher.(puoi eventualmente limare la testa se non passa)

- cerchi qualcosa che faccia da spessore tra cilindro e dado (deve riuscire ad entrare lo spinotto) e un dado (appunto) che si avviti sulla vite; potrebbe servirti anche una rondella tra questi 2 pezzi

smonti il segher dalla tua parte

infili la vite dalla parte del telaio, metti lo spessore e la rondella e avviti il dado lentamente.

pian piano lo spinotto se ne escerÃ

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...