Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...domanda:

col mio px125 mi capita ultimamente che ingrano la prima e al momento di partire è come se mancasse di potenza poi si riprende.....magari sto facendo un pezzo in terza a bassi giri, se apro manca di potenza x 1 sec. poi si riprende e va....

quando arrivo a uno stop escalo le marce o mi fermo con la frizione tirata il minimo rimane alto...ci va un po x farlo andare giu e sentire il classico scoppiettio del motore vespa...

puo essere solo un problema di carburo????

varie ed eventuali...grazie a tutti!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

carburi magro.

Potrebbe essere un problema di regolazione della carburazione, tuttavia è possibile anche un problema diverso, come il paraolio lato volano che sta cedendo o altro ancora.

Inviato

Innanzitutto verifica che la scatola del carburo ed il collettore di gomma siano a posto e non peschi aria da lì. Dopo regola la carburazione del minimo ed ingrassala, se non risolvi smonta carburo, puliscilo e sostituisci tutte le guarnizioni.

Se non risolvi ancora allora passa a verificare che non ci siano trafilaggi di olio dal cilindro, soprattutto tra testa e cilindro, se non ci sono trafilaggi allora passa a verificare paraolio lato volano, sostituiscilo direttamente, tanto costa poco e non è difficile.

Inviato

un ultima cosa...siccome che sono un nuovo vesparo il carburatore della vespa non l'ho mai ne toccato ne visto.

è una cosa complicata da fare...c'è qualche procedimento particolare x smontarlo oppure smonto quello che vedo li sotto il coperchietto???

come li regolo i getti una volta rimontato il tutto???

cosa vuol dire ingrassare il minimo.

Inviato

no, è abbastanza semplice, anche se è necessaria un po' di manualità ed accortezza.

Qui ho fatto delle foto per la sostituzione dei getti:

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=188354#188354

almeno puoi vedere come smontare coperchio del carburo e filtro aria.

poi se vuoi ti scarichi il manuale di officina completo e gratis qui:

http://www.scooterhelp.com/serial/service.VNX1T.VSX1T.html

Per ingrassare il minimo devi intervenire sulla vite che esce dalla scatola del carburatore verso il retro della Vespa, vicino all'ammortizzatore per intenderci: svitando ingrassi, avvitando smagrisci. Tu devi svitare, fai alcune prove e verifica se migliora.

Poi facci sapere.

Inviato

ragazzi....il problema si è risolto da solo....dopo circa 30 km ha smesso di fare vuoti a bassi giri.

magari il serb ha tirato dentro qualche PORCHERIOLA che s'è infilata nell "ugello"........e si è pulito da solo.

ciao a tutti e grazie 1000.

Inviato
ragazzi....il problema si è risolto da solo....dopo circa 30 km ha smesso di fare vuoti a bassi giri.

magari il serb ha tirato dentro qualche PORCHERIOLA che s'è infilata nell "ugello"........e si è pulito da solo.

ciao a tutti e grazie 1000.

se è così potrebbe ripetersi il problema, con una pulizia del carburatore va tutto a posto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...