Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per rifare il libretto di un 50 bisogna andare alla MCTC con la denuncia di smarrimento ed un documento di identità e la vespa, vero?? Ma se la vespa in oggetto ha un telaio con i numeri autoribattuti, che succede?? Intendiamoci i numeri sono quelli che corrispondono al libretto..tutto regolare da questo p.to di vista.

grazie

NIKOLAGI :?:

 
Inviato

Tenendo conto ke la ribattitura dei numeri è un'operazione fuorilegge, l'operazione se ben fatta è impossibile riconoscerla..

Inviato

Personalmente si..l'importante è ke i libretti siano a posto..io ho un telaio 125 Primavera "modificato" a Special

Inviato

E' illegale.Lo sappiamo tutti.Anche se ben fatt al'operazione è facilmente riconoscibile, in rete trovi tutti i metodi per scoprire numeri ribatutti e contraffazioni varie.IL rischio lo sai solo tu se ne vale la pena di correrlo.In questi casi la cosa migliore è fare denuncia ai carabinieri di smarrimento del libretto e denuncia di deterioramento dei numeri di telaio.I numeri vengono rifatti direttamente dalla motorizzazione.A me li hanno rifatti in sede di reimmatricolazione in 5 minuti.

CIao

MArco.

Inviato

la questione è questa: un mio amico a suo tempo aveva restaurato una special acquistando un telaio nudo e (da scemo) ci aveva ribattuto lui i numeri del suo libretto. Ora ha perso il libretto e la special in pratica la regala perchè per lui è inutilizzabile. se io l'acquisto cosa posso fare? Avevo anche pensato di cancellare i numeri che lui ha ribattuto e presentarmi con il libretto alla motorizzazione e dire che ho appena restaurato la vespa da un telaio nudo! Voi che dite?

BEBOP

Inviato

Ragazzi miei, siamo sull'illegale spinto! Se ti sgamano ti becchi una denuncia. E tutto questo per un 50ino! Ti pare che ne valga la pena? Ne trovi un'altro in regola per 4 soldi e vai tranquillo.

Eppoi sei sicuro della provenienza del librettino?

Ciao, Gino

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Vorrei trovarmi a vedere che spiegazioni dai davanti ai carabinieri quando ti fermano, oppure quando li chiama l'ingegnere della motorizzazione al collaudo . . .

Ma vi rendete conto di cosa state parlando?

Queste sono stronzate che si rischia di pagare molto care.

Un telaio "autoripunzonato" è inservibile, non ti conviene nemmeno tenerlo in garage!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...