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Inviato

Per sapere quanto procedere dovresti calcolarti il rapporto di compressione!

Col motore in posizione verticale senza candela e pistone al TDC riempi la camera di scoppio con un liquido tipo gasolio+olio misurato con una siringa...

Inviato

secondo una scuola di pensiero per evitare detonazione devi avere almeno 1 mm tra cielo del pistone e corona di squish; si misura introducendo dal foro candela un filo di stagno e mandando su il pistone resta schiacciato, se lo spessore è inferiore a 1 mm devi intervenire. Ricordati di regolare l'anticipo.

Inviato

tu come hai fatto ad abbassare la testa??? hai usato il metodo artigianale???

(sul Ciao non andava niente male stendere un bel foglio di carta vetrata su un piano veramente regolare e muovere la testa alternativamente in tutte le direzioni...teneva anche senza guarnizione)

Io intendevo fare qualcosa sul GT 150 racing che sto preparando,solo che vorrei piallare il cilindro,non la testa...voi avete qualche idea???

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