Ospite Inviato 3 Aprile 2004 Segnala Inviato 3 Aprile 2004 per rifare il libretto di un 50 bisogna andare alla MCTC con la denuncia di smarrimento ed un documento di identità e la vespa, vero?? Ma se la vespa in oggetto ha un telaio con i numeri autoribattuti, che succede?? Intendiamoci i numeri sono quelli che corrispondono al libretto..tutto regolare da questo p.to di vista. grazie NIKOLAGI Cita
Ospite Inviato 4 Aprile 2004 Segnala Inviato 4 Aprile 2004 Tenendo conto ke la ribattitura dei numeri è un'operazione fuorilegge, l'operazione se ben fatta è impossibile riconoscerla.. Cita
Ospite Inviato 4 Aprile 2004 Segnala Inviato 4 Aprile 2004 Personalmente si..l'importante è ke i libretti siano a posto..io ho un telaio 125 Primavera "modificato" a Special Cita
Marco Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Inviato 8 Aprile 2004 E' illegale.Lo sappiamo tutti.Anche se ben fatt al'operazione è facilmente riconoscibile, in rete trovi tutti i metodi per scoprire numeri ribatutti e contraffazioni varie.IL rischio lo sai solo tu se ne vale la pena di correrlo.In questi casi la cosa migliore è fare denuncia ai carabinieri di smarrimento del libretto e denuncia di deterioramento dei numeri di telaio.I numeri vengono rifatti direttamente dalla motorizzazione.A me li hanno rifatti in sede di reimmatricolazione in 5 minuti. CIao MArco. Cita
bebop Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Inviato 8 Aprile 2004 la questione è questa: un mio amico a suo tempo aveva restaurato una special acquistando un telaio nudo e (da scemo) ci aveva ribattuto lui i numeri del suo libretto. Ora ha perso il libretto e la special in pratica la regala perchè per lui è inutilizzabile. se io l'acquisto cosa posso fare? Avevo anche pensato di cancellare i numeri che lui ha ribattuto e presentarmi con il libretto alla motorizzazione e dire che ho appena restaurato la vespa da un telaio nudo! Voi che dite? BEBOP Cita
bebop Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Inviato 8 Aprile 2004 mi sono spiegato male:intendevo con un altro libretto che nel frattempo acquisto. BEBOP Cita
GiPiRat Inviato 8 Aprile 2004 Segnala Inviato 8 Aprile 2004 Ragazzi miei, siamo sull'illegale spinto! Se ti sgamano ti becchi una denuncia. E tutto questo per un 50ino! Ti pare che ne valga la pena? Ne trovi un'altro in regola per 4 soldi e vai tranquillo. Eppoi sei sicuro della provenienza del librettino? Ciao, Gino Cita
├âÔÇÜ├é┬░FABIO├âÔÇÜ├é┬░ Inviato 11 Aprile 2004 Segnala Inviato 11 Aprile 2004 mio zio ├â┬¿ carabiniere e ha detto che se ti fregano sono cazzi!!!!Una bella denucia!!!!!!!!!!! Cita
vespamodelli Inviato 5 Maggio 2004 Segnala Inviato 5 Maggio 2004 Vorrei trovarmi a vedere che spiegazioni dai davanti ai carabinieri quando ti fermano, oppure quando li chiama l'ingegnere della motorizzazione al collaudo . . . Ma vi rendete conto di cosa state parlando? Queste sono stronzate che si rischia di pagare molto care. Un telaio "autoripunzonato" è inservibile, non ti conviene nemmeno tenerlo in garage!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini