Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

una curiosità.....

io mi porto sempre dietro una tanica per fare lo shaker tra benza e olio......ma serve 'sta cosa???,

cioè: olio e benzina verde shakerandoli si mescolano oppure una volta nel serbatoio l'olio tende adecadere sul fondo o viceversa???

giusto per togliermi un dubbio.. :?::?::?::?:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ah si? Io vado dal benzinaio verso l'olio per 4 litri (8 CL) nel serbatoio e poi faccio 5 euro di benzina... pensavo che col getto si sciogliesse e si mescolasse... non è sufficiente fare questa operazione? Bisogna per forza andare di tanica?

Inviato

io la tanica la tengo a casa, mi faccio la miscela 5 litri per volta.....

se devo fare un "refuelling" in strada.....olio nella misura al 2% per 5 litri e 5 euro di verde: il getto penso faccia qualcosa....per fare l'opera completa....qualche agitata di lato e avanti e indrè e penso che possa bastare....

Inviato

Io faccio prima benzina poi metto l'olio, a miscrhiarli ci pensa la Vespa, basta toglierla dal cavalletto ed ecco lo sbattimento!! Tanto prima che finisca quella nel carburo e nei vari tubicini ai voglia di miscelarsi.

ciao

Inviato

Ma infatti! Anche a me pare una strunz... versate l'olio nel serbatoio e fateci benzina il getto della benzina provvede a sciogliere e mescolare l'olio!!!

Inviato

io metto l'olio sempre dopo, in base a quanta benzina faccio. Poi penso che facendo un paio di curve e/o frenate l'olio si misceli bene alla benzina.

E' una vita che faccio così e non mi è mai successo niente. Addirittura una volta mi sono distratto, ho fatto troppa benzina e non ci stava più l'olio :((( Allora ho fatto qualche km penso con una percentuale introno allo 0,5% e l'olio l'ho aggiunto dopo, quando si è creato spazio. Con quel che costa la benza non mi andava di buttarla :9

Ciao

Inviato

ricordate anche che come accendiamo la vespa le vibrazioni (basta osservare come fa la benza quando accendi la vespa col tappo aperto) fanno da mixer! giusto una ''smossa'' appena fatta miascela e poi si arrangia la vespa...:-)!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...