Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

Ho da poco acquistato un PX e volevo sapere fino a che misura posso maggiorare la gomma post.? In che modo unendo i semicerchi più grandi...ditemi voi come avete fatto! ah, dimenticavo la domanda fondamentale: mi consgliate di montare una gomma più grande oppure è meglio lasciare la misura originale!?

Grazie.

Bizio.

Arezzo.

Inviato

Secondo me è meglio lasciare la sua misura. Primo perchè se monti gomme più grandi devi disassarle per evitare che tocchino sul coperchio della frizione,il che sbilancia la vespa, che già lo è abbastanza di suo. Secondo perchè la vespa perde moltissimo in agilità , diventa lentissima a scendere in piega... comunque vedi tu... per come fare ci sono vari metodi: dal montare gomme 100/90/10 e spessorare con rondelle, al montare il kit sip o i due semicerchi più grandi.

Ma forse per questo è meglio che aspetti la risposta di altri più esperti.

Inviato

Al di là dell'impatto estetico, perchè andar a modificare i parametri di un veicolo che sta in strada per miracolo? Guarda bene la tua Vespa, ha il motore dietro, da un lato, le geometrie delle sospensioni pensate per non modificare quel precario equilibrio dinamico che è una Vespa e....... zac, cosa ci mettiamo? una bella gomma disassata al posteriore! Nel sito della SIP scootershop trovi quelle modifiche ma ti assicuro che vai a peggiorare la stabilità del veicolo, pensa l'andamento delle forze con un veicolo con le ruote disallineate (a caso). Se vuoi migliorare la tenuta della tua vespa gioca con i disegni e le mescole delle gomme oppure intervieni sugli ammortizzatori regolabili, otterrai di sicuro performances migliori dal tuo veicolo senza stravolgere i dati di progetto. Non parliamo poi dello sforzo maggiore che faresti fare ai cuscinetti ruota. Se accetti un consiglio lascia perdere! io sulla ia P200e avevo messo i bitubo regolabili ed era tutta un'altra musica

Ciao B1

Inviato

Qualcuno aveva provato, ora non ricordo chi, ma ricordo bene che diceva che la vespa diventava agile come un carroarmato... Ha ragione bestiol, se vuoi più tenuta cambia gli ammo e monta gomme più performanti ma della stessa misura.

Ciao

Inviato

io ti consiglio di montare delle pirelli sl26 100/90, per montarle ti absta spessorare con una rondella niente di esagerato, la tenuta è ottima e son belle da vedere. Anche io avevo pensato di mettere una 120/90 dietro , ma il fatto della stabilità mi ha convinto a non farlo anche se di estetica son molto coooool. Io amo le pieghe più dell'estetica.

:P

ciao ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...