Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo il supporto dello specchietto spezzato, ecco che mi è toccato il famigerato secondo problema congenito dei nuovi PX: perdita dell'olio del miscelatore dallo scatolato inferiore, per probabile cricca della spia dell'olio.

2500 Km, 6 mesi di vita. Appuntamento al Piaggio Center per il 28 Luglio, intervento in garanzia.

Adesso cosa manca? Il miscelatore? Speriamo proprio di no...

Cacchio ero pronto per andare a Viverone, mi toccherà prendere la macchina...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Non è poi un grosso problema considera ke è un problema di facile risoluzione.

Certo ke i tecnici piaggio avrebbero potuto risolvere questo problema congenito.

Che peraltro sui vecchi PX con miscelatore non c'era, sebbene avessero anch'essi il vetrino di ispezione...

Inviato

in che senso problema della spia dell'olio? mi interesserebbe perchè anche la mia cosa lo faceva ( lo fa??), anche se mi piace dire ( come ho letto in un post di grassochecola) che non è che la vespa perde olio, marchia il territorio!!!!

Inviato
Dopo il supporto dello specchietto spezzato, ecco che mi è toccato il famigerato secondo problema congenito dei nuovi PX: perdita dell'olio del miscelatore dallo scatolato inferiore, per probabile cricca della spia dell'olio.

2500 Km, 6 mesi di vita. Appuntamento al Piaggio Center per il 28 Luglio, intervento in garanzia.

Ciao GustaV, io, senza saper ne leggere ne scrivere... mi metterei d'accordo con il piaggio center e me la farei da solo questa sostituzione. Io non ho nenache aperto la garanzia, 6 euri di vetrino (completo di guarnizione gomma sughero e non un OR) e me la son fatta io in 30 minuti. Non nutro tanta fiducia dei piaggio center. Al massimo ti concedo il meccanico di paese| :)

Dai retta ad un cretino, semmai ci sentiamo che ti do due dritte, ok?

B1

Inviato

D'accordissimo con B1. E' capitato anche a me (ma ho l'impressione di avere tirato involontariamente un calcio alla spia), e me la sono cavata in meno di un'ora. C'era, effettivamente, una crepa quasi invisibile, ma sufficiente a fare colare l'olio fino sulla pedana.

Inviato

In effetti non avete torto Zio e B1.

Dovrei prima smontare il serbatoio per verificare se effettivamente la perdita sia da imputare al vetrino e non a qualcosa d'altro.

Il vetrino esternamente sembra intatto, immagine che la parte più critica sia il "collo" della spia, che dall'esterno non si vede, giusto?

Inviato

Ritirato ieri il mio PX 125 per la sostituzione della famigerata spia dell'olio!!

Nel mio caso la spia esternamente era intatta, ma l'olio colava nel tunnel centrale e poi sulla marmitta.... delle fumate...

Ciaociao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cavoli il primo problema l'ho anticipato mentre il secondo a me non è ancora successo nonostante 4 anni di vita, 45000 km e un viaggio Trieste-Lisbona. Dici che devo aspettarmelo da un momento all'altro? 8)

Inviato

Cavoli il primo problema l'ho anticipato mentre il secondo a me non è ancora successo nonostante 4 anni di vita, 45000 km e un viaggio Trieste-Lisbona. Dici che devo aspettarmelo da un momento all'altro? 8)

La vespa è originale?

Hai un 125 o un 150?

Monti il parabrezza?

monti il portapahhi anteriore?

grazie per le informazioni

Inviato

E' un 150, non monto il parabrezza, ho sia il portapacchi ant che post e l'unica modifica e il cambio della marmitta con un sito plus. (Senza cambiare però il getto max cosa che non sapevo e che ho scoperto poche settimane fa tramite i vostri consigli).

Perchè vuoi sapere 'ste cose?

Ospite Mastro Vespista
Inviato

Sennò fate come il mio amico Francesco: dopo tre vetrini rotti sul suo PE200 dell'87 ha semplicemente tappato la sede del trasparente.

Come controlla l'olio? Ha messo una vecchia astina di plastica del Sì, in ogni caso dice che ogni seicento chilometri fa il rabbocco per stare tranquillo...

p.s.

Se, come probabile, il comune di Firenze mi imporrà di cambiare mezzo a gennaio per via delle loro minchiate ambientali, non mi preoccupo a prendere un PX 151: perchè se proprio si mette a fare i capricci si campa lo stesso con i ricambi presi dai fornitori che hanno quelli più vecchi e robusti, alla peggio si va dal rottamaio e si prende un blocco motore!

Inviato
E' un 150, non monto il parabrezza, ho sia il portapacchi ant che post e l'unica modifica e il cambio della marmitta con un sito plus. (Senza cambiare però il getto max cosa che non sapevo e che ho scoperto poche settimane fa tramite i vostri consigli).

Perchè vuoi sapere 'ste cose?

Perchè si è molto parlato del discorso supporto specchietti: a spezzarli è il progetto palesemente errato (repentino cambio di sezione del supporto). Con le vibrazioni si spezza irrimediabilmente. Mi stupisco di come i tuoi possano essere durati così tanto. Ho ipotizzato che l'aumento della massa del manubrio con un parabrezza possa smorzare le vibrazioni, una cosa simile anche per il portapacchi anteriore, Oppure l'installazione di un gruppo termico che generi vibrazioni differenti o meno dannose.

Ma a quanto pare hai il motore 150 originale come il mio, niente parabrezza. Certo che scoprire che il portapacchi anteriore smorzi le vibrazioni in modo tale da preservare gli specchietti sarebbe una bella scoperta, ma onestamente ci credo poco.

Non credo che la sito Plus possa influenzare le vibrazioni.

Tutto qui. Comunque considerati fortunato, il problema degli specchi spezzati è praticamente sistematico, tu sei un'eccezione.

Inviato

No non hai capito, ho detto che il problema del supporto specchieti l'ho anticipato nel senso che dopo pochi mesi che l'avevo acquistata un meccanico mi ha suggerito il problema e li ho subito montati alla vecchia maniera... Mentre è il vetrino dell'olio che non mi si è mai rotto.

Inviato

io ho un mio amico che ha un 200 rally con mix...

a lui se ne sono rotti 5 uno dietro l'altro

ha scoperto nn so se ia davvero quello che era un tipo di olio a creparli

cambiano quello nn ne ha piu' rotto uno.

a me si e rotto il supporto dello specchio sx...ho parabrezza e porta pacchi

Inviato

Non hai capito... Ho detto che il problema del supporto specchietti l'ho anticipato! Intendevo dire che dopo pochi mesi dall'acquisto un meccanico mi consigliò di montarli alla vecchia maniera proprio per evitarne la rottura. Mentre per il vetrino dell'olio non si è mai rotto veramente. Devo aspettarmelo da un momento all'altro? :|

Inviato

CAro gustav praticamente siamo parenti!!1 abbaimo la stessa vespa appena presa dal concessionario solo che la mia è un pò più "piccola" !! gli specchietti mi si sono spezzati dentro la tornitura dopo il postit che mi mandasti tu(porti un po sfortuna)!!!

Il fatto della spia mi preoccupa andrò subito al piaggio center a farmela sostituire in via preventiva!!

lo specchietto la soluzione c' e l ho basta segare il perno e accorciarlo ......... risolto!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...