Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una vespa 150 sprint, da qualche tempo dalla vaschetta del carburatore perdo parecchia benzina, questo succede sia a motore acceso sia a motore spento (naturalmente non perde se chiudo il rubinetto), premesso che ho già sostituito lo spillo conico con uno nuovo, da cosa potrebbe dipendere? galleggiante? guarnizioni??

inoltre, in folle, la vespa va benissimo, si accende alla prima e sale e scende di giri con prontezza, quando vado però, se do molto gas la vespa annega e per farla riprendere devo tirare l'aria...

secondo voi i due problemi possono essere correlati? attendo pareri e naturalmente possibili soluzioni da voi fantastici esperti...

grazie grazie

andrea

Inviato

Anche se hai cambiato lo spillo ed esce ancora benzina vuol dire o che il galleggiante è rotto o che lo spillo non è il suo oppure che la sede dello spillo non è più regolare quindi forse dovresti cambiare tutto il coperchio vaschetta (6 euro) oltre allo spillo nuovo le guarniazioni il galleggiante

Inviato

Ma il coperchio vaschetta ,dove si trova la sede dello spillo ...si riesce a trovare in commercio ????.....mi spiego a me hanno detto invece che ero costretto a sostituire tutto il carburo....

Perchè anch'io ho lo stesso problema con le perdite di Benza dal PX125e arc.....

Uhhhhhhhmmmmm provo a girare da qualche ricambista .....a vedere se riesco a trovarlo....

Grazie per l'info....

Inviato

no si trova come ricambio spaco io lo trovato dal mio ricambista che è distributore dell'orto e costa circa 6 euro e menomale che l'ho trovato mi sarebbero girate le palle cambiare il carburatore perchè avevo spanto il filetto di attacco della pipetta

Inviato

bene... ho smontato, pulito e rimontato il carburatore e sono riuscito a risolvere almeno il problema della perdita di benzina...

l'altro problema, quello della vespa che agli alti regimi va solo con l'aria tirata, però rimane... quindi i due problemi non erano collegati...

ho provato a carburarla ma non ne vuole sapere, il carburatore è un 20/17 con getto massimo 102... possibile che abbia bisogno di un getto più grande??? in teoria questo dovrebbe essere il suo, ma appena apro l'acceleratore la vespa muore miseramente...

vi prego maestri della tecnica aiutatemi

Inviato

uhmmmm.... nessun esperto in giro... però qualche novità, ieri preso dallo sconforto ho smontato nuovamente il carburatore, pulito, rimontato e.... tutto uguale!!! ma ora arriva l'intuizione geniale (beh, un po' più modesto... una bella intuizione) ho messo del nastro adesivo sul filtro per chiuderne metà, in modo che prenda meno aria, e la vespa va non annega più, certo non va benissimo ma è un passo avanti...

a questo punto? getto dell'aria più piccolo (monto un 160) o getto massimo più grande (monto un 102)?

Inviato

Il carburo continua a perdere benza?

Se dici che la Vespa ti annega quando dai molto gas potrebbe essere che non arriva abbastanza benza al cilindro perchè la vaschetta si svuota. Se la carburaz andava bene prima devi risolvere il problema della perdita.

Inviato

il carburatore non perde più benzina.... la vespa è un nuovo restauro quindi non so proprio come andava prima... dopo la prova nastro adesivo, mi sono convinto che dipende dal fatto che le percentuali di aria e benzina non sono proprio corrette.... quindi oggi ho comperato un po' di getti del massimo dal 110 al 126 e qualcuno dell'aria 150 e 140.... vedremo

• 2 settimane dopo...
Inviato

a me una volta faceva lo stesso problema, ci go perso la testa fino a capire che avevo dimenticato un gommino che sta tra corpo-carburatore e vaschetta, infilato in quella specie di piedino nella parte sotto di questo, prova a controllare che ci sia

bella

Inviato

tutto ok, ho risolto, grazie a tutti per la collaborazione... il problema stava nel fatto che dopo la sabbiatura il rubinetto si era intasato, quindi mi sono fatto fare da un fabbro la chiave per svitarlo, l'ho messo a mollo una notte nella benzina, una bella soffiata con il compressore, rimontato il tutto sostituendo il tubo della benzina e... la vecchietta va come un orologio svizzero...

andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...