Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite palmipedo
Inviato

il mio px 125 e fuma che sembra una freccia tricolore.

Alcuni mesi fa decido di trovare una sorella per la mia et3 , affascinato dalle dimensioni + abbondanti mi sbatto e cerco un PX .

Presto fatto trovato .

Sponpissimo, smonto il motore sostiuisco i cuscinetti , i paraoli ( tutti ) , combio ogni tipo di guarnizione , pulisco maniacalmente il carb. il filtro aria , il serbatoio , monto una polini 175 nuova di trinca, anticipo di poco l'accensione ; chiudo tutto calcio ............... un bel rumore pieno esce dalla proma ma assieme al rumore esce anche fumo azzurro , e se decido di spalancare il gas si salvi chi pò .

smonto lo spruzzatore del massimo e lo sostituisco con un 97 al posto del 100 ; risultato finale UGUALE , regolo la vite di immissiuone aria aprendola un bel pò UGUALE , prego tutti i santi UGUALE

SCRIVO A VOI e.................

Inviato

sono sempre io .

quale è la vite per carburare , è quella a sinistra a fiaco carburatore in basso coperta da un tappino in gomma ?

Regola il flusso di aria ?

Inviato

palmipedo: smonto lo spruzzatore del massimo e lo sostituisco con un 97 al posto del 100 ; risultato finale UGUALE

*** Se fa fumo al minimo, o poco più, il getto del massimo non centra niente.

Non e che fai la micela troppo grassa?

O magari hai la marmitta piena

palmipedo: regolo la vite di immissiuone aria aprendola un bel pò UGUALE

*** Se ti riferisci a quella a sinistra a fiaco carburatore in basso coperta da un tappino in gomma, come dici tu, hai arricchito la miscela.

Su questo argomento se ne era discusso poco tempo fa; quella vite nei PX regola il flusso della benzina.

Se sviti la miscela diventa grassa, se avviti smagrisci.

Ma attenzione, questo serve solo per regolare la carburazione al minimo, non su tutto l' arco di utilizzo del motore.

palmipedo: prego tutti i santi UGUALE

*** Perche San Carburo ancora non c' e nel calendario :-)

palmipedo: SCRIVO A VOI e.................

*** Qualche risposta arrivera di sicuro.

Aspetta il parere dei piu esperti

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...