Bizio Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Ciao ragazzi! Ho da poco acquistato un PX e volevo sapere fino a che misura posso maggiorare la gomma post.? In che modo unendo i semicerchi più grandi...ditemi voi come avete fatto! ah, dimenticavo la domanda fondamentale: mi consgliate di montare una gomma più grande oppure è meglio lasciare la misura originale!? Grazie. Bizio. Arezzo. Cita
zcase Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Secondo me è meglio lasciare la sua misura. Primo perchè se monti gomme più grandi devi disassarle per evitare che tocchino sul coperchio della frizione,il che sbilancia la vespa, che già lo è abbastanza di suo. Secondo perchè la vespa perde moltissimo in agilità , diventa lentissima a scendere in piega... comunque vedi tu... per come fare ci sono vari metodi: dal montare gomme 100/90/10 e spessorare con rondelle, al montare il kit sip o i due semicerchi più grandi. Ma forse per questo è meglio che aspetti la risposta di altri più esperti. Cita
Bizio Inviato 26 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2004 nessuno l' ha mai fatto??...nn ci credo! Grazie. Bizio. Arezzo. Cita
Bestiol1 Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Al di là dell'impatto estetico, perchè andar a modificare i parametri di un veicolo che sta in strada per miracolo? Guarda bene la tua Vespa, ha il motore dietro, da un lato, le geometrie delle sospensioni pensate per non modificare quel precario equilibrio dinamico che è una Vespa e....... zac, cosa ci mettiamo? una bella gomma disassata al posteriore! Nel sito della SIP scootershop trovi quelle modifiche ma ti assicuro che vai a peggiorare la stabilità del veicolo, pensa l'andamento delle forze con un veicolo con le ruote disallineate (a caso). Se vuoi migliorare la tenuta della tua vespa gioca con i disegni e le mescole delle gomme oppure intervieni sugli ammortizzatori regolabili, otterrai di sicuro performances migliori dal tuo veicolo senza stravolgere i dati di progetto. Non parliamo poi dello sforzo maggiore che faresti fare ai cuscinetti ruota. Se accetti un consiglio lascia perdere! io sulla ia P200e avevo messo i bitubo regolabili ed era tutta un'altra musica Ciao B1 Cita
zcase Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 Qualcuno aveva provato, ora non ricordo chi, ma ricordo bene che diceva che la vespa diventava agile come un carroarmato... Ha ragione bestiol, se vuoi più tenuta cambia gli ammo e monta gomme più performanti ma della stessa misura. Ciao Cita
simo7 Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 bho.. prova qui http://www.vcomevespa.it/tamarro/gommelarghe.htm Cita
FurlanPx Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 io ti consiglio di montare delle pirelli sl26 100/90, per montarle ti absta spessorare con una rondella niente di esagerato, la tenuta è ottima e son belle da vedere. Anche io avevo pensato di mettere una 120/90 dietro , ma il fatto della stabilità mi ha convinto a non farlo anche se di estetica son molto coooool. Io amo le pieghe più dell'estetica. ciao ciao Cita
FMonline Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Inviato 28 Maggio 2004 ma davvero nessuno ha mai provato a montare due semicerchi "grandi" del PX e provare a montarli? che pneumatico ci sta? oltre a questo, non tocca all'interno? grazie mille popolo! Corrado Cita
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