Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,ho intenzione di cimentarmi in un'altro motorazzo,questa volta però lo voglio da ripresa :D !!!

La configurazione però sarebbe questa:

Cilindro: Zirri girato di 180├é°con aspirazione lamellare al carter

Collettore lamellare:con pacco con lamelle 0.4

Carburo: PHBH 28 dell'orto

Frizione: 4dischi rinforzata

Albero:Mazzuchelli a spalle piene

Scarico:Espansione Simonini cilindro girato di 180°

Carter:Lavorati con valvola eliminata

ORA,IL PROBLEMA SONO I RAPPORTI:QUALI SONO I PIù INDICATI TRA TUTTI QUELLI QUI SOTTO PER AVERE UNA RIPRESA ALLUCINANTE CON UNA VELOCITà SUI 100/110???(se possibile) :roll: ,VISTO CHE LO ZIRRI NN L'HO MAI PROVATO!!! :?:

N├é°DENTI RAPPORTO DENTATURA TIPO VESPA E NOTE

14/69 4,92 elicoidale Rusch 3 m (originale Piaggio)

15/69 4,60 elicodiale PK 50 4 m (orig Piaggio)

16/68 4.25 elic 50 N 3m (orig Piaggio)

18/67 3.72 elic Olimpia

18/65 3.61 dritta Polini x Rush 3 m

22/72 3.27 dritta Rush 3 m

24/72 3,00 DRITTA in acciaio

21/62 2,95 DRITTA Polini in alluminio

22/63 2,86 ELICOIDALE x VESPA 90 NORMALE

22/61 2,77 ELICOIDALE

23/60 2,60 DRITTA POLINI IN ALLUMINIO

27/69 2,55 DRITTA in acciaio

24/61 2,54 elicoidale originale ET3/90ss Primav/PK 125

24/58 2,41 dritta Polini in alluminio

25/59 2,36 elicoidale

29/68 2,34 dritta in acciaio

Grazie ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ho appena rifatto anch'io un blocco da ripresa, la mia configurazione ├â┬¿ :polini doppia alimentazione, travasi carters allargati, aspirazione al cilindro,limata all'inverosimile,testa sbassata 1.2mm, carbu 24/24 albero anticipato per d.a. cromato, campana polini 21/62 frizione polini e accensione pk 50 con ventola alleggerita(ora voglio metterne una pi├â┬╣ pesa) e per finire la mitica proma.Così com'├â┬¿ penso di fare intorno ai 90-95km/h con la ventola non tornita credo che qualcosa in pi├â┬╣ guadagni;ho detto credo perch├â┬¿ essendo tutto nuovo, cuscinetti a rulli compresi, non voglio stirarla giusto ieri ho raggiunto gli 85 km/h senza andare su di giri.

Per quanto riguarda la ripresa, in 1├é°ti ribalti in seconda viene su a smanettare.Per├â┬▓ come erogazione, forse a causa del cilindro elaborato che lavora bene agli alti, ├â┬¿ fluida, metto la 4├é°e vado in giro come se avessi uno scooterino.

Tornando al tuo mess secondo me i 21/62 sono ottimi per l'accellerazione, e te con lo zirri e la tua marmitta avrai anche una velocita' maggiore, sono convinto che i 100 orari li passi in un fulmine, unico inconveniente fuorigiri FOREVER. ciao

Inviato

Ciao Sbindola! Azzo, nn finisci mai di stupirmi!! Altro motorazzo eh? :)

Sicuramente i più indicati sn i 22/63 senza ombra di dubbio..velocità elevata data anke dall'allungo della marmitta a espansione..poi la campana è in acciaio..tutta un'altra storia..i 21//61 sn un po' troppo cortini per i miei gusti..e poi le campane Polini sn in alluminio e senza parastrappi..se montassi la 4 dischi la distruggeresti in poke settimane..

Buon lavoro!!

Inviato

La fa pure l'olympia cod.520011/12 DE, dovrebbe costare un pò di meno, ho preso una 24/72 DD una settimana fà , pagata 40 euro.

Inviato

per quello che so io forse ├â┬¿ meglio montare i 23/60 polini oppure i 22/61(quest'ultimi vanno meglio),con un motore così spinto e prestante sforzeresti leggermente i cuscinetti di banco...poi fai tu,sono qui solo per dire la mia,non per altro...

P.S.:un mio amico ha avuto per 3 anni la campana polini e non gli ha mai dato grane...

Inviato

Andrea TC ha un motore simile sulla sua tagliata (a parte il 34) , con rapporti 90. Vespa da panico, accelerazione bruciante e velocita' sicuramente maggiore di 100 orari in pochi metri, ma da tenere per altrettanto poco pena esplosione

ciao

Mauropapa'

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...