monduc Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 Ciao a tutti Dovete aiutarmi a risolvere un piccolo mistero, stò restaurando una ET3, smontato e rimontato tutto il motore sono arrivato al pacco frizione. Lo apro e vedo due molle non una come al solito.......perchè.??...... Forse era una modifica fatta all'epoca? Datemi informazioni please Ciao Cita
rgian Inviato 4 Agosto 2005 Segnala Inviato 4 Agosto 2005 si', dovrebbe essere una modifica che si fa ancora adesso volendo una molla + grossa e una + piccola però aspetta conferma da qualche esperto a proposito quanti dischi in sughero hai trovato?3 o 4? ciao Cita
monduc Inviato 4 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2005 Tre dischi in sughero molto provati dagli anni e dagli strapazzi Cita
Vespaolo Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Inviato 5 Agosto 2005 sarebbe la frizione rinforzaa originale della Piaggio: ti trovi 2 molle 1 grande un po'+ alta e una un po'+ piccola con un scodellino di basamento: be quella frizione penso sia la migliore che ci sia in commercio accoppiata ai 4 dischi di sughero e 3 di acciaio, marca Surflex non vi è di meglio. Tanto che io la monto sul mio motore e non ho mai avuto problemi di sorta! (...e non ho un 50ino ) Mandi Cita
Largo...Ciospe! Inviato 7 Agosto 2005 Segnala Inviato 7 Agosto 2005 Dovrebbe essere la frizione per le small vendute sul mercato estero (USA, principalmente). Molto migliore, resistente e fluida di quella a una molla sola... Non e'che ci puoi fare qualche foto che sono curioso? ;-) Ciao FC Cita
Ospite Inviato 8 Agosto 2005 Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Mi spiace ma ho già rimontato tutto senza fare foto e miracolo non avanza nessun pezzo..... Grazie a tutti per le risposte, alla prossima Cita
monduc Inviato 8 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2005 Naturalmente quello sopra ero io sloggato, vorrei tanto sapere perchè ogni tanto si perde la login Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini